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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16851.html
Le due aziende hanno sottoscritto un nuovo contratto di collaborazione per lo sviluppo di nuova tecnologia, ma mancano dettagli precisi su cosa si tratti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 501
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RSX
Specifichiamo che sostanzialmente RSX = GeForce 7900 :-)
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 501
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L'ATI R500 dell'XBOX è un progetto totalmente custom con alcune caratteristiche uniche come la memoria EDRAM, che non ha assolutamente nulla da spartire con gli altri chip grafici ATI attuali, e verrà usato come base di partenza per lo sviluppo di R600 e oltre.
RSX invece è una versione (forse) riveduta e corretta della 7900, probabile adottino un sistema tipo lo SLI integrato per avere maggiore potenza, in ogni caso si, è l'architettura della 7900, quindi HDR + AA contemporaneamente saranno fisicamente impossibili (al contrario dell'XBOX360), si useranno altri sistemi alternativi tipo il blooming, ma effetti di illuminazione dinamica, usando il vero AA col vero HDR come in Oblivion non saranno assolutamente possibili sulla PS3. Riguardo i vari tipi di HDR consiglio la lettura di questa pagina http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_rendering |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 355
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Su tom's c'è scritto che forse in futuro Nvidia fornirà il chip perl PSP2
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
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Quote:
![]() e cmq quando io gioko a sirius sam 2 uso hdr + aa + aniso e tutto al max e si vede una porcata e và quindi nn capisco che dici ![]() |
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#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1172
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http://www.tomshw.it/business.php?guide=20060208 In particolare riporto questo estratto: Quote:
![]() Un altro articolo che evidenzia le analogie tra le due architetture è questo: http://www.gamestar.it/showPage.php?...tampa_news.htm Del quale riporto: Quote:
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
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Anche se setti HDR+AA dai drivers o dal gioco (se è HDR calcolato in virgola mobile FP16), nel caso delle schede nvidia uno dei due effetti sarà disabilitato, infatti queste schede non possono fare quel tipo di HDR insieme all'antialiasing (mentre ciò è posibile sulle schede ATI seie X1K) .
Se l'HDR è del tipo "alla Half Life 2: Lost Coast", ossia calcolato dai PS atraverso tecniche di tone mapping, è possibile attivarlo sia sulle schede ATI che su quelle NVIDIA (ma anche sule schede ATI di classe R3xx e R4xx).
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PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
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cos'è xenos?
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
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ops ma guarda che novità nn lo sapevo -.-...
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#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
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Come sempre...
Che bello sentire parlare un chiaro fan ATI mentre butta fango sui prodotti Nvidia e Sony...senza per altro che qualcuno sappia veramente tutte le caratteristiche del chip RSX...al giorno d'oggi basta leggere una pagina su Wikipedia e si diventa esperti informatici...
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
![]() (nel senso che effettivamente non viene applicato durante il gioco, non che ti si deseleziona nelle opzioni del drv o del gioco; guarda bene, magari con una risoluzione bassa così le "scalettature", se ci sono, sono evidenti) Poi può anche essere che sia un HDR implemetato in modo simile ad "HL2: lost coast" ed effettivamente vengano applicati HDR+AA, questo non lo so. (cmq ricordo che all'epoca della presentazione di lost coast, in relazione ad hdr+aa e ati vs nvidia, c'era anche chi, molto più competente di me in materia, sosteneva che un hdr di quel tipo non era da considerarsi tecnicamente un "vero hdr"... poi personalmente non ne ho idea, sono molto ignorante in questo ambito di programmazione)
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
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Ti pregherei di non dare del fanboy ad un'altra persona solo perchè sta esprimendo un'opinione, tra l'altro suffragata da molte notizie: tu che informazioni hai per dire il contrario? Tra l'altro, come detto sopra, un tipo diverso di HDR (anche se con una resa qualitativa differente) può essere supportato da G70-71: non si tratta dell'HDR eseguito in Fp16. Quote:
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PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
![]() finora mi è sembrato un thread tutt'altro che "infiammato"... hai "percepito" degli ingiusti "lanci di fango" solo perché qualcuno all'inizio ha menzionato che RSX è forse più simile alle attuali soluzioni pc di quanto lo sia Xenos o per la qustione "hdr+aa -> tendenzialmente ati sì e nvidia no" ? ![]() (non è per entrare nel merito di ati vs nvidia, anche preché nelle questioni menzionate sono piuttosto ignorante e non mi interessa il "tifo", solo, come già detto, il tuo post mi ha un pò incuriosito, dato il thread tranquillo) edit: ho scritto questo post mentre ancora non c'era il precedente di leoneazzurro, preciso preché non sembri che abbia voluto accodarmi "al riparo " dell'intervento del mod per alimentare subdolamente polemiche
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-03-2006 alle 13:33. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
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Quote:
l'articolo che hai postato (il secondo link) è il parere di una persona che non ha nozioni tecniche e che evidentemente molti prendono come vere ma non ha indovinato nemmeno 1 delle cose che ha scritto, per esempio scrivere che le 48 unita delle 2 gpu sono simili non è vero da nessun punto di vista tu ti possa mettere. ho discusso su questi argomenti per mesi è sono sempre riuscito a dimostrare la realta con dati oggettivi e non semplici pareri che in questo campo contano 0. Ora recupero i miei post e te li ripropongo. la r500 no ha niente che derivi dalla r520 (r580) ma prorpio niente basta guardare gli schemi a blocchi e si vede che sono 2 cose completamente differenti come condrontare un pentium 3 con il 4 le differenze non sono solo tecnologiche ma soprattutto di approccio, la r500 non è basata su una evoluzione delle directx9 ma un nuovo sistema che verra utilizzato dalle directx10 in poi potremmo discutere in dettaglio su tutti le caratteristiche ma per cominciare con un informazione che ti fa vedere come la differenza è totale guarda gli schemi a blocchi http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2.../kaigai02l.gif http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2...7/kaigai_2.jpg Ultima modifica di coschizza : 27-03-2006 alle 14:03. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7511
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Quote:
o una gpu ati "con qualche variazione allo schema di funzionamento sarebbe stato identico" a una nvidia è ovvio che la r500 usa i pixel i vertex ecc ha delle alu ha degli shader come tutte le altre gpu, ma l'implementazione è differente, se guardi ho aggiornato il mio post precedente e vedrai 2 interessanti schemi a blocchi che guardati con obiettività mostrano 2 gpu che fanno la stessa cosa ovviamente ma lo fanno in maniera completamente diversa. Tornando al titolo dire che questo accordo è ovvio e prevedibile la sony non ha investito soldi e know how in un azienda per poi perdere tutto dopo l'uscita del loro primo prodotto fatto in società, devono sfruttare l'intesa fino a quando è conveniente per entrambe. la nvidia non ha fatto la gpu per la xbox 360 proprio perche non era in accordo con la ms su alcuni fattori economici che ha fatto rompere il legame a vantaggio/svantaggio (in base a dove si guarda) delle 2. Ultima modifica di coschizza : 27-03-2006 alle 14:18. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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si, volevo solo dire che anche se ci sono differenze sostanziali R500-R520-R580-R600 sono risultati delle stesse scelte progettuali di volta in volta adattate alle esigenze del momento
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