|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19834.html
L'annuncio di Windows Home Server al recente CES ha catalizzato l'attenzione dell'utenza che richiede nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle possibilità d'impiego Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Buono per i requisiti minimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Io proprio non capisco...
Al di la delle eventuali semplificazioni, ma che cosa offre di nuovo questo windows o questi famosi mediacenter. E specialmente di questi ultimi, che costano veramente tanto, io non ne capisco l'utilità. Sono tutte cose che si possono fare con i pc comuni e sistemi operativi comuni (e per comuni inteno quelli che ci sono in ogni casa). ![]() Boh! ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Per chi lo vuole vedere in azione, qui ci sono i video (consigliati ovviamente
![]() http://on10.net/Blogs/jesse/windows-...ify-your-life/
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho il backup dei miei dati a cui posso accedere da qualsiasi computer del mondo tramite un banalissimo browser. Tanto per fare un esempio. Cmq consiglio di vedere il video, rende meglio.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ah, némo ben! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://on10.net/Blogs/jesse/windows-...ify-your-life/ Sotto la notizia ci sono i link per il download del video nei vari formati. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con queste paranoie tanto vale staccare la spina del pc e chiudersi in casa... (ovviamente oltre alla user/pass devi conoscere anche l'indirizzo)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
da un po di più. Credo crei un micro dominio su cui poi l'utente domestico gestisce più semplicemente i file e altre cose (stampanti condivise, permessi a cartelle e simili).
Per mia esperienza personale (sono programmatore e sistemista), far dialogare 2 pc appartenenti allo stesso workgruoup è 10^x volte più difficile che non all'interno di un dominino (x è il numero di cavolate che si inventa windows per non far funzionare le cose). Nel mio caso l'acquisto di questa macchina mi tenta non poco (visto che non ho abbastanza conoscienze di linux e samba per ottenere lo stesso risultato, ma posso comunque sopperire a questa lacuna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
un filmato si puo' vedere anche con un OS normale, ma a 4 metri di distanza dalla tv, con una risoluzione alta, riusciresti a leggere cosa c'e' scritto su un ballon o un bottone, o sulla lista dei media per aprirli, con caratteri a 96 pdi? sono piu' comodi i 196 dpi, ma a quel punto, in altri ambiti nell'uso di un mediacenter questa dimensione dei caratteri e' praticamente inutilizzabile (win chiede addirittura il riavvio e l'inserimento del disco d'installazione, per un cambiamento del genere). ecco che MCE ha la possibilita' d'ingrandire i caratteri solo quando e' indispensabile. stessa cosa per la configurazione di un server: quando incominci ad avere decisamente tanto spazio, con decine di cartelle condivise per decine di ambiti diversi di servering, diventa difficile avere tutto sott'occhio, e gestire il tutto. per operare in modo decente ci si dovrebbe affidare a win2003 server, ma oltre a numerevoli cose che non servono, bisogna saperlo anche amministrare, e non e' intuitivo per un utente normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A dirla tutta non mi pare che ci voglia molto nemmeno a farle fare a Xp Ultima modifica di Motosauro : 18-01-2007 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Da quando cercano di propinare agli utenti il wmdows media center? Visto che lo leggo da relativamente tanto tempo e non è quasi per niente diffuso, direi che è praticamente fallito. Quindi lo ripopongono con Vista e rinominato Windows Home Server. Ovviamente avrà delle migliorie, è passato del tempo, hanno esperienza e possono elimninare i "difetti" delle precedenti ver. Ma è la solita ciofeca consumistica.
Per di più considero la news pubblicità schietta, come mi capita da un pò di tempo di leggerne. >Con un minimo di immaginazione è difficile pensare ad un futuro nel quale > pc e tv possano essere separati. Allora io sono completamente senza fantasia, perchè quando guardo la tv non voglio tenermi acceso un computer. Accendo la mia bella tv, mi guardo fra i tanti canali a disposizione (analogica, TDT, sat), telecomando e via. Si può anche collegare la tv al pc conesso in internet, guardare canali in streaming che fanno cose particolari che non si trovano in giro. Ma una cosa sono 100 persone che lo fanno, un'altra sono i milioni di telespettatori passivi che guardano qualsiasi ciofeca trasmettano. Quindi in Italia potrebbero risparmiare tanti soldi in pubblicità e non cercare di creare questo "nuovo" mercato. >Un punto fondamentale per l'utilizzo di Windows Home Server è infatti la >presenza di una rete wireless o meno, anche se questa funzionalità è ormai >imprescindibile per svariati motivi. Dipende dalla casa. Se non è un problema si mettono i cavi (con la relativa qualità) e non ci si dovrà più pensare. Niente interferenze, niente di niente. Ultima modifica di uvz : 18-01-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ Motosauro
Dipende credo da quello che uno voglia ottenere con samba. Comunque non conoscendolo, mi fido di quello che dici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utente evoluto al quale si rivolge sta bella invenzione M$ dovrebbe trarre più beneficio da dei software configurabili singolarmente imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Costruirsi un mediacenter costa come un normale pc di fascia media. Non ci vuole chissà che potenza. Con un p4 2,5ghz 1 gb di ram una ati radeon 9200se passiva da 128mb, un case desktop, scheda tv mce e telecomando tutto funziona alla meraviglia. Ne ho avuto uno per tantissimo tempo e ne ero estremamente soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io non ho ancora capito quale sarà la versione aggiornata di Windows Server 2003 standard edition. Chi mi illumina?
![]() Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.