|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
[Michael Schumacher] Simply the Best !
![]() Ultima modifica di andyweb79 : 22-10-2006 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
grazie di tutto...
C'è chi dice che sia freddo,scorretto,antipatico,un vecchietto che non ha più voglia di vincere...
Io da semplice tifoso voglio solo dirgli grazie di tutto,grazie per tutti i momenti belli che fai fatto passare a me e a tutti i gli appassionati di automobilismo; Momenti belli e brutti che hanno fatto di lui una leggenda,si può essere campioni,si può arrivare primi,gli si può essere davanti,ma lui è una leggenda senza limiti... Con lui si è chiusa un'era,anche nel ritiro è stato un grande: piuttosto che continuare rimediando piazzamenti mediocri,si è ritirato quando ancora è ai vertici... La gara di oggi dovrebbe far riflettere tutti,mitico il best lap al 70°giro. Oggi non si è visto un pilota,oggi si è visto un dio che volava,inimitabile,senza limiti,stupendo...con lui si è chiusa un'era. Di lui due immagini mi resteranno impresse:un ragazzino quasi del tutto sconosciuto seduto su una gomma mentre contemplava il motore della sua macchina e un eterno puntino rosso capace di rimonte impossibili. grazie di tutto,veramente...sarà strano il campionato senza di te.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Non ci sono parole per un campione del genere
Dico solo GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quando arrivo in Ferrari qualcuno,forse Agnelli,disse che Schumacher aveva nel piede 1/2 secondo in meno di tutti gli altri,direi che non è andato troppo lontano dalla verita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Potrebbe continuare per altri 5 anni senza problemi, peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ho iniziato a seguire la F1 ancora prima di vedere Gilles Villeneuