|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Errore boot linux
Ciao a tutti, io avevo installato sul mio portatile XP e linux, oggi tramite partition magic ho cancellato la partizione di linux, ora alla partenza del pc non mi si apre più XP, ma bensì una shell con scritto grub>
Prima che formattassi effetivamente partiva il boot di linux e mi diceva quale SO volevo usare. qualcuno mi aiuta, sono in super crisi grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Per fare questo, avvi il pc con il cd di windows xp ed apri la console. Fatto questo dai il comando fixmbr e riavvi il pc
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi dice di inserire un numero della mia installazione che voglio reinstallare!
io per entrare in console aspetto che mi dica le 3 opzioni (r,invio,f3) è giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
si devi premere r...così entra nella console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto io entro in console ma mi dice che devo inserire un numero, e poi mi chiede una pw che io non ho mai avuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
il numero e varia in base a quante installazioni di windows hai fatto. se è una sola metti 1. password è la pass di Administrator. se lai installato tu windows devi mettere (se l'hai messa) la pass per Administrator se no premi Invio quando ti chiede la pass. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti, funziona!!!!!!! meno male, avevo deti dati molto importanti, grazie ancora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.