|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] Dante alighieri a trento..
Ciao a tutti.
Ho questo scatto da sottoporvi.. Appena uscito dalla camera era irrilevante, con qualche piccola modifica invece a me sembra + interessante.. Cosa pensate? Critiche e giudizi.. ![]() ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah, mi rendo conto che è un pò sottoesposta e che pende a destra.. ma è colpa dell'obiettivo il primo motivo e della macchina il secondo....
![]() Cmq OT: perchè c'è quella statua di dante a trento? Con mio padre non siamo riusciti a capirlo.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Trento
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la foto nulla? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
Non te la prendere ma quella statua era già insignificante dal vivo
![]() ah, dimenticavo: io faccio solamente foto così ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
uhm, nun me piac
![]() ti dico anche perchè: 1A) Personalmente foto a statue le trovo inutili, ma questo è un gusto personale ![]() 1B) E' presa da dietro... perchè?? 2) Scura, poco definita 3) Esageratamente satura (nuvole viola?! ![]() Ma il problema principale per me resta il soggetto poco interessante. Per renderlo un minimo interessante ci vorrebbe un ottima tecnica, una ripresa non banale.. insomma trovare qualcosa di diverso. Nel tuo caso si vede palesemente il limite dell'obbiettivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() piuttosto fai qualcosa in piazza duomo che (opinione personale) imho è una delle piazze più belle d'italia ![]() ![]() comunque imho troppo satura, e presa da quel lato non dice niente ![]() io cambierei soggetto ![]() se sei a trento magari ci si può trovare da qualche parte Ultima modifica di Leron : 06-01-2007 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bella la tua cmq. ![]() Riguardo la saturazione so che è esagerata a dir poco.. ma appena uscita dalla camera la foto era davvero "spenta".. modificandola appena m'è venuto sto cielo e mi è piaciuto assai.. ![]() Cmq sta visuale da dietro a me piace.. ne ho fatte anche davanti.. ma vederla da dietro mi da un'altro effetto.. ![]() Cmq vabbè adesso basta con ste foto troppo modificate.. questo cmq era solo un esperimento sul cielo.. però mi avete ben fatto capire che è una cagata... Thx! ![]() (neo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() io ne ho altre di notte ma le ho su un dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma è un crop? spero di sì...il cielo evidenzia un rumore molto alto oppure è la compressione jpeg ad averlo divorato, dati di scatto sulla sensibilità?
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma sono io che vedo un cielo con un blu cobalto irreale o e' cosi', forse hai esagerato con la saturazione. E presa da dietro non mi pare un gran che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' saturato a bestia, e il rumore è venuto fuori di conseguenza...
![]() La versione originale non modificata non ha affatto questo rumore.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.