|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Easy Recovery: è possibile che si sbaglia?
Salve a tutti,
ieri ho deciso di formattare l'HD del pc (un samsung 200GB). Per farlo ho utilizzato la formattazione di bassa livello tramite l'utilità fornita dalla samsung (hutil). Fatto ciò ho proceduto con il cd Win XP Pro creando 2 partizioni: 35Gb per il s.o. ed il restante per i dati (fatto salvo dei soliti 8mb....) Terminata la procedura ho formattato NTFS la partizione per il s.o. ed ho avviato l'installazione; alla fine ho anche fatto un backup tramite una vecchia versione di driverimage che lavora sotto dos. Riavviato windows procedo con l'installazione dei vari driver e subito dopo con i programmi: il primo è Easy-Recovery. Decido di fare un test per ogni singola partizione. Risultati: - partizione con s.o.: fallito, sono stati riscontrati errori critici nella struttura..... - partizione dati: riscontrati errori minori Allarmato da ciò eseguo una diagnosi rapida del disco: nessun errore. Diagnosi approfondita: nessun errore Diagnosi da dos tramite utilità della samsung: nessun errore Rifaccio il test per ogni singola partizione: questa volta rileva in entrambi errori minori. E' possibile che Easy-Recovery si sbaglia? O forse fatto qualche errore nella creazione delle partizioni con il cd di xp (anche se non vedo come possa essere possibile)? Grazie a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.