|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Stampante laser multifunzione. Quale?
Ciao a tutti,
m'interesserebbe acquistare una stampante laser a colori che funga anche da fotocopiatrice, fax... Cosa mi potete consigliare? Esistono prodotti a prezzi abbordabili o è meglio buttarsi su una getto d'inchiostro? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Potresti indicarne alcune multifunzione (fotocopiatrice, scanner,fax) con una resa fotografica buona (tendente a ottimo) sotto i 1000 euri o giu di li?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Già stampanti laser a colori con valide capacità fotografiche ce ne sono pochissime ( e molto costose ), multifunzione sotto i 1.000 € direi che non ce n'è proprio. Vanno bene per uso office, ma fotografie, anche buone, no.
Bisognerà aspettare la nuova generazione di Oki basate sulle C5900, che hanno una qualità decisamente buona, ma quelle attuali hanno motori di stampa che si basano sulle serie C5200/5400. Anche HP ed Epson hanno multifunzioni che non offrono grandi prestazioni in termini di qualità, così come Brother. Per la qualità bisogna ancora rivolgersi alle getto d'inchiostro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Grazie mille molto gentile
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ti consiglio la serie PIXMA MP di canon, l'ho vista da amici e devo dire che è molto versatile. il costo dovrebbe essere sui 250 - 300 euro. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
anche io avrei bisogno di un consiglio. Una laser + fotocopiatrice+ fax. Non mi interessa a colori....grazie
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
La mia paura è che la stampante a getto d'inchiostro secchi gli augelli. Mi è già capitato con una epson e ho dovuto buttarla praticamente visto che i colori non andavano più
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
se la usi una volta al mese allora si può rovinare anche la testina di stampa, se invece la usi regolarmente nessun problema. ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Ci dovrebbe essere una nuova multifunzione Samsung basata sul motore di stampa della CLP300.
Non ho idea cosa costi e quale sia la qualità. Per la qualità puoi provare a sentire il parere di qualche possessore di CLP300. Immagino che però con questa multifunzione ci fai un mutuo con i consumabili visto che con le cartucce a colori fai circa 1000 pagine e con quella del del nero poco di più. Inoltre mi pare lentina ( 16 ppm in B/N 4 a colori ) Però mi sembra l'offerta più abbordabile sul mercato per un'utenza casalinga. In ogni caso se vuoi la qualità fotografica devi usare o le inkjet o le stampanti a trasferimento termico. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Per chi fosse interessato da MediaWorld dal 1 al 24 Febbraio c'è in offerta:
-Stampante Multifunzione HP Officejet 5610 Stampa 20 ppm/cpm in b/n e 13 ppm/cpm a colori, fino a 4800x1200 Dpi ottimizzati, fax 33.6 kbps, adf da 25 fogli, usb, win/mac, fino a 1500 pagine mese. Numero chiamate rapide 80. Mi sa che la vado a prendere oggi stesso visto il prezzo di 99€. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.