|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema Autoplay
Ho assemblato un PC qualche mese fa. Il sistema operativo è XP Pro SP2 ma l'autoplay non va nonostante in Risorse del Computer sull'unità DVD e su quella del masterizzatore nelle Proprietà, Autoplay abbia selezionato le operazioni da eseguire. La cosa più seccante è che quando inserisco un DVD questo dovrebbe partire in automatico con PowerDVD, invece niente, così non riesco a visualizzare correttamente menù e filmati e sono costretto ad accedere ai contenuti del DVD e visualizzarli singolarmente come singoli file. Inoltre, ovviamente i file exe dei programmi non partono automaticamente con la seccatura di aprire i Cd e dover andare a localizzare il file eseguibile. C'è qualche soluzione al problema? Attendo fiducioso i vostri preziosi consigli.
Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Può darsi che qualche software esterno abbia modificato le impostazioni di autoplay...
Vai su Start - Esegui e digita gpedit.msc Espandi le voci Configurazione Computer - Modelli Amministrativi - Sistema e clicca due volte su "Disattiva Riproduzione Automatica" nella parte destra della finestra; seleziona "Disattivata", clicca su Ok e chiudi la finestra di Gpedit.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti ringrazio, ma non è cambiato nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Può darsi, allora, che un software esterno abbia corrotto qualche chiave di registro o impostazione di Windows relativa all'autoplay.
Prova QUESTO tool di Microsoft
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ciao, anche io ho lo stesso problema, con la differenza che ho già provato ad ovviare col tool che hai indicato, il quale però non riesce a risolvere il problema in questione.
Potrebbe trattarsi di un virus? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un virus non credo...
Prova ad utilizzare il tool da modalità provvisoria...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
|
Anche io ho un problemino del genere, nel senso che premesso che l'autoplay non e' volutamente attivato, io quando inserisco un dvd o cd ma non cambia, la prima volta riesco a leggerlo, poi se tolgo il mio dvd e ne inserisco un altro, risulta che inserito nel dvd ho ancora il primo e non riesco ad aprire il secondo
chiaro thanks for any help bye from Ontario Cariboou
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.