|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
[Consiglio] Thermaltake Armor JR.
Ciao gentaglia :P
Sono intenzionato a comprare questo case visto che l'armor classico costa troppo :P Solo che volevo sapere se questo case valeva la spesa ed era abbastanza profondo Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Ce l'ha mio fratello.
Tutto sommato non è male però per quanto mi riguarda ha diversi difetti non indifferenti. Tanto per cominciare: è praticamente impossibile sostituire l'alimentatore senza smontare tutto; le prese superiori USB FW e audio sono in posizione scomoda e i cavi interferiscono con quelli dell'alimentatore; c'è qualche difficoltà ad inserire le schede di espansione perchè il metodo di fissaggio tool-less non è tanto comodo; gli hard disk sono sì in posizione comoda (si inseriscono di lato), ma quelli serial-ata hanno praticamente il connettore dati e quello di alimentazione che urtano alla paratia laterale quando chiusa, obbligando a piegare molto i cavi stessi (sono consigliati cavi a 90° sia per l'alimentazione che per i dati); la ventola anteriore non è facilmente sostituibile. I pregi sono (almeno per me): hard disk con montaggio laterale (ma occhio al problema precedente); drive ottici montabili con comodissime slitte; pannello frontale facilmente apribile. Credo sia tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Anche io sarei anteressato a questo case... e ci vorrei infilare dentro il mio impianto a liquido (black ice pro monoventola e nj2300) tutto integrato... E' fattibile? Sennó qual'é la migliore alternativa (con finestra e ventole da 120)?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Questo case non è certo enorme. Se avete bisogno di più spazio prendete l'armor senior oppure buttatevi sul coolermaster stacker...
Aspettate i consigli di altri però. Io ho un centurion 5 della coolermaster. Non è enorme ma è abbastanza solido e robusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Alla fine ho preso l'Aguila
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Ciao.
Io ho appena acquistato thermaltake armor JR. e ho trasportato tutto il contenuto di un hp acquistato in negozio dentro a questo case. Problemi incontrati: Una volta montata la MB procedo con relativi slot: scheda video, modem 56k ecc., poi vado con lettori (2) e successivamente con Hd molto comodo da montare, ma procuratevi connettori a 90grd. sia SATA, nel mio caso, che aliment., avrete vita + facile al momento del montaggio del fianco, poi "PROBLEMA" montaggio alim., non passa da nessuna parte, disturbo dato da cavi connessione esterne usb,IE1394 ecc. e nel mio caso gruppo dissipazione CPU, dopo tanti tentativi, riesco a farlo passare, non senza fatica, potevo comunque smontare forse solo la ventola del diss. CPU sarebbe passato senza problemi. Avvio il tutto, il monitor mi segnala problema ad una ventola, nella mia MB sulla scheda madre ci sono 2 conness. x ventole ( CPU e SYS. FAN ) la SYS.FAN nel mio caso era collegata la ventola post. del vecchio case che avendola gia' non ho utilizzato, pensavo di collegarvi quella posteriore attuale ma non credo sia possibile, ventola a 2Pin, la vecchia era a 3Pin, allora nel fianco sx. vi è una griglia con relativi fori x una ventola suplementare, guarda caso proprio quella vecchia, la monto tutto perfetto, rumorosita, uguale a prima anche se ci sono 2 ventole in piu' ,temperature calate dai 7 ai 10grd. compresa quella della CPU calata di 6grd. nell'insieme direi che è ottimo, molto leggero ( versione in alluminio ) è bello da vedere e nel montaggio nulla è lasciato al caso, ci sono perfino i coperchi degli slot 5,25" in allum.. Questa è la mia unica esperienza in materia quindi il mio giudizio è relativo xchè non conoscendo altri tipi di case, tranne l'originale HP che è si fatto bene ma è stato costruito intorno ai componenti, cioè è tutto compresso dentro, ho fatto + fatica a smontarlo che a rimontarlo. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Ciao, ma la versione in alluminio è quella color argento?? Nero c'è solo d'acciaio?? e dove si prendono i connettori SATA inclinati a 90°??
La ventola laterale è da 8 o 9 cm?? Grazie, ciao!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.