|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ferrovie Nord, carri bestiame e prese per il culo...
eccoci qui, nel consueto angolo "butta merda sulle Ferrovie Nord"
ieri sera, per tornare a casa, ho passato mezz'ora fermo in stazione a Lancetti (forse anche un po' più di mezz'ora, ma facciamo cifra tonda) per un non ben precisato "guasto tecnico" più avanti... e il bello è che annunciavano un ritardo di 10 minuti quando già il ritardo era di 15... passare mezz'ora in posizioni improponibili, pigiato come su un carro bestiame, cercando di attaccarsi a un appiglio senza uccidere lo sfigato che ho accanto è una esperienza che ti prova parecchio ma la cosa che mi fa ridere è che le Ferrovie hanno il senso dell'umorismo andate qui: http://www.andataeritorno.rai.it//R2...067037,00.html fanno una fiction sui pendolari ecco i protagonisti: hanno lo stesso sorriso che ho io quando vengo deport... ehm... quando prendo il treno per andare al lavoro o tornare a casa notare la stazione: pulita, senza gente, con il treno dietro pronto a partire (in perfetto orario!!!) ![]() PENDOLARI MILANESI, UNITEVI A ME E FANCULIZZATE LE NORD, LE FICTION E LA RAI! possibile che rompano l'anima con possibili ticket di ingresso in città quando è sotto gli occhi di tutti la situazione DISASTROSA dei mezzi pubblici milanesi e lombardi!? EDIT: ho cercato foto dell'interno del treno, ma non le ho trovate... comunque nella pubblicità si vedono i protagonisti che si siedono (
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 28-11-2006 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
solo lombardi??
sei un inguaribile romantico positivista...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì sì, non volevo sminuire le sfighe altrui riportavo solo il caso "Lombardia"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ah beh, non mica solo al nord! C'è il treno Campobasso - Roma che ogni weekend è una tragedia! E' uno di quei treni stravecchi, solo TRE vagoni! Parte da Campobasso con poca gente, a Isernia tutti i posti a sedere vengono occupati.. a Venafro e soprattutto a Cassino diventa peggio della metropolitana nell'ora di punta! Gente che fa Cassino - Roma in piedi, ammassata in una maniera indegna... alle ultime votazioni regionali, con tutto il flusso di molisani che tornavano da Roma per votare, c'è stato un macello allucinante, i passeggeri hanno bloccato pure il treno perché era stracolmo e non poteva più salire nessuno, un caldo assurdo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ti parlo come EX pendolare che ha filnamente chiuso con quei maledetti treni
le FNM sono una cosa indecente: ritardi, sporcizia, affollamenti osceni, rapporto ridicolo con la clientela, prezzi più alti, frequenze insufficienti (almeno sulla mia tratta) stai bene solo se sei di Saronno città, a quel punto hai un servizio fantastico con treni ogni 5 minuti manco fosse la metropolitana. se sei verso Asso, Novara, Varese hai poco da ridere. la tratta Como mi pare messa un pochino meglio ma niente di eccezionale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono 5 volte che prendo il treno da bolzano a civitanova marche è manco una volta è arrivato in orario al ritorno cioè da civitanova a bz l'unica volta che eravamo in orario siamo stati fermati da un "guasto tecnico" alla stazione di bologna morale della favola siamo stati trainati su un binario morto e siamo rimasti li x un'ora e poi siamo ripartiti
complimenti alle ferrovie x la gestione delle emergenze
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
nessuno che si fa mai la bella tratta della valsugana???
il ritardo e' di default ... e se si rompe un treno ( cosa che succede spesso ) sono impreparati ... risultato : 40 km piu' di tre ore !!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
già... poi a suon di miliardoni noi spediamo la gente in giro a "portare la democrazia" ... ma baff...
aggiustiamoci casa nostra prima!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
un saluto da un ex-utente di lungo corso delle ferrovie Nord (quasi 10 anni) e un regalino a chi le usa ancora
http://www.ilpollonord.it/home.php (il forum degli utenti delle FNME)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
senza scomodare quello pensa solo alla tav e al poste sullo stretto ... opere gigantesche .. belle e magari utili .. peccato che pero' tutto il resto della viabilita' in ita nn funzia
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio, non lo conoscevo!!! ora è nei preferiti, con calma mi iscriverò e darò il mio contributo da pollo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non che le FS siano meglio.....prova a prendere il treno Milano-Bergamo delle 18.00 a Lambrate
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non l'ho mai preso, ma so che anche con le FS la situazione è disastrosa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Ci facciamo ridere dietro da tutto il mondo.
In questo articolo di "wired" si testa il nuovo sistema informatico di tracciamento dei ritardi delle ferrovie italiane... la conclusione è che forse le ferrovie italiane non hanno bisogno di un sistema ad alta tecnologia per sapere quanto sono in ritardo i treni, ma sarebbe meglio spendere quei soldi per far arrivare i treni in orario... o adeguare gli orari ai ritardi ormai cronici. http://www.wired.com/news/technology...?tw=wn_index_6
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ecco perchè preferisco rischiare la pelle e farmi la strada fino a Milano in scooter tutti i giorni anzichè in treno.
E tutti i non pendolari che mi chiedono chi me lo fa fare di prendere freddo e pioggia in inverno... E il ticket di ingresso a Milano perchè non è stato approvato? Pensate a quanti si sarebbero rivolti ai mezzi pubblici come alternativa:un servizio che è già attualmente disastrato sarebbe collassato e tutto ciò non avrebbe contribuito a far fare bella figura ai "nostri" amministratori.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
non far altro che quotare tutti voi!!! e la nostra cara amatissima FS sta rischiando il fallimento... e non di poco (non ricordo la cifra esatta)
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Lancetti? Allora sei dietro il mio ufficio! Il mio capo spesso prende il passante...
io invece prendo la Milano P.ta Genova - Abbiategrasso... niente male. ritardi standardizzati, treni che dentro sembrano usciti da un film di dario argento, gente ovunque stile bombay... ma tanto ormai sono entrato nel nirvana. Quando un treno arriva o parte in ritardo io neanche mi incazzo più. Chiamo il mio capo se devo andare a lavoro, avverto che faccio tardi e aspetto speranzoso che le gente lavori e mi dia il servizio per il quale pago (e non poco)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ringraziamo Cimoli: con la sua buonuscita sistemavano un bel po' di carrozze...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.