Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 19:40   #1
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Distributore automatico: dei 10 € mi eroga solo 0.70€!!!!

Oggi pome vado a fare benzina al distributore Erg.

Metto 10 euri nella macchinetta, seleziono la pompa e vado a pompare il nettare verde nella mia assetata ina...

Tempo pochi secondi e l'erogazione si blocca a 0.70 centesimi, in pratica due gocce di benza.

Credendo ad un blocco dovuto magari alla pressione interna del serbatoio, estraggo la pistola e riprovo, ma niente.

Alla fine ho provato di tutto, poggiato la pistola, ripresa, resettato il contatore, insomma, sono stato lì 5 minuti buoni.

Alla fine innervosito, ho preso e me ne sono andato a fare benza dal benzinaio più avanti!

Ci stavo pensando stasera..ma non è che potevo ritirare uno scontrino, magari se andavo a contrllare alla macchinetta, potevo stampare una ricevuta.
Ma in teoria, se nei contenitori non c'è benza, non dovrebbe automaticamente "impedire" il rifornimento già dalla macchinetta stessa?

C'è un modo per recuperare i restanti 9.25€?Magari domani vado li, e se mi fanno storie posso suggerirgli di confrontare gli importi incassati e gli effettivi litri erogati della pompa...
Old 28-01-2007, 19:47   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche a me è successa la stessa cosa , ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxxxx xx xxxxxxxx . purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .
Old 28-01-2007, 19:48   #3
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
Assurdo...ti conviene andare domani e parlarne con il benzinaio del problema che ti è capitato..penso dovrebbero risarcirti
Old 28-01-2007, 19:49   #4
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
anche a me è successa una cosa simile, ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxx. purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .
mi raccomando, porta la benzina

Io invece con lo scontrino sono stato risarcito.
Come mai non hanno voluto darti i soldi? Che scusa hanno trovato?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:55   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
successo 3 volte, tutte e tre risarcito con lo scontrino uscito dalla macchinetta!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:21   #6
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Si,dovevi aspettare che usciva lo scontrino col credito residuo,perchè se viene preso da un'altra persona non puoi dimostrare nulla...mentre se la macchinetta non dà lo scontrino,fai così,ti rechi di nuovo al rifornimento,parla con l'adetto,spiega l'accaduto e digli di far controllare gli incassi con l'uscita di benzina,così verrà fuori la tua somma non erogata.A me una volta è capitato che,ho messo i soldi e addirittura non mi ha dato la possibilità di far scegliere la pompa,se li era proprio mangiati,allora ho parlato con l'adetto,che mi ha detto che facendo il resonconto dei soldi entrati con la benza uscita sarebbero dovuti rimanere la mia somma... e così è stato.
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:30   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
successo una volta con 50 euri, ma mi han risarcito visto che mi son tenuto lo scontrino e glielo ho portato il giorno dopo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:32   #8
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Per evitare questi problemi il distributore automatico stampa lo scontrino con gli € e i litri erogati e l'eventuale resto.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:39   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
anche a me è successa la stessa cosa , ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxxxx xx xxxxxxxx . purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .
Come non ti hanno risarcito?????
Se sullo scontrino c'è scritto Credito xxx Erogati yyy con yyy < xxx il benzinaio ha l'obbligo di fornirti carburante per il restante importo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:43   #10
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo
Oggi pome vado a fare benzina al distributore Erg.

Metto 10 euri nella macchinetta, seleziono la pompa e vado a pompare il nettare verde nella mia assetata ina...

Tempo pochi secondi e l'erogazione si blocca a 0.70 centesimi, in pratica due gocce di benza.

Credendo ad un blocco dovuto magari alla pressione interna del serbatoio, estraggo la pistola e riprovo, ma niente.

Alla fine ho provato di tutto, poggiato la pistola, ripresa, resettato il contatore, insomma, sono stato lì 5 minuti buoni.

