|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_19744.html
In un'intervista a GameInformer, John Carmack e Todd Hollenshead parlano di diversi aspetti inerenti il prossimo progetto id Software e del futuro dei videogiochi su PC e console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
|
come potrei non quotarti...
guarda il mio nick!? :-))))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
|
penso che quando uscirà quel gioco cambierò il PC solo per poterlo provare
![]() ![]() ![]() ps. ma a cosa servono le dx10 se per uno sparatutto sono inutili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
|
DirectX 10 inutili? Forse dal punto di vista delle feature, ma non della comodità di programmazione, ereditata appunto dalle 9.
Spero abbia almeno guardato l'SDK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
|
Carmack rivela che l'annuncio ufficiale del nuovo progetto avverrà nel corso del 2007
Dunque il gioco lo si vedrà nel 2010 indicativamente, e non supporterà le DX10... Non se esserne contento oppure no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Interessante come anche Carmack consideri migliori i tool di sviluppo di X360 rispetto a quelli Ps3, questo la dice lunga su quale console la "potenza" venga realmente utilizzata e sfruttata meglio, mettendo in dubbio i proclamoni di Sony dell'avercelo più lungo.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 121
|
è l'unico al mondo che dice quel che pensa e può farlo senza alcun timore, il re dei videogames
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Quote:
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
|
Quote:
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
|
Quote:
ha detto che il nuovo enemy territory non le sfrutterà. Il loro nuovo progetto non è enemy territory che tra l'altro non è sviluppato da loro direttamente. E non ha detto che le dx10 sono inutili... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
|
Quote:
Alla fine ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Id poteva fare il bello e cattivo tempo; una volta gran parte dei titoli di rilievo uscivano utilizzando i loro engine, ora la storia è un po' cambiata, ci sono tanti motori da cui attingere e allo zio Carmack le idee cominciano un po' a venir meno, semmai ne abbia mai avute in termini di game design intendo, non certo come sviluppo ![]()
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Messaggi: 1385
|
Quote:
io dicevo solo che hanno sempre fatto di testa loro, pur sapendo magari di far piu fatica, e hanno fatto ottimi lavori mi pare... quindi se dice di nn voler usare le dx10 nn vedo perche nn credergli cioè: erano al passo pur usando opengl... è probabile che lo siano usando DX9 nel mondo che girera con dx10... (IMHO)
__________________
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 Ultima modifica di pinolo79 : 11-01-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
|
Se leggete bene l'unico riferimento che fa alle dx10 è in relazione a Enemy territory.
E mi sembra pure logico che non le supporti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
|
Quote:
![]() comunque Carmack è già passato a DX9 pur restando anche con OpenGL.. penso che intendeva dire che riescono a fare qualsiasi cosa così e non pensano di avere bisogno di DX10. comunque se è vero che sarà un gioco innovativo aspetterei a dire che non hanno idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
|
Carmack ha solo detto che quake wars non utilizzera' DX10, perchè AL MOMENTO inutili. NOn inutili in assoluto, solo al momento. Probabilmente in relazione anche della scarsa diffusione di schede dx10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 88
|
Io lo so perchè passeranno alle DirectX... quel disgraziato di Bill l'ha stà combinando grossa. Qui ci vuole l'Antitrust.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 923
|
x JohnPetrucci
Carmack ha semplicemente sostenuto che la xbox 360 ha un sdk migliore, non che la x360 sia migliore della ps3. Però c'è da dire che i programmatori interni di Sony sostengono che l'sdk della ps3 sia migliore di quello wii, quindi, chi avrà ragione? secondo me lo vedremo con i titoli in esclusiva. il fatto che Carmack abbia detto di aver compilato il loro codice, e non programmato ex novo, nella ps3 mi lascia molti dubbi sulla voglia di sfruttare la console sony, forse sta già mettendo le mani avanti, dando le colpe all'sdk di sony, per giustificare il fatto che i loro giochi saranno una mezza ciofeca sulla ps3 perché non hanno la capacità di programmarla. cha |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Messaggi: 176
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
la Ps3 usa le opengl come librerie grafiche che dovrebbero essere le sue preferite.
Se dice che sono meglio le librerie microsoft vuol dire che sta PS3 o non è ampiamente sfruttata a dovere con le opengl o è stata semplicemente una battuta alla larga per dire che xbox 360 è migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.