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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 20-11-2006, 16:14   #1
dantes76
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"Moltiplicazioni" in pochi "passi"...

http://www.glumbert.com/media/multiply
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“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
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Old 20-11-2006, 16:35   #2
nonsense
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Bellissimo!!!!
Ora lo insegno a mio nipote che fa' la seconda elementare...
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Old 20-11-2006, 17:05   #3
Duncan
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Cavoli, con un paio di prove funziona...
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Old 20-11-2006, 17:14   #4
cicquetto
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Old 20-11-2006, 18:40   #5
dsx2586
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Old 20-11-2006, 18:43   #6
Hebckoe
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bestiale...chi sa qual è la dimostrazione
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Old 20-11-2006, 18:50   #7
Composition86
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Interessante.

Ma visto che bisogna solamente contare delle intersezioni, secondo voi questo metodo non potrebbe in qualche modo essere applicato ai computer velocizzandoli nei calcoli?
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Old 20-11-2006, 18:58   #8
(neo)
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Old 20-11-2006, 18:59   #9
Athlon
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Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Interessante.

Ma visto che bisogna solamente contare delle intersezioni, secondo voi questo metodo non potrebbe in qualche modo essere applicato ai computer velocizzandoli nei calcoli?

i comuter gia' usano un metodo ancora piu' veloce , dove non devi neppure contare ma solo spostare i numeri e poi fare un and
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CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
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Old 20-11-2006, 19:38   #10
T3d
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Quote:
Originariamente inviato da Athlon
i comuter gia' usano un metodo ancora piu' veloce , dove non devi neppure contare ma solo spostare i numeri e poi fare un and
non solo i computer lo faccio anche io... metto gli and nella mia testa
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:58   #11
ciop71
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Old 21-11-2006, 14:16   #12
Ziosilvio
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Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
chi sa qual è la dimostrazione
A dirla in maniera "precisa" ci devo passare mezza giornata, e non mi va; comunque, l'idea è questa.

Un fascio di N rette parallele tra loro, interseca un fascio di K rette parallele tra loro e non a quelle dell'altro fascio, in un totale di N*K punti.
Se si rappresenta ogni cifra con un fascio di altrettante rette parallele, e si mettono le cifre di un numero in un senso e quelle dell'altro in un altro, poi basta fare come fa quel signore.

Facciamo l'esempio con due numeri di due cifre: 10a1+a2 e 10b1+b2.
Tiriamo un fascio Fa1 di a1 rette e uno Fa2 di a2 rette in una direzione; e poi un fascio Fb1 di b1 rette e un altro fascio Fb2 di b2 rette in un'altra direzione.
Allora:
- Fa1 interseca Fb1 in a1*b1 punti;
- Fa1 interseca Fb2 in a1*b2 punti;
- Fa2 interseca Fb1 in a2*b1 punti;
- Fa2 interseca Fb2 in a2*b2 punti.
Ma (10a1+a2)*(10b1+b2) = 100 a1*a2 + 10 (a1*b2+a2*b1) + a2*b2.
Quindi:
- le unità del prodotto, sono pari al totale dei punti di intersezione tra Fa2 ed Fb2;
- le decine del prodotto, sono pari al totale dei punti di intersezione tra Fa2 ed Fb1, ed Fa1 ed Fb2;
- e le centinaia del prodotto, sono pari al totale dei punti di intersezione tra Fa1 ed Fb1.
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
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Old 21-11-2006, 15:24   #13
GrandeLucifero
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
Ma quale dimostazione ???

è semplice solo se si usano singoli numeri piccoli, ma già con 99x99 o 999x999
è un mezzo casino

L'unica differenza con la moltiplicazione classica fatta a mano sono
le somme parziali che si fanno in modo leggermente diverso grazie
alla proprietà associativa della somma
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Old 21-11-2006, 15:29   #14
Duncan
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L'Avatar di Duncan
 
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Città: Sesto Fiorentino, Firenze
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ho fatto moltiplicazioni di numeri anche a quattro cifre senza grossi problemi, l'importante è avere spazio
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Le mie foto su Flickr
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Old 21-11-2006, 15:32   #15
sapatai
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L'Avatar di sapatai
 
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Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
come si fa a scaricare il filmato? si trova su youtube?
__________________
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Old 21-11-2006, 15:47   #16
GrandeLucifero
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
come si fa a scaricare il filmato? si trova su youtube?
se non ci riesci dal browsere prova con Net Transport
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Old 21-11-2006, 18:57   #17
Xalexalex
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L'Avatar di Xalexalex
 
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Città: Pisa
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Quote:
Originariamente inviato da Athlon
i comuter gia' usano un metodo ancora piu' veloce , dove non devi neppure contare ma solo spostare i numeri e poi fare un and
Come di preciso?
__________________
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Old 21-11-2006, 20:21   #18
Wilcomir
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L'Avatar di Wilcomir
 
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Città: Livorno
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Come di preciso?
trasformi in binario, e fai la moltiplicazione.
esempio 6 x 7 = 42
6 dec = 110 bin
7 dec = 111 bin
42 dec = 101010 bin

si parte come con le moltiplicazioni normali, solo che invece di x fai AND

per inciso tabella dell'AND:
Codice:
a  b  a AND b
0  0     0
0  1     0
1  0     0
1  1     1
allora:

0 AND 1 = 0
0 AND 1 = 0
0 AND 1 = 0
primo risultato -->0

poi:
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
secondo risultato --> 111 shifti di uno a sinistra (come se stessi facendo x10) 1110

infine:
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
terzo risultato --> 111 due shift stavolta 11100

ora si somma:
Codice:
   000   +
  1110   +
 11100   =
101010
ecco fatto il becco all'oca

EDIT sai come si fa la somma vero?

Ultima modifica di Wilcomir : 21-11-2006 alle 22:35.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:25   #19
Xalexalex
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L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2498
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
trasformi in binario, e fai la moltiplicazione.
esempio 6 x 7 = 42
6 dec = 110 bin
7 dec = 111 bin
42 dec = 101010 bin

si parte come con le moltiplicazioni normali, solo che invece di x fai AND

per inciso tabella dell'AND:
Codice:
a  b  a AND b
0  0     0
0  1     0
1  0     0
1  1     1
allora:

0 AND 1 = 0
0 AND 1 = 0
0 AND 1 = 0
primo risultato -->0

poi:
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
secondo risultato --> 111 shifti di uno a sinistra (come se stessi facendo x10) 1110

infine:
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
1 AND 1 = 1
terzo risultato --> 111 due shift stavolta 11100

ora si somma:
Codice:
   000   +
  1110   +
 11100   =
101010
ecco fatto il becco all'oca

EDIT sai come si fa la somma vero?
Grazie, sisi so come si somma

EDIT: L'ultimo valore della tabella dell'AND; a AND b, è 1 non 0
__________________

Ultima modifica di Xalexalex : 22-11-2006 alle 18:07.
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:30   #20
Composition86
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Originariamente inviato da Athlon
i comuter gia' usano un metodo ancora piu' veloce , dove non devi neppure contare ma solo spostare i numeri e poi fare un and
Ok, in effetti è più veloce l'AND.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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