|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dermatite + lampada: funziona?
Sto passando un periodo di forte stress (esami, lavoro, famiglia etc) e la dermatite è peggiorata... ho chiazze, oltre che sul volto e sul cuoio capelluto, adesso anche sulla schiena con costante prurito. L'unico rimedio efficace è il sole, ma siamo ancora in inverno.
Qualcuno sa se funziona la lampada o lettino solare? Ho bisogno di un rimedio, help! Ultima modifica di Marcos2 : 24-02-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dovresti chiederlo al tuo dermatologo...per quanto mi riguarda posso dirti che l'inverno scorso causa stress da esami ho sofferto di una leggera orticaria che casualmente dopo una lampada (la prima dopo un paio di mesi di fermo), è peggiorata notevolmente...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
di solito la lampada fotte la pelle... nn credo che qsto giovi alla dermatite... ma poi la dermatite nn viene anche causa sole? .. io eviterei... cmqe dermatologo rulez... lui ha studiato qste cose...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai la dermatite e vuoi irritare la pelle con una lampada?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Senti un dermatologo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Magari si riferisce alla dermatite seborroica? In tal caso il sole fa bene
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Lascia perdere le lampade, già non fanno benissimo a chi ha la pelle normale, figuriamoci a te con la dermatite...devi avere pazienza ed aspettare la bella stagione!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
io uso uno shampoo della ducray per gli stati desquamanti seborroici e ecoval 70 per il corpo e il viso,è un cortisonico in lozione...
Per le lampade,non so quanto possano far bene...io ho notato che i peli solitamente aggravano il tutto...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
Tempo fa feci una lampada e mi venne una dermatite: mi sono grattato per un mese
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
scusa eh ma ti rimane proprio improponibile chiamare un dermatologo? Rischi solo di far danni.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
stasera quando torno, ti posto il nome delle crema che uso da 1 anno e sono praticamente guarito ,io ce l'ho in faccia,ci vuole solo la costanza di metterla piu' volte al giorno........ e per non dire che prendo shampi delicati e sapone liquido per la faccia,insomma spendo piu' io di mia moglie in creme e cazzate varie
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma le lampade fanno male o no?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E perchè dovrebbero "fare male"? (cos'è, ti picchiano?)
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per molti casi di dermatite sole (e lampade) sono indicatissimi.
Da fare con intelligenza, dopo aver consultato il dermatologo. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so quanto possa centrare e/o esserti utile, ma per i miei brufolozzi fa bene
p.s. questa cosa non l'ho scritta io eh
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

,io ce l'ho in faccia,ci vuole solo la costanza di metterla piu' volte al giorno........ e per non dire che prendo shampi delicati e sapone liquido per la faccia,insomma spendo piu' io di mia moglie in creme e cazzate varie