|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Dlink Dwl 2000Ap+ come Client
Ci riprovo, perché non sono arrivato a nessuna soluzione ancora.
Come da titolo il Dlink è collegato via ethernet al PC. Il segnale arriva da un DG834G collegato direttamente all'adsl. Mi spiegate passo passo cosa devo fare per configurare il dlink in modo che mi arrivi la rete al PC? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che te l'ho consigliato io, mi sento in obbligo di aiutarti.
Come sai non ho quell'access point e non ti posso fare la guida passo passo che chiedi, però ti posso spiegare il concetto. Colleghi momentaneamente l'access point al PC tramite LAN. Scopri l'IP dell'access poin e ne metti uno compatibile sul PC. Fai login e gli assegni un IP compatibile con le tua LAN. Rimetti il PC con l'IP che avevi in origine e rifai login. Ingloba l'access point nella tua SSID e impostalo come client. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa se ti faccio domande sull'ABC, ma il DEF non ha funzionato e devo tornare indietro... Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ovviamente comandi e grafica cambieranno tra le marche ma la compatibilità tra IP rimane sempre quella. In effetti è un access point piuttosto diffuso per quell'uso anche il grnade Stev-O lo ha impostato in quel modo ma in questo periodo è latitante, speriamo sia solo influenza. Non saprei indicarti altri che lo abbiano in uso come client. Quote:
Intendevo dire che è probabile tu deva modificare temporaneamente l'IP del PC in modo da accedere all'access point. Quote:
Faccio un esempio. Se l'access point ha IP di default 192.168.1.1 e il tuo PC ha l'IP della scheda LAN 192.168.0.1, essi non dialogheranno. In questo caso è inutile spostare tutti gli IP di una LAN in modo da adeguarli al nuovo access point, è meglio fare il contrario. Quindi porti l'IP del PC momentaneamente a 192.168.1.x, per x compreso tra 2 e 254, poi da Internet Explorer (con Java attivo) fai http://192.168.1.1 , fai login e cambi l'IP dell'access point in 192.168.0.y, per y compreso tra 1 e 254 ma diverso da eventuali numeri già presenti in rete. A quel punto riporta il PC a 192.168.0.1 e da IE fai http://192.168.0.y Visto che ci sei io farei anche una modifica alla password di amministratore che c'è di default. A quel punto dovrai cercare le impostazioni della WLAN, in genere sono presenti nello stesso menù che hai usato per modificare l'IP. Alla voce SSID o SID o ESID o ESSID o NN (Network Name) o WLAN Name o WLANN (WLAN Name) ecc. inserisci il nome della tua rete wireless. Esso sarà ovviamente uguale a quello impostato nel router. Salva tutto e dovresti essere OK. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora... quello che cerco di capire da quando è iniziata questa storia: E' possibile che sia un problema soltanto di IP? Cioè, se io attacco l'AP privo di qualsiasi configurazione il PC non dovrebbe ugualmente rilevare una LAN? Anche se poi non funziona. Oppure quando cambio l'IP con uno compatibile (anche se ho già provato inutilmente) il dlink viene magicamente rilevato? |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il suo intento era di depredarlo della scheda PCMCIA sulla quale è montato. Stev-O lo aveva, appena torna ... Quote:
Che IP ha il D-Link? La WLAN è cifrata? Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come sai, anche io ho un access point client. E' l'ASUS. Una volta impostato in client il suo IP non è raggiungibile se non con il solo ping.
L'access point, pur avendo un proprio IP è come se scomparisse per far posto all'IP del PC al quale è connesso. Quindi imposta un IP adeguato anche sul PC. Che IP ha il router? Anzi fai una cosa: posta tutti gli IP della tua rete. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora, collegati alla rete c'è:
netgear = 192.168.0.1 PC1 = prende in auto 192.168.0.3 Portatile = prende in auto 192.168.0.2 Scollegati: PC2 = nessun IP impostato DWL2000AP+ = 192.168.0.50 (da libretto, mai fatto un ping) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Gateway è 192.168.0.1 per tutti? I PC hanno tutti Workgroup = WORKGROUP? Subnet = 255.255.255.0 per tutti? Sono stato nella home page riportata dal tuo profilo ... Molto inquietante ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non so se stasera ce la faccio, sono da un amico a mettergli a posto il PC.
In caso ci sentiamo domani. Il sito l'ho girato sommariamente, le pagine che ho osservato con un po' più di attenzione sono quelle dei personaggi del Clan. Tu quale sei? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente aspetto quando sei disponibile, figurati se pretendo la consulenza online! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente, esagero spesso, quando arriva il week end non ho molta voglia di andare in giro a divertirmi ma lo faccio anche per accontentare la mia fidanzata ... Povera ... Ha anche ragione. Quote:
Siamo coetanei ... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Domani proviamo con la configurazione da remoto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok.... vado a nanna (sconsolato)... ciauz!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi dicono che probabilmente è fuso, dato che la LAN dovrebbe andare quando lo attacchi.... almeno la spia.
Mi consigli un AP da prendere da usare come client del netgear? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.