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Iscritto dal: Feb 2002
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[3ds max] esportazione mesh con animazione
Stò lavorando con l'animazione dunque:
Non capisco ma dovrebbe essere un problema di esportazione che in questo caso è sia della mesh cilindro che delle bones da 3ds max 6,0. Come plugin uso pandasoft per il .X Ho provato ad esportare in mille modi diversi ma niente non riesco ad avere il "cilindro animato" perfetto nello spazio 3d del mondo della mia demo in directx c++. Le coordinate sono perfette solo se da 3ds max seleziono il cilindro e faccio "Attach" attacandoci le bones poi porto la mesh unica a coordinate 0.0... ecco che allora è perfettamente centrata nelle coordinate del mondo purtroppo però non c'è l'animazione... stà cosa è da manicomio porca miseria un vero peccato. In definitiva nella mia demo carico il cilindro.x con l'animazione le texture e i materiali. La posizione nel mondo è perfetta ma manca l'animazione, proprio perchè da 3ds max faccio: Seleziono il cilindro poi faccio "Attach" e attacco le 3 bones facendo un unica mesh che poi porto a coordinate 0.0... magari provo da 3ds max l'animazione ma purtroppo non c'è + l'animazione e non posso rifarla in quanto ormai le bones sono attaccate al cilindro.... qualcuno sà come Attacare al cilindro, prima dell'esportazione, le ossa con TUTTA L'ANIMAZIONE...??? Aggiunta: Gli altri 2 modi che uso per esportare sono: seleziono da 3ds max le 3 bones e le metto a 0.0... in questo modo il cilimdro segue le bones e a vederlo è a coordinate 0.0 seleziono il cilindro insieme alle ossa quindi esporto. sulla demo sta a coordinate errate ma è animata. l'altro modo: Seleziono subito il cilindro e le ossa e esporto tutto ma nella demo la posizione è errata l'animazione c'è. Ripeto il che mi sembra + corretto: Seleziono le ossa e le porto a coordinate 0.0... il cilindro si sposta da solo a coordinate 0.0 perchè segue le ossa poi seleziono cilindro e ossa ed esporto. La posizione è corretta ma non c'è l'animazione. Se scalo la mesh si scala benissimo senza però l'animazione mentre negli altri 2 modi sopra si scala si ma assume una diversa posizione nel mondo. Ultimo modo che ho provato è: Seleziono il cilindro e lo porto a coordinate 0.0 lascando le ossa alle coordinate mondo (dove le ho costruite). Seleziono il cilindro e le ossa ed esporto. La posizione nella demo è giusta ma il cilindro si allunga e si piega in modo errato ed è un cilindro che ha delle ossa lunghissime porpiro perchè sono state esportate alle coordinate dove le ho costruite. Info di esportazione: - Matrice e non rotazione ecc ecc. - includo naturalmente le bones - Anim-1 da 0 a 40 come da default |
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