|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Distributore automatico: dei 10 € mi eroga solo 0.70€!!!!
Oggi pome vado a fare benzina al distributore Erg.
Metto 10 euri nella macchinetta, seleziono la pompa e vado a pompare il nettare verde nella mia assetata ina... Tempo pochi secondi e l'erogazione si blocca a 0.70 centesimi, in pratica due gocce di benza. Credendo ad un blocco dovuto magari alla pressione interna del serbatoio, estraggo la pistola e riprovo, ma niente. Alla fine ho provato di tutto, poggiato la pistola, ripresa, resettato il contatore, insomma, sono stato lì 5 minuti buoni. Alla fine innervosito, ho preso e me ne sono andato a fare benza dal benzinaio più avanti! Ci stavo pensando stasera..ma non è che potevo ritirare uno scontrino, magari se andavo a contrllare alla macchinetta, potevo stampare una ricevuta. Ma in teoria, se nei contenitori non c'è benza, non dovrebbe automaticamente "impedire" il rifornimento già dalla macchinetta stessa? C'è un modo per recuperare i restanti 9.25€?Magari domani vado li, e se mi fanno storie posso suggerirgli di confrontare gli importi incassati e gli effettivi litri erogati della pompa...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche a me è successa la stessa cosa , ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxxxx xx xxxxxxxx . purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
|
Assurdo...ti conviene andare domani e parlarne con il benzinaio del problema che ti è capitato..penso dovrebbero risarcirti
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() Io invece con lo scontrino sono stato risarcito. Come mai non hanno voluto darti i soldi? Che scusa hanno trovato?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
successo 3 volte, tutte e tre risarcito con lo scontrino uscito dalla macchinetta!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Si,dovevi aspettare che usciva lo scontrino col credito residuo,perchè se viene preso da un'altra persona non puoi dimostrare nulla...mentre se la macchinetta non dà lo scontrino,fai così,ti rechi di nuovo al rifornimento,parla con l'adetto,spiega l'accaduto e digli di far controllare gli incassi con l'uscita di benzina,così verrà fuori la tua somma non erogata.A me una volta è capitato che,ho messo i soldi e addirittura non mi ha dato la possibilità di far scegliere la pompa,se li era proprio mangiati,allora ho parlato con l'adetto,che mi ha detto che facendo il resonconto dei soldi entrati con la benza uscita sarebbero dovuti rimanere la mia somma... e così è stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
successo una volta con 50 euri, ma mi han risarcito visto che mi son tenuto lo scontrino e glielo ho portato il giorno dopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Per evitare questi problemi il distributore automatico stampa lo scontrino con gli € e i litri erogati e l'eventuale resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Se sullo scontrino c'è scritto Credito xxx Erogati yyy con yyy < xxx il benzinaio ha l'obbligo di fornirti carburante per il restante importo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() ma che testa che avete ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() allora?? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Allora in genere bisogna aspettare un decina di minuti prima di avere lo scontrino. Inoltre la macchinetta automatica del distributore oltre a stampare lo scontrino in caso si mancata erogazione, ha anche un registro dove vengono memorizzate tutte le operazioni, il benzinaio quando disattiva la macchinetta, fa la stampa del giornale di tutte le erogazioni fatte durante la notte indi si fa i conti del danaro trovato all'interno (quindi sa perfettamente quanti litri sono erogati a che ora e soldi incassati per ogni operazione). Basta avere data e ora della mancata erogazione per vedere se coincide con il rapporto della macchinetta. Ovviamente senza scontrino risulta difficile dimostrare che si è stati effettivamente li, comunque si ha un dato in piu', inoltre credo che si possa ottenere una copia del giornale (facendone specifica richiesta scritta) per fare i dovuti raffronti.
Aggiungo, se a qualche benzinaio viene pizzicata una macchinetta che ha una piccolissima anomalia, tipo la mancata stampa degli scontrini credo proprio che gli facciano una bella multa. Non resta che segnalare. Ultima modifica di Tjherg : 28-01-2007 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
erano solo 20€, andare li a dirgliene 4 anche a faccia a faccia oltre che per telefono avrei speso circa la stessa cifra , quindi ho desistito.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Una volta, dopo tre minuti è stato stampato lo scontrino, il giorno dopo mi sono fatto risarcire senza alcun problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me mai successo.
di contro una volta ho trovato la pompa gia' caricata di 10 euro.. benza aggratis! ![]() coiaozoaza
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Di solito lo scontrino viene emesso quando non si termina l'erogazione del prodotto e quanto si paga con bancomat/carte abilitate. In questo caso quindi era sufficiente ritirare lo scontrino. In caso di mancata emissione del cartaceo bisogna recarsi dal benzinaio e dichiarare data/ora precisa di erogazione in modo tale che possa controllare. Ci dovrebbe essere uno storico di tutte le transazioni. Poi a maggior ragione se finisce la benzina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
che sfiga pero' , per lui ![]() Coaozoaoza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.