Alla fine innervosito, ho preso e me ne sono andato a fare benza dal benzinaio più avanti!

Ci stavo pensando stasera..ma non è che potevo ritirare uno scontrino, magari se andavo a contrllare alla macchinetta, potevo stampare una ricevuta.
Ma in teoria, se nei contenitori non c'è benza, non dovrebbe automaticamente "impedire" il rifornimento già dalla macchinetta stessa?

C'è un modo per recuperare i restanti 9.25€?Magari domani vado li, e se mi fanno storie posso suggerirgli di confrontare gli importi incassati e gli effettivi litri erogati della pompa...
la cosa più logica era ritirare lo scontrino

ma che testa che avete
Old 28-01-2007, 21:39   #11
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

ma che testa che avete
non sempre le reazioni più logiche vengono in mente nell'immediato
Old 28-01-2007, 21:47   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
a me il distributore automatico non ha mai stampato scontrini..com'è sto fatto??
Old 28-01-2007, 22:00   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

ma che testa che avete
è successo a mio padre alla Tamoil, allora ha pigiato ricevuta 45 volte e tanto non è uscito niente!

allora??
Old 28-01-2007, 22:41   #14
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Allora in genere bisogna aspettare un decina di minuti prima di avere lo scontrino. Inoltre la macchinetta automatica del distributore oltre a stampare lo scontrino in caso si mancata erogazione, ha anche un registro dove vengono memorizzate tutte le operazioni, il benzinaio quando disattiva la macchinetta, fa la stampa del giornale di tutte le erogazioni fatte durante la notte indi si fa i conti del danaro trovato all'interno (quindi sa perfettamente quanti litri sono erogati a che ora e soldi incassati per ogni operazione). Basta avere data e ora della mancata erogazione per vedere se coincide con il rapporto della macchinetta. Ovviamente senza scontrino risulta difficile dimostrare che si è stati effettivamente li, comunque si ha un dato in piu', inoltre credo che si possa ottenere una copia del giornale (facendone specifica richiesta scritta) per fare i dovuti raffronti.
Aggiungo, se a qualche benzinaio viene pizzicata una macchinetta che ha una piccolissima anomalia, tipo la mancata stampa degli scontrini credo proprio che gli facciano una bella multa. Non resta che segnalare.

Ultima modifica di Tjherg : 28-01-2007 alle 22:46.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 22:42   #15
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
mi raccomando, porta la benzina

Io invece con lo scontrino sono stato risarcito.
Come mai non hanno voluto darti i soldi? Che scusa hanno trovato?
che quello che era uscito in quel momento era di quello che si era fermato 3 minuti prima di me......

erano solo 20€, andare li a dirgliene 4 anche a faccia a faccia oltre che per telefono avrei speso circa la stessa cifra , quindi ho desistito.
Old 29-01-2007, 11:33   #16
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Una volta, dopo tre minuti è stato stampato lo scontrino, il giorno dopo mi sono fatto risarcire senza alcun problema!
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:36   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me mai successo.
di contro una volta ho trovato la pompa gia' caricata di 10 euro.. benza aggratis!

coiaozoaza
Old 29-01-2007, 11:43   #18
Piumò
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
Di solito lo scontrino viene emesso quando non si termina l'erogazione del prodotto e quanto si paga con bancomat/carte abilitate. In questo caso quindi era sufficiente ritirare lo scontrino. In caso di mancata emissione del cartaceo bisogna recarsi dal benzinaio e dichiarare data/ora precisa di erogazione in modo tale che possa controllare. Ci dovrebbe essere uno storico di tutte le transazioni. Poi a maggior ragione se finisce la benzina
Piumò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:57   #19
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
a me mai successo.
di contro una volta ho trovato la pompa gia' caricata di 10 euro.. benza aggratis!

coiaozoaza

Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:02   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte
AH AH AH AH

che sfiga pero' , per lui

Coaozoaoza

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian