Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2007, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_19744.html

In un'intervista a GameInformer, John Carmack e Todd Hollenshead parlano di diversi aspetti inerenti il prossimo progetto id Software e del futuro dei videogiochi su PC e console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:42   #2
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
come potrei non quotarti...

guarda il mio nick!? :-))))
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:44   #3
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
penso che quando uscirà quel gioco cambierò il PC solo per poterlo provare

ps. ma a cosa servono le dx10 se per uno sparatutto sono inutili?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:47   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
DirectX 10 inutili? Forse dal punto di vista delle feature, ma non della comodità di programmazione, ereditata appunto dalle 9.
Spero abbia almeno guardato l'SDK .....Doom3 è stato fatto con le vecchie librerie OpenGL pre 2.0 che come "comodità" di programmazione non erano certo il massimo.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:49   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
Carmack rivela che l'annuncio ufficiale del nuovo progetto avverrà nel corso del 2007

Dunque il gioco lo si vedrà nel 2010 indicativamente, e non supporterà le DX10...

Non se esserne contento oppure no...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:50   #6
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Interessante come anche Carmack consideri migliori i tool di sviluppo di X360 rispetto a quelli Ps3, questo la dice lunga su quale console la "potenza" venga realmente utilizzata e sfruttata meglio, mettendo in dubbio i proclamoni di Sony dell'avercelo più lungo.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:51   #7
Cicerus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 121
è l'unico al mondo che dice quel che pensa e può farlo senza alcun timore, il re dei videogames
Cicerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:51   #8
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
DirectX 10 inutili? Forse dal punto di vista delle feature, ma non della comodità di programmazione, ereditata appunto dalle 9.
Spero abbia almeno guardato l'SDK .....Doom3 è stato fatto con le vecchie librerie OpenGL pre 2.0 che come "comodità" di programmazione non erano certo il massimo.....
vecchie? le opengl 2.0 sono uscite nel 2004 esattamente come doom3! di certo non potevano usare opengl3
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:52   #9
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
DirectX 10 inutili? Forse dal punto di vista delle feature, ma non della comodità di programmazione, ereditata appunto dalle 9.
Spero abbia almeno guardato l'SDK .....Doom3 è stato fatto con le vecchie librerie OpenGL pre 2.0 che come "comodità" di programmazione non erano certo il massimo.....
Qui credo che si ricrederà, in futuro se vorranno tenere il passo dovranno comunque adottare le DX10 alla ID.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:01   #10
pinolo79
Senior Member
 
L'Avatar di pinolo79
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Qui credo che si ricrederà, in futuro se vorranno tenere il passo dovranno comunque adottare le DX10 alla ID.
è vero anke pero ke hanno sempre fatto di testa loro... e sempre contro corrente, nn necessariamente si accoderanno. come si sa usare opengl non è mai stato piu semplice delle Dx, ma lo hanno sempre fatto. nn vedo perchè nn credergli...
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:10   #11
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Carmack rivela che l'annuncio ufficiale del nuovo progetto avverrà nel corso del 2007

Dunque il gioco lo si vedrà nel 2010 indicativamente, e non supporterà le DX10...

Non se esserne contento oppure no...
NON ha detto questo

ha detto che il nuovo enemy territory non le sfrutterà.
Il loro nuovo progetto non è enemy territory che tra l'altro non è sviluppato da loro direttamente.

E non ha detto che le dx10 sono inutili...
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:13   #12
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79
è vero anke pero ke hanno sempre fatto di testa loro... e sempre contro corrente, nn necessariamente si accoderanno. come si sa usare opengl non è mai stato piu semplice delle Dx, ma lo hanno sempre fatto. nn vedo perchè nn credergli...
Sono d'accordo con John Petrucci, anche imho non potranno fare a meno di passare a DX, prima o poi.
Alla fine ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Id poteva fare il bello e cattivo tempo; una volta gran parte dei titoli di rilievo uscivano utilizzando i loro engine, ora la storia è un po' cambiata, ci sono tanti motori da cui attingere e allo zio Carmack le idee cominciano un po' a venir meno, semmai ne abbia mai avute in termini di game design intendo, non certo come sviluppo
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:18   #13
pinolo79
Senior Member
 
