|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
chi è collegato alla mia wi-fi?
Ciao ragazzi,
come potete capire dalla mia domanda un pò stupida, sono ancora nuovo nel mondo del wi-fi. Ho un router d-link dsl g-624t con wi-fi, e vorrei vedere se qualcuno del vicinato entra furivamente nella mia rete. In che sezione della configurazione del router devo andare per vedere se qualcuno si collega alla mia rete? Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
ma non hai wep o wpa? prova ad andare in wireless o in status o in tool!!!
O se vuoi scarichi look@lan e vedi tutti gli ip della rete!!! Metti una protezione perchè è reato lasciare una rete scoperta!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
è reato lasciare una rete scoperta??? questa nn la sapevo....anche xkè io l'ho "chiusa" mediante WPA e MAC Filter (chiusa ad un utente come me.....nn ad un super hacker) x il fatto ke mi scoccerebbe che mi pago quasi 40€ al mese per l'ADSL e qualcuno me la scrocca furtivamente!!!
cmq jeanpierre...controlla in Advance---->Wireless Performance in basso c'è Wireless Client List. Ci sono gli indirizzi MAC di chi si connette alla tua rete. Vedi se compare qualche mac nn tuo (considera che gli indirizzi mac sono unici per ogni scheda di rete). Cmq ti consiglio: -SSID Hidden -Cambia password di acesso al router -WPA-PSK o se non puoi WEP -MAC Filter -Limita la potenza di emissione del router al minimo che ti garantisce la copertura che vuoi tu |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
domestica |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
considera poi che abito in una casa isolata e fuori dal paese! quindi uno si dovrebbe proprio impegnare, e dovrebbe essere proprio motivato, per vernire qui a violare la mia rete!! eh eh pero' per chi si trova in altre situazioni anche un minimo di protezione è fondamentale...gli scrocconi sono sempre in agguato!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque con tutte le protezioni che hai sei OK. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi direste, per favore, come posso chiudere la mai rete wi-fi? cioè come posso mettere delle pass?
Mi servirebbero istruzioni molto basilari perche sono ancora al'inizio sui router percio ho bisogno di istruzioni quasi da demente. Ciao e Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qui sul forum è un po' complicato....hai msn??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq...apri la pagina di impostazioni del router http://192.168.1.1...username e pass dovrebbero essere admin e admin.
Vadi ad Advanced------->Wireless PErformance e ti copi gli indirizzi MAC che sono scritti li in basso....numero di indirizzi = numero di computer che TU vuoi connettere in rete |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
poi
sempre ADVANCED----->Filters----->MAC Filters: scegli ALLOW ONLY MAC.... e inserisci quelli che ti ho detto prima di copiarti. Clicca su apply e si riavvia il router |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cosi hai appena fatto un MAC Filters.
la crittografia WEP sarà l'ultimo passo....ora nascondi l'SSID. Sempre in Wireless PErformance a SSID Hidden clicca su enabled.Poi su apply e ti si riavvia il router...cosi hai nascosto l'ID della rete (collegaci prima i pc altrimenti poi nn la vedi...) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie tante |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
passami in pvt il tuo contatto msn...prima o poi ci becchiamo! :-) cmq cosa non ti è chiaro fino ad'ora??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.