|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con Firewall
Salve a tutti!! Ho un PC con installato Linux Suse 9.2,con 2 schede di rete e volevo fare un Firewall! Il Problema che ho è il seguente!!
Dal Modem ALICE mi connetto via Ethernet allla prima scheda di rete del Firewall!! Fin qua non ci sono problemi! Riesco a vedere le pagine Internet!! Alla seconda scheda di rete del Firewall è collegato un PC con Windows XP Professional!! Il Firewall PINGA il PC e anche il contrario soltanto che sul PC con L'XP non vedo le pagine Web!! Qualcuno Mi sa aiutare??? Grazie a tutti! Per qualunque detteglio chiedetemi!! Adesso sono di fretta!! Ciao e grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devi configurare Windows in modo che usi il pc Linux come gateway per uscire su internet. Lo puoi fare tranquillamente dal pannello di controllo.
Poi su Linux devi abilitare il NAT. Se sei connesso con un modem ethernet e come protocollo usi pppoe questo dovrebbe bastare. Codice:
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok
Ma come Gateway predefinito sotto il Protocollo TCP/IP della connessione alla rete LAN, bisogna impostare l'indirizzo della scheda di rete a cui è collegato il PC con l'XP?? o l'indirizzo di quella a cui è collegato il modem??
Comunque avevo già provato entrambi e non funziona!! Grazie sei gentilissimo!! Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'ip da inserire è quello della scheda di rete con cui comunica il pc di xp. Controlla anche i dns. Potrebbe funzionare ma non riuscrire a risolvere gli indirizzi in ip.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie
Appena sò qualcosa ti faccio sapere! grazie mille per la tua disponibilità!! Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.