|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scheda video per portatile:mi date 1 mano?
Ciao sono nuovo del forum e vi anticipo che nn capisco proprio niente di pc. La mia domanda è semplice, sto dando 1 occhiata in giro x l'acquisto di 1 portatile ma quello che nn capisco è xchè una scheda da 512 mega potrebbe essere inferiore ad una che ne ha 128 e poi che significa "sceda video...con 128 mega dedicata"?.
Grazie 1000 e complimenti x il fantastico forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1) Prendi un portatile che abbia una scheda video con memoria dedicata (ovvero che ha una memoria tutta sua)
2) La Ram nelle schede video conta relativamente...anzi, nel caso di tecnologia TC o HM peggiora le prestazioni (perche' va ad utilizzare la Ram del sistema che è piu' lenta)...evitale... Qui http://www.notebookcheck.com/Mobile-...ste.735.0.html c'è una lista che compara le prestazioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
andrà + veloce una macchina che pesa 10 quintali o una che ne pesa 100? non sempre il numero + grande vince... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
velocita' della gpu velocita delle ram bus di memoria numero di vertex e shader tipo di istruzioni (dx 8 - 9 - 10) il quantitativo di memoria è l'ultimo fattore, anzi in una scheda di fascia bassa, all'aumentare di memoria risparmiano sulla qualita delle ram (memorie piu' lente) a scapito della potenza pura
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La velocità della ram? cos'è il bus di memoria e cosa indica le altre 2 nn le ho neanche mai sentite... scusa le troppe domande, ma vorrei capire prima di acquistare. Comunque grazie a tutti per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.