|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Installazione nuova scheda madre
Ciao a tutti...
Sto per upgradare il mio vecchio PC con una nuova scheda madre. Ho un processore 2.0Ghz montato su una mobo PCChips(orrida!,lo so),e finalmente sto per passare ad una Asus P4S800D...cosa ne pensate? Poi volevo farvi una domanda molto pratica...dopo aver montato la mia nuova scheda madre posso collegargli il mio hard disk cosi' com'e' attualmente(cioe con gia' un sistema operativo installato),o e' necessario formattarlo poiche' potrebbero esserci dei problemi con i driver? Un'altra domanda pratica...Il mio alimentatore 300W e' sufficiente per la mia nuova mobo?La vecchia mobo era una mATX,la Asus e' ATX...questo non e' determinante per la scelta dell'alimentatore,vero? Grazie per le info...so che le domande sono stupide,ma la mia ignoranza nel settore e' tanta!!! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Qualcuno risponde al mio post?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
al cambio di sk madre , sarebbe buona norma formattare cmq il disco fisso , in modo da escludere qualsiasi problema e sfruttare la velocità della nuova accoppiata mobo+ram+cpu ...
nn è detto che montando il disco con il vecchio sistema , questo nn parta , è solo che potrebbero verificarsi delle incompatibilità di drivers ... per l'alimentatore , se il vecchio nn ti dava problemi , nn c'è necessità di cambiarlo , tra mAtx e Atx nn cambia nulla ... (a patto di avere il molex 12v a 4pin libero di alimentazione ausiliaria dei p4) ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.