Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 14:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19834.html

L'annuncio di Windows Home Server al recente CES ha catalizzato l'attenzione dell'utenza che richiede nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle possibilità d'impiego

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:24   #2
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Buono per i requisiti minimi...
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:33   #3
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io proprio non capisco...

Al di la delle eventuali semplificazioni, ma che cosa offre di nuovo questo windows o questi famosi mediacenter. E specialmente di questi ultimi, che costano veramente tanto, io non ne capisco l'utilità. Sono tutte cose che si possono fare con i pc comuni e sistemi operativi comuni (e per comuni inteno quelli che ci sono in ogni casa).

Boh!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:34   #4
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Per chi lo vuole vedere in azione, qui ci sono i video (consigliati ovviamente ):

http://on10.net/Blogs/jesse/windows-...ify-your-life/
Old 18-01-2007, 14:36   #5
guzz80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19834.html

L'annuncio di Windows Home Server al recente CES ha catalizzato l'attenzione dell'utenza che richiede nuovi dettagli in merito alle caratteristiche e alle possibilità d'impiego

Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho ben capito, uno si compra un nuovo windows server, spende un botto come al solito per tutti gli s.o. M$, che alla fine serve solo per condivere risorse, organizzare un backup e la condivisione internet? ma non si fa già con un semplice xp/2000 o addirittura un 98?
guzz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:36   #6
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus

Al di la delle eventuali semplificazioni, ma che cosa offre di nuovo questo windows o questi famosi mediacenter. E specialmente di questi ultimi, che costano veramente tanto, io non ne capisco l'utilità. Sono tutte cose che si possono fare con i pc comuni e sistemi operativi comuni (e per comuni inteno quelli che ci sono in ogni casa).

Boh!

Ho il backup dei miei dati a cui posso accedere da qualsiasi computer del mondo tramite un banalissimo browser. Tanto per fare un esempio.

Cmq consiglio di vedere il video, rende meglio.
Old 18-01-2007, 14:38   #7
guzz80
Member

Quote:

Boh!
esatto quoto, mi hai anticipato di 2 post......
Old 18-01-2007, 14:40   #8
guzz80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ho il backup dei miei dati a cui posso accedere da qualsiasi computer del mondo tramite un banalissimo browser. Tanto per fare un esempio.

dove sono i video scusa? ma non ho ben capito sto link o non ho guardato bene io
Old 18-01-2007, 14:43   #9
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dias

La cui sicurezza è demandata al prodotto Microsoft e alle password dell'utente?
Ah, némo ben!
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:43   #10
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da guzz80
dove sono i video scusa? ma non ho ben capito sto link o non ho guardato bene io

http://on10.net/Blogs/jesse/windows-...ify-your-life/

Sotto la notizia ci sono i link per il download del video nei vari formati.
Old 18-01-2007, 14:44   #11
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
La cui sicurezza è demandata al prodotto Microsoft e alle password dell'utente?
Ah, némo ben!

Con queste paranoie tanto vale staccare la spina del pc e chiudersi in casa...

(ovviamente oltre alla user/pass devi conoscere anche l'indirizzo)
Old 18-01-2007, 15:17   #12
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
da un po di più. Credo crei un micro dominio su cui poi l'utente domestico gestisce più semplicemente i file e altre cose (stampanti condivise, permessi a cartelle e simili).
Per mia esperienza personale (sono programmatore e sistemista), far dialogare 2 pc appartenenti allo stesso workgruoup è 10^x volte più difficile che non all'interno di un dominino (x è il numero di cavolate che si inventa windows per non far funzionare le cose). Nel mio caso l'acquisto di questa macchina mi tenta non poco (visto che non ho abbastanza conoscienze di linux e samba per ottenere lo stesso risultato, ma posso comunque sopperire a questa lacuna)
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:21   #13
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:

in verita' sono proprio le semplificazioni la parte piu' interessante del sistema.

un filmato si puo' vedere anche con un OS normale, ma a 4 metri di distanza dalla tv, con una risoluzione alta, riusciresti a leggere cosa c'e' scritto su un ballon o un bottone, o sulla lista dei media per aprirli, con caratteri a 96 pdi? sono piu' comodi i 196 dpi, ma a quel punto, in altri ambiti nell'uso di un mediacenter questa dimensione dei caratteri e' praticamente inutilizzabile (win chiede addirittura il riavvio e l'inserimento del disco d'installazione, per un cambiamento del genere).
ecco che MCE ha la possibilita' d'ingrandire i caratteri solo quando e' indispensabile.

stessa cosa per la configurazione di un server: quando incominci ad avere decisamente tanto spazio, con decine di cartelle condivise per decine di ambiti diversi di servering, diventa difficile avere tutto sott'occhio, e gestire il tutto.

per operare in modo decente ci si dovrebbe affidare a win2003 server, ma oltre a numerevoli cose che non servono, bisogna saperlo anche amministrare, e non e' intuitivo per un utente normale.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:30   #14
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud
cut
(visto che non ho abbastanza conoscienze di linux e samba per ottenere lo stesso risultato, ma posso comunque sopperire a questa lacuna)
non è che serva molto per fare fare a samba ste cose. Praticamente le fa appena parte

A dirla tutta non mi pare che ci voglia molto nemmeno a farle fare a Xp

Ultima modifica di Motosauro : 18-01-2007 alle 15:34.
Old 18-01-2007, 15:31   #15
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Da quando cercano di propinare agli utenti il wmdows media center? Visto che lo leggo da relativamente tanto tempo e non è quasi per niente diffuso, direi che è praticamente fallito. Quindi lo ripopongono con Vista e rinominato Windows Home Server. Ovviamente avrà delle migliorie, è passato del tempo, hanno esperienza e possono elimninare i "difetti" delle precedenti ver. Ma è la solita ciofeca consumistica.

Per di più considero la news pubblicità schietta, come mi capita da un pò di tempo di leggerne.

>Con un minimo di immaginazione è difficile pensare ad un futuro nel quale
> pc e tv possano essere separati.
Allora io sono completamente senza fantasia, perchè quando guardo la tv non voglio tenermi acceso un computer. Accendo la mia bella tv, mi guardo fra i tanti canali a disposizione (analogica, TDT, sat), telecomando e via.
Si può anche collegare la tv al pc conesso in internet, guardare canali in streaming che fanno cose particolari che non si trovano in giro. Ma una cosa sono 100 persone che lo fanno, un'altra sono i milioni di telespettatori passivi che guardano qualsiasi ciofeca trasmettano. Quindi in Italia potrebbero risparmiare tanti soldi in pubblicità e non cercare di creare questo "nuovo" mercato.

>Un punto fondamentale per l'utilizzo di Windows Home Server è infatti la
>presenza di una rete wireless o meno, anche se questa funzionalità è ormai
>imprescindibile per svariati motivi.

Dipende dalla casa. Se non è un problema si mettono i cavi (con la relativa qualità) e non ci si dovrà più pensare. Niente interferenze, niente di niente.

Ultima modifica di uvz : 18-01-2007 alle 15:34.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:33   #16
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@ Motosauro
Dipende credo da quello che uno voglia ottenere con samba.
Comunque non conoscendolo, mi fido di quello che dici.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:37   #17
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud
@ Motosauro
Dipende credo da quello che uno voglia ottenere con samba.
Comunque non conoscendolo, mi fido di quello che dici.
Ovvio, resta il fatto che questi obiettivi si possono raggiungere con software gratuito e/o da pochi soldi, sia su Win che su Linux.
L'utente evoluto al quale si rivolge sta bella invenzione M$ dovrebbe trarre più beneficio da dei software configurabili singolarmente imho
Old 18-01-2007, 15:46   #18
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Boh!
Costano tanto??
Costruirsi un mediacenter costa come un normale pc di fascia media. Non ci vuole chissà che potenza. Con un p4 2,5ghz 1 gb di ram una ati radeon 9200se passiva da 128mb, un case desktop, scheda tv mce e telecomando tutto funziona alla meraviglia. Ne ho avuto uno per tantissimo tempo e ne ero estremamente soddisfatto.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:13   #19
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Io non ho ancora capito quale sarà la versione aggiornata di Windows Server 2003 standard edition. Chi mi illumina?

Cià
Cloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:53   #20
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Cloz
Io non ho ancora capito quale sarà la versione aggiornata di Windows Server 2003 standard edition. Chi mi illumina?

Cià
credo che sarà Longhorn ma non sono sicuro...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian