|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PC morto, potete aiutarmi?
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni il mio PC faceva rumore in fase di avvio, un rumore di ferraglia direi! Ieri sera all'improvviso è morto. Non si avvia proprio pur ricevendo l'alimentazione. Infatti i led si accendono ma quello rosso (disco fisso) resta sempre acceso ma il pc non si avvia. Secondo voi cosa può essere successo? Mille grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Se le ventole girano potrebbe essere, mobo cpu o sk video.
Dai intanto un occhio a vedere se è pieno di polvere e dagli una soffiata con il compressore. Prova anche a togliere le ram pulire tutto bene e rimetterle, a volte funziona. Poi se riesci prova un altra cpu, un altra vga e cosi via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, grazie! Questa sera provo ad aprirlo e vedere che c'è dentro. Pensi comunque che sia da escludere la morte dell'hard disk? Se ho capito bene, se le ventole non girano vuol dire che sono loro il problema? Non si accende un pc se ha le ventole fuori uso (scusa l'ignoranza)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Se il rumore era di ferraglia secondo me è proprio l'hd, il resto al massimo può fare sibili o scoppi (se salta qualche condensatore), prova se puoi un altro hd magari facendotelo prestare da un amico e vedi se parte.
@serbring si se è la memoria bippa quindi la escluderei, se è la scheda video idem, il processore non sono sicuro ma sono quasi certo bippi anche quello, di solito se non parte proprio è la mobo ma visto che l'hai cambiata dai un'occhiata all'alimentatore che probabilmente è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 18-01-2007 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono riuscito a individuare il problema nella bruciatura della scheda madre e/o del processore. Trattandosi di un pc che avevo comunque deciso di cambiare mi interessa poco. Ora però il problema è un altro. Devo recuperare i dati dai due HD e mentre con il principale è tutto ok, il secondario mi viene letto come HD dinamico e non mi fa accedere ai dati. C'è qualcosa che io possa fare? Vi sarei grato dell'aiuto perché ho dei dati importanti da salvare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
X giovist, se hai propblemi di hd puo' essere magari la tabella della partizione andata oppure hd rotto, nel secondo caso c'èè poco da fare, nel prima caso potresti provare con partiotn magic o altri programmi dedicati, per esperienza personale mi è capitato che ho corregevano l'errore (non sempre cmq) o almeno mi faceva sfogliare dal suo programmino e trovavo dati che in risorse del computer non vedevo. Se non funziona nemmeno così non so cosa dirti, per me son persi, ma lascio ad altri l'ultima parola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dopo tanti tentativi, e non sono riuscito a capire il perché ora la mobo si accende, ma il monitor non dá alcun segnale e la mobo non fá alcun bip. Che si sia rotta la cpu?
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie all'ottimo quanto semplice TestDisk sono riuscito ad avere accesso ai dati sull'hard disk. Fortunatamente erano integri! Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.