L'Avatar di pinolo79
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Sono d'accordo con John Petrucci, anche imho non potranno fare a meno di passare a DX, prima o poi.
Alla fine ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Id poteva fare il bello e cattivo tempo; una volta gran parte dei titoli di rilievo uscivano utilizzando i loro engine, ora la storia è un po' cambiata, ci sono tanti motori da cui attingere e allo zio Carmack le idee cominciano un po' a venir meno, semmai ne abbia mai avute in termini di game design intendo, non certo come sviluppo
non ho detto questo, e neanche lo zio Carmack lo ha fatto... forse mi sbaglio, ma dall'articolo mi sembrava di aver capito che si metteranno ad usare le DX9... o no?
io dicevo solo che hanno sempre fatto di testa loro, pur sapendo magari di far piu fatica, e hanno fatto ottimi lavori mi pare... quindi se dice di nn voler usare le dx10 nn vedo perche nn credergli

cioè: erano al passo pur usando opengl... è probabile che lo siano usando DX9 nel mondo che girera con dx10... (IMHO)
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700

Ultima modifica di pinolo79 : 11-01-2007 alle 11:20.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:21   #14
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
Se leggete bene l'unico riferimento che fa alle dx10 è in relazione a Enemy territory.
E mi sembra pure logico che non le supporti.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:21   #15
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Sono d'accordo con John Petrucci, anche imho non potranno fare a meno di passare a DX, prima o poi.
Alla fine ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Id poteva fare il bello e cattivo tempo; una volta gran parte dei titoli di rilievo uscivano utilizzando i loro engine, ora la storia è un po' cambiata, ci sono tanti motori da cui attingere e allo zio Carmack le idee cominciano un po' a venir meno, semmai ne abbia mai avute in termini di game design intendo, non certo come sviluppo
no da uno che ha l'avatar di 3dfx no!!
comunque Carmack è già passato a DX9 pur restando anche con OpenGL.. penso che intendeva dire che riescono a fare qualsiasi cosa così e non pensano di avere bisogno di DX10.
comunque se è vero che sarà un gioco innovativo aspetterei a dire che non hanno idee anche doom3 nonostante lo stile classico aveva idee molto ma molto interessanti
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:24   #16
allergic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
Carmack ha solo detto che quake wars non utilizzera' DX10, perchè AL MOMENTO inutili. NOn inutili in assoluto, solo al momento. Probabilmente in relazione anche della scarsa diffusione di schede dx10.

allergic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:29   #17
delysid.it
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
Io lo so perchè passeranno alle DirectX... quel disgraziato di Bill l'ha stà combinando grossa. Qui ci vuole l'Antitrust.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:29   #18
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 923
x JohnPetrucci

Carmack ha semplicemente sostenuto che la xbox 360 ha un sdk migliore, non che la x360 sia migliore della ps3. Però c'è da dire che i programmatori interni di Sony sostengono che l'sdk della ps3 sia migliore di quello wii, quindi, chi avrà ragione? secondo me lo vedremo con i titoli in esclusiva. il fatto che Carmack abbia detto di aver compilato il loro codice, e non programmato ex novo, nella ps3 mi lascia molti dubbi sulla voglia di sfruttare la console sony, forse sta già mettendo le mani avanti, dando le colpe all'sdk di sony, per giustificare il fatto che i loro giochi saranno una mezza ciofeca sulla ps3 perché non hanno la capacità di programmarla. cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:30   #19
SimoDJ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Interessante come anche Carmack consideri migliori i tool di sviluppo di X360 rispetto a quelli Ps3, questo la dice lunga su quale console la "potenza" venga realmente utilizzata e sfruttata meglio, mettendo in dubbio i proclamoni di Sony dell'avercelo più lungo.
Vediamo quanto tempo passa prima che qualcuno dica che è stato pagato da Microsoft per dire che 360 is best........



SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:36   #20
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
la Ps3 usa le opengl come librerie grafiche che dovrebbero essere le sue preferite.
Se dice che sono meglio le librerie microsoft vuol dire che sta PS3 o non è ampiamente sfruttata a dovere con le opengl o è stata semplicemente una battuta alla larga per dire che xbox 360 è migliore.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1