|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
memoria virtuale insufficiente
da un po di tempo il pc mi riscontra questo problema. Ho notato dei forti rallentamenti. Come posso fare per attenuarli, se non proprio eliminarli?
se avete bisogno della confiigurazione...fate un fischio!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Fiiiiiuuuuuuuuu... abbiamo bisogno della configurazione, del sistema operativo, di quanti processi hai in esecuzione all'accensione del pc, di quando ti capita questo problema.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
configurazione pc: amd athlon 1200 ram 320MB HDD 80GB Scheda video 32MB sistema operativo xp professional al momento dell'avvio l'unico processo automatico è msn! Per il resto il mio uso è word, internet, msn! il pc è lento molto lento...la dicitura 'memoria virtuale insufficiente' mi compare dopo circa un paio di ore dall'acensione! PS prima usavo emule ora non mi permetto nemmeno ad aprirlo altrimenti se devo eseguire qualsiasi altra cosa mi dice di chiudere gli altri programmi in esecuzione. Inoltre molte volte quando uso mozilla e apro molte schede...mi da errore...poi premo su 'debug' e mi chiude tutto. HELP HELP |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
aumenta la memoria virtuale (paging file)
però il tuo problema è la poca ram, dovresti arrivare ad almeno 512 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dice che se avessi almeno 512 di ram andrei abbastanza bene???quindi quel memoria virtuale insufficiente mi vuole dire semplicemente che la ram è poca? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
No, the Limited Virtual Memory..
message has nothing to with your RAM but rather the pagefile itself and possibly your hard drive free available space .
Since you have 320 MB of physical RAM, try the following settings: Initial size (MB): 640 Maximum size (MB): 640 By setting the minimum and maximum sizes at the same value, fragmentation of the pagerfile is minimized. http://support.microsoft.com/kb/257758
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ti dico subito che se hai Norton, ha creato problemi di lentezza pure a me, poi l'ho disinstallato e ora va che é una scheggia. ovvio che la memoria RAM gioca la sua parte... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io, invece ho la mem a 256 e dopo ogni riavvio, mi esce il messaggio di memoria virtuale insufficiente e che non é possibile lavorare a 16bit....o qualcosa di simile...
ho provato a modificare il paging aumentando la memoria, ma senza successi...e ora,cheffaccio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh ho provato ad eseguire il consiglio di microsoft fornitomi da robert valeri e devo dire che un po + veloce lo è...ma ci sta sempre qualcosa che non va..penso che se aggiungessi un po di memoria ram...risolverei un po la situazione! Staremo a vedere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.