|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per una scheda video Grazie a tutti
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio visto che su questo campo di schede video non è che ne capisca molto.
Io ho un pc Olidata comprato a Agosto 2004 e fino ad ora non ho mai cambiato nulla ( tranne il masterizatore dvd ) e solo che ora vorrei cambiare la scheda video perchè secondo me è diventata un po vecchia eheheh . Ora so che la mia scheda madre è una : MB mATX S478 MS7042 + IEEE + LAN + AUDIO 5.1 ( MBR1AMK30 ) . Mentre la scheda video è una : VGA 128MB FX5200 AGP8X+TV OUT ( VGA128013 ) . Ora siccome io riprendo molto con la mia videocamera e poi li passo sul pc e gli elaboro con Studio 9 ho notato che va molto a rilento e in più a volte si blocca. Quindi penso che forse sia per colpa della scheda video. E quindi vorrei cambiarla . Ora io non so proprio la differenza di una scheda video tra una AGP e una PCI . Quindi non so voi cosa mi consigliate? Sapendo che io uso molto studio 9 per fare i filmini e poi a volte ci gioco col pc . Grazie a tutti P.S. il mio budget sarebbe sui 100 Euro .
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Monteforte (AV)
|
Guarda che i programmi come ad esempio Pinnacle Studio sono estremamente ghiotti di RAM e richiedono un sistema equilibrato e stabile (cpu - chipset - scheda video). Prendersela solo con la scheda video (cmq la 5200 è oggettivamente una ciofega) non ti porterà grossi vantaggi.
Ti parla uno che cambiando la mainboard è riuscito a far avviare Studio 10 (che con la vecchia non partiva nemmeno). La scheda video era la stessa (la mia ex 6600gt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quindi vorresti dire che dovrei cambiare la scheda (mainboard) madre? Comunque di ram in effetti ho poco perchè arrivo a 512 Mb pero tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare una ram da 1 Gb quindi poi sto sui 1 g e 512 mb . Mentre ho un pentium 4 e 3,00 ghz . Comunque ancora non so la differenza tra AGP e PCI ????? Comunque vada la scheda video la cambio perchè e una schifezza eheheheheh .
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Che chipset ha la tua mainboard?
Per la ram 512 sono assolutamente pochi per Pinnacle studio Il processore va bene Per la scheda video una 7600gs ATTENZIONE: Prima di comprarla accerta se la tua mainboard possiede slot agp o pcie e regolati di conseguenza nella scelta della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sul manuale del mainboard mi porta sia una slot per AGP e poi 3 PCI slot .
Mentre scusa la mia domanda ignorante ma il chipset quale?
![]() |
#8 |
Member
|
Specifiche Tecniche
l.m.:25/03/2004 Processori Supportati INTEL Pentium 4 / Celeron Socket 478 Chipset VIA PT800 FSB 800 MHz Slot di Espansione • 1 x AGP 8X • 3 x PCI
![]() |
#9 |
Member
|
[quote=theimperatorum]
Per la scheda video una 7600gs.QUOTE] Oltre a questa che mi consigliate? Anche se costa di più dei 100 euro perchè una volta che compro va voglio prendere una decente . Grazie a tutti
![]() |
#10 |
Bannato
|
Forse è esagerato cambiare anche la mainboard però dato che hai un buon p4 da 3ghz lo potresti sfruttare meglio con una
ASUS P4P800-X con chipset 865P (uno dei migliori per il tuo procio) Non dovresti spendere più di 40€ 1GB di RAM Non dovresti spendere più di 60€ 7600 GS Intorno ai 110€ In questo modo avresti un sistema AGP molto buono anche per programmi come Studio 10 e anche per Windows Vista, almeno fino a quando non cominceranno ad uscirre i software scritti per il dual core. Mi permetto di darti questo suggerimento perchè hai detto tu stesso di aver aquistato già la ram e vuoi per forza cambiare scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
be di cambiare tutto non mi va comunque penso che acquistero la 7600gs.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Attento che i tui tre slot pci non sono pci express, quindi puoi solo montare schede grafiche agp. Bye!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si lo sapevo comunque ti ringrazio lo steso per il tuo consiglio.
Infatti la 7600gs che vorrei prendere e della asus agp 8x 256mb .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.