|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
|
Problema riavvii dopo upgrade
Ciao a tutti
Premesso che il mio PC è di "serie" e non di certo come certe opere viste qui sul forum.Vista l'età del computer e una certa lentezza ho deciso di fargli un piccolo upgrade,dopo aver aggiunto un altro HD da 250GB [ora sono due da 250GB],un altra RAM da 512MB [ora sono due da 512MB],un masterizzatore con il programma NERO 7 e una nuova scheda video ATI RADEON 9000 AGP/128 MB mi ritrovo con una marea di problemi.Il lavoro è stato fatto da una persona di fiducia [che ora mi ha davvvero stancato] titolare di un laboratorio quindi godeva della mia massima fiducia visto e considerato che ha sempre seguito lui il mio PC. Dopo 4 giorni Attacco il tutto,windows viene caricato correttamente,sistemo un po' le icone sul desktop e all'improvviso il tutto si riavvia così su due piedi,allora attendo e vedo cosa succede,prima di ricaricare windows appare la schermata controllo di coerenza su uno dei dischi [sicuramente avrete presente di cosa parlo] aspetto che finisca e XP viene ricaricato correttamente.Questi riavvia sono sempre piu' frequenti nei giorni successivi e dalla tower s'inizia a sentire una specie di "sirena" un suono molto forte,così contattando il tecnico arriviamo [o meglio,arrivo] a capire che potrebbe essere un problema di RAM,prima verifica che le RAM siano inserite bene e mi dice di vedere se il PC fa ancora sti scherzi e immancabilmente il problema sussiste,si decide per la sostituzione di entrambe le RAM. Dopo un altra settimana che passo senza PC aggiornero' il post man mano che scopriro' nuovi problemi grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
11 visite e nessun commento?accetto tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Benvenuto.
Consiglio di verificare le temperature e anche l'alimentatore. Visto che hai aumentato l'hw presente l'alimentatore potrebbe anche non essere in grado di reggere il tutto. Quindi verifica Temperature e Alimentatore |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie della risposta Ercolino |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non siate timidi,si accettano altri consigli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io farei anche un test dell'hard disk non si sa mai; hai provato a togliere la spunta dal riavvio automatico?se ti esce un codice d'errore con la schermata blu magari è anche più facile arrivare al problema
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
dove la trovo questa spunta del riavvio automatico? quando esce la schermata blu del controllo di coerenza di uno dei dischi [spero di dire giusto] non leggo di errori,staro' piu' attento quando ricapiterà grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
L'incompetente delle persona che ci ha messo le mani domani si riprende il pC per formattarlo visto che nonostante tutti i tentativi di risolvere i problemi sono andati a farsi benedire,ora è diventato quasi impossibile usarlo visto la quantità di errori che compaiono.....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma siete riusciti a fare i test di hd, ali e temp?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io sono molto terra terra con l'informatica anche se cerco di ampliare le mie conoscenze.Tutti i test da lui fatti hanno dato esito negativo,dice che non è un problema hardware,pero' prima diceva anche che non erano virus e poi invece ne sono stati trovati,il PC l'ha sempre tenuto lui e mi viene a dire che li ho presi io,oggi ho avuto una litigata furibonda perchè per fare un lavoro di routine mi ha distrutto il PC |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Capisco, fai sapere se risolvi.
PS: ma in provvisoria ti si riavvia uguale? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sicuramente vi terro' aggiornati
In provvisoria non saprei se va |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ed eccoci qua dopo la formattazione
Il Signore ha sostenuto per l'ennesima volta che i problemi dipendevano da virus e che nel sistema ne sono stati trovati molti così come adware,malware ecc....io ora mi chiedo:ho sempre avuto l'antivirus,prima McAffe e poi ora con GData e quando c'era qualcosa che non andava facevano il loro lavoro,per gli spyware e company avevo SpySweeper di Webroot,ha addirittura insinuata che i CD stessi [originali] fossero infetti,quindi questa quantità di virus come sostiene lui da dove arrivava????...ho avuto il PC per una settimana e mezza visto che per piu' di un mese era in laboratorio da lui per risolvere tutti i casini che sono usciti quindi non puo' imputarmi tale colpa anche perchè in quel poco tempo che l'ho usato avevo suo il suo di antivirus quindi se è così formidabile come mai scansionando non dava niente??....comunque sia ancora oggi ogni tanto si ripresenta il riavvio ma ormai mi sono rassegnato,sfrutto ancora un po' questo PC e mi preparo a farmene uno nuovo ora ne approfitto per chiedere a voi superesperti un buon prodotto free o commerciale che difenda da malware,spyware e compagnia bella,grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la domanda ti conviene chiedere nella sezione antivirus, io uso come antivirus antivir, come antispyware spybot e zone alarm pro come firewall |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Provero' nella sezione adatta per la sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se in laboratorio non si riavvia, e in casa si riavvia evidentemente c'è qualcosa che non va a casa, cosa colleghi al pc, modem adsl usb? stampante? scanner?, se c'è un problema con i driver, specie con quelli del modem, potrebbe spiegarsi il riavvio del pc
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.