|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
HDR, di nuovo!
Mi sto facendo prendere da photomatix...
eccovi due esempi: ![]() Molti HDR mi vengono affetti da rumore, specie nelle zone ricuperate...ovvio che i miracoli non si fanno ma in molti HDR che ho visto tali difetti non compaiono. Che abbiano tolto la grana/rumore dopo? Mi rivolgo a chi gioca con gli HDR, che settaggi usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Fantastiche, non sembrano neanche HDR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Belle! Quante foto hai utilizzato per questi HDR? Quanti "stop" di sovra/sotto esposizione fra loro. Grazie, comincio ora (Dopo 10 mesi che ho la digitale) ad interessarmi al post-processamento delle foto
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Molto suggestiva la seconda!! Davvero complimenti!!
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho utilizzato una modalità "barbara" per queste, non avendone i raw ed avendole fatte tempo addietro senza pensarne una possibile HDRrazione:
dal jpg ne ho tirato fuori uno molto contrastato tendente allo scuro avendone così due da elaborare, questo e l'originale. Poi si gioca di tone mapping senza poi togliere rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Aran, sto cercano di unire due immagini in HDR con photoshop cs2 però mi da errore dicendomi che non ci sono abbastanza informazioni nelle foto... forse perchè sono solo due?
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Il motivo erano le sole due foto. Ho fatto 5 foto identiche con 5 scatti diversi di esposizione e ci sono riuscito ![]() Una domanda mi nasce spontanea ora: quindi se invece di 5 ne faccio 10 di foto, l'hdr viene ancora meglio? E, un'altra ancora, i valori di iso in base a cosa andrebbero inpostati? O lasciar fare in auto? E ancora, perchè non me la fa salvare in jpeg poi?
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 01-12-2006 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' proprio per questo che avrei iniziato questo post...ho esperienza solo di photomatix e mi piacerebbe imparare qualcosa in più.
Anch'io ho provato ad usare Photoshop (mi dà nettamente più fiducia) ma mi sono sempre scontrato con il messaggio che le foto che gli davo in pasto avevano troppo poca dinamica... quindi ne farò di più (5, come hai fatto tu) e più differenziate. Penso comunque che facendo tre RAW, uno scuro per non bruciare le alte luci, uno giusto ed uno sovraesposto per le zone scure e poi estraendone svariate da queste tre principali....dovrebbe essere una cosa corretta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Ed ho fatto degli scatti con impostazioni di esposizione così: -2/3 -1/3 0 +1/3 +2/3 .....unendo gli scatti in HDR con photoschioppe è venuto una bomba! Comunque photoschioppe permette anche di unire due o più foto simulando l'HDR.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...e perchè non ce la fai vedere questa bomba?
Forse avrei distanziato di più le esposizioni... comunque quello che hai fatto mi sembra ok. Anche Phomatix può simulare (fa la "media") un HDR. Per gli iso, metterei sempre 100 e giocherei un po' con i tempi e poco meno coi diaframmi...per non sfocare parti di foto solo in alcune foto. Fai vedere l'originale a 0 e l'HDR. Se ti va.... Che macchina hai? Ultima modifica di AarnMunro : 01-12-2006 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.