Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 00:08   #1
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
Sapphire x1950xt : overclock con overvolt

ciao ragazzi!

ho appena preso una sapphire x1950xt e va benissimo ,ma volevo provare a salire con l'overclock.

ho uno zalman fatality da montare,ma ho notato che anche il dissipatore originale non va male se si setta la ventola al 80-90% anche se è un po rumorosa.

il punto di questo post ,è che l'overclcok senza l'overvolt è minimo,,+40mhz di gpu e + 45mhz di ram,oltre la scheda va in crash,quindi massimo porto la gpu a 670mhz e le ddr a 1890mhz..

visto che atitool mi da i parametri dei timings e dei voltaggi della scheda volevo provare a fare un minimo incremento per riuscire ad salire un po di + in frequnza,ma ho notato che atitool non è pienamenmte compatibile con le x1950xt sopratutto con i voltaggi.

quindi volevo sapere se i voltaggi che mi da atitool sono corretti oppure mi riconosce la scheda come se fosse una x1900xt o un altro modello??
appena incremento lo 0.025 v alla gpu ,mi avvisa del voltaggio troppo alto,e quidni non lo applico per non rischiare.

ho visto in vari forum alcune persone che arrivano a 710 di gpu e 2090mhz di ram in aria tirando il 3dmark a 14055 punti.

i voltaggi della scheda che mi da atitool sono:

VGPU : 1.425 V
MVDDC : 2.086 V
MVDDQ :2.086 V
VDCCI : 1.486 V

per caso qualcuno di voi sa dirmi il giusto voltaggio di questa scheda,e sopratutto se ha provato a tirarla su in overclock con i voltaggi?

thanks!

Ultima modifica di AngelBadX : 14-01-2007 alle 00:12.
AngelBadX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:29   #2
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

nessuno ha questa scheda video e la overcloccata con l'overvolt???

cmq o fatto altri test ,e alzando di 40mhz sia la gpu che le ddr dopo 2 minuti mi da la schermata nera e il pc si riavvia,quidni qua penso non sia un problema di voltaggio ma di calore.
montero lo zalman e mattoncini in rame sulle ram per vedere se il problema svanisce.

intanto resto in attesa di qualcuno che mi puo confermare i voltaggi di questa scheda video

quanto posso alzare il voltaggio senza rischiare,,cioè se la gpu è a 1.425 se la porto a passi di o,025v fino a 1.500 è troppo?ve lo chiedo perchè con tutte le schede ati che o avuto è la prima coni voltaggi sblocati!

thnaks

Ultima modifica di AngelBadX : 14-01-2007 alle 15:23.
Old 15-01-2007, 11:48   #3
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

ho cambiato dissiapatore ,ma la scheda adeso sembra morta

adeso o messo il disp originale , praticamente quando accendo il computer la ventola del dissipatore della scheda resta sempre al massimo e mi da lo schermo nero .

negli ultimi anni ho sempre cambiato dissipatore alle mie schede video ,ma una cosa cosi non mi era mai successa!!

comè possibile che è morta?

Ultima modifica di AngelBadX : 15-01-2007 alle 12:49.
Old 15-01-2007, 16:52   #4
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Cazzo che sfiga... forse hai danneggiato il core
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:40   #5
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Cazzo che sfiga... forse hai danneggiato il core

ciao,no bhe il core penso proprio di no,,o controllato la pressione che faceva sul dissipatore zalman ,addirittura lo alleggerita stortando leggermente i 2 ganci in modo tale di ridurre la pressione del dis sulla gpu,,

cmq si che sfiga veramente,cmq i dissipatori ne ho messi a dozzine e solamente una volta mi è capitato questa cosa,con un p4p800 cambiando il dissipatore del chipset,stesso problema la scheda è fredda e non dava segniale di vita!

io penso si sia smagnietizzato qualche componente ,alcuni giorni ho molta eletricita eletrostatica ,,perchè ogni passaggio lo fatto delicatamente come al solito e sotto la scheda cera della gomma morbida alta 2cm!

bye

Ultima modifica di AngelBadX : 18-01-2007 alle 17:48.
Old 18-01-2007, 18:36   #6
Blackxx
Senior Member

L'Avatar di Blackxx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
Magari il dissipatore non toccava bene e hai fritto il core
Blackxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian