|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dopo l'aggiornamento del BIOZ!! non và il dual channel!!
Strano ragazzi, avevo aggiornato il bios della mia scheda ABIT AX8 alla versione 1.4, e con le RAM in DC il pc non si avviava (errore 0.4.)
Con le ram in configurazione normale il pc parte e funge......ora sono passato alla versione 1.1...ma stesso risultato!! secondo voi devo impostare qualcosa nel bios stesso......grazie degli aiuti!! augurissimi ragazzi!! con la versione 1.1 del bios, ho notato delle anomalie: il pc è diventato poco stabile...si spegne il modem.....cioè sembra che la gestione dele porte usb...sia diventat difficoltosa...bah!! il pc si blocca e schermata BLU...con scritta US BUG CODE il pc si riavvia da solo all'improvviso ed infine..VPU Recover, ha rispristinato l'accelleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico!! (messaggio d'errore a video) Stamane, ho rimesso la versione 1.4, e sembra esser tornato tutto stabile, ma aspetto di passarci l'intera mattinata prima di cantar vittoria!!!! Reset (o meglio CLEAR), del bios, come da istruzioni del libretto della scheda madre....ma per le RAM.......sempre lo stesso erroe ed il pc non si avvia!! aspetto vostre dritte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppete!!! intanto da stamane pc stabilissimo!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
probabilmente avevi aggiornato male il bios (non per colpa tua).......
le ram le hai messe sugli stessi colori per fare il dual channel?
![]() |
#4 |
Member
|
certo AMD.....le ram le ho messe ala perfezione, il fatto è che in dual channel il pc non parte!!! quidi adesso le ho in configurazione normale.....strano!! nessuno sa darmi un aiuto!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq hai gurdato la voce dual channel sul bios?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
in tutta sincerità......non l'ho trovata! ma neanche cercata particolarmente!! magari vado a dargli un occhiata e posto i risultati!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era solo per vedere se era disattivato da bios, intanto scarica cpuz per vedere se le ram sono effettivamente in dual channel...... questo è semplice da guardare
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le ram sono della stessa dimensione e velocità? altrimenti il dual channel non funzia........... quanti e quali slot stai utilizzando e metti marca e caratteristiche delle tue ram.
Scusa per le domande, ma solo così posso aiutarti a risolvere il problema ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Dunque, le RAM....sono delle DDR at 400 Mhz, kingstone S3
hanno sempre e dico sempre lavoratop in dual channel, fino all'aggiornamneto del bios!! solo adesso.....riscontro questo problema..cmq copntrollo anche con CPUZ! ti ringrazio del tuo interessamneto, sei molto gentile! o dato un occhio nel bios, ma nulla che trattava direttamente il dual channel!! ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma quanti banchi sono? e da quanti MB?
posta le schermate di cpuz
![]() |
#11 |
Member
|
![]() c'è qualche anomalia!?!? la frequenza a 170 è normale!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
frequenza 170 è normale così hai delle pc2700,
ma sono certificate per il dual channel? può essere che per un periodo ti sia andato il dual channel e poi basta..... può sembrare un paradosso, ma il dc è una cosa delicata e non sempre funziona
![]() |
#13 |
Member
|
AMD...che dire...è stato un periodo di + di un anno!!
purtroppo anche io non riesco a darmi spiegazioni o a trovare soluzioni.....mi sà che al momento dovrò tenerlo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao , a volte aggoiornando il bios i programmatori stessi risolvono alcuni problemi ma ne creano altri. valuta quale dei due bios ti ha dato i vantaggi maggiori ........altrimenti ritorna la vecchio bios in attesa di uno migliore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
purtroppo argo...anche ritornando ad uan versione precedente del bios..stesso risultato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aspetta.....
guarda con qualche programma i voltaggi delle linee del computer...... e magari anche provare il dual channel con le tue ram in qualche altro computer..... non è detto che sia stato l'aggiornamento del bios a fare questo, può essere stata una coincidenza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.