|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pollice verde?
perchè se pianto un fagiolo cresce subito e se pianto una mela non cresce niente?
allo stato attuale sono sepolti nel mio giardino: una mela pera banana arancia castagna oliva pezzi di anguria noce 2 euro (non si sa mai) ma non è spuntato niente... l unico a dare soddisfazione è l ananas.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
prova con i peperoncini, sbav
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ce li ho
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è la cosa + semplice del mondo: vai al supermercato, prendi quei grossi peperoncini nel reparto dei vegetali oppure compri quelli secchi in vasetto... insomma trova un peperoncino fresco o secco. Se è secco lo spezzi e semini i semi ![]() se invece è fresco, lo tieni al sole finché non si essica, e dopo puoi seminare. vengono su meglio del fagiolo altroché ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Dove hai trovato i semi di ananas? o hai piantato un ananas intera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Se li metti in un vaso da tenere dentro casa si schiudono prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Non vorrei dire una puttanata ma mi sà che banane mele pere etc etc siano irraggiate per renderle sterili (in tutti i sensi) e accelerarne o rallentarne la maturazione!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
da piccolo mettevo i fagioli fra due strati di cotone - ovatta - vicino al termosifone.. in pochi giorni germogliavano..
ovviamente bagnando regolarmente.. prova anche te, quando poi son piantine più grandi prova a trapiantarle nella terra |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sto provando a fare una coltura idroponica con il nitrato d'ammonio, vi saprò dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se avessi capito che cavolo stai facendo potrei rallegrarmi con te..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato a darne un po' ad un nastrino, e pare che gli abbia fatto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
figata.. allora corro in farmacia a prendere due buste di ghiaccio sintetico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che è un nastrino?
x l ananas..pianta il ciuffo e un po di polpa..
![]() |
#14 | ||
Member
Città: Canelli
|
Quote:
Molte varietà di frutta coltivata si moltiplicano per via asessuata (clonazione) attraverso vari metodi come innesto, talea, margotta. Questo per mantenere costanti nel tempo i caratteri varietali selezionati. In genere i semi sono meno numerosi e meno vitali delle corrispondenti piante selvatiche, questo non esclude che si possano sviluppare. In ogni caso ben difficilmente le piante saranno simili ai genitori. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok ho ritrovato dei cornetti di chili secchi...nei cartoni animati e nei film dicono sempre che è piccante..qualcuno ha informazioni? se li pianto crescono?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Semi di pesco
Quote:
Nel frutteto di mio zio c'era una parte perennemente fangosa vicino al rubinetto sempre aperto (ma poco) per abbeverare i polli. Su questa parte fangosa ,ove si stendeva la chioma di un pesco, c'erano parecchi germogli di pesco a partire dal seme caduto dall'albero. Ne ho raccolti 5 e li ho piantati a casa 3 di essi sono cresciuti fino a dare i frutti dolci, buonissimi ma molto sensibili alle ammaccature. E' normale comunque che dai germogli all'albero ci sia una naturale fallanza: cioe' solo una pecentuale dei germogli sopravvive fino a diventare albero. Non ho mai provato con i semi che tu hai indicato, ma con fagioli si' e ho fatto pure aquacoltura con patate americane (a scopo ornamentale) , basta prendere dal fruttivendolo le patate americane che hanno anche solo la punta di un germoglio incastrarle in un barattolo di vetro ,senza danneggiarne troppo la pelle, ponendole con i germogli verso l'alto e, l'altra meta' immersa nell'acqua del vaso, da tenere rabboccato e non in luce diretta. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un ottimo fertilizzante anche in forma pura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma è vero che il chili è piccantissimo o è un peperoncino normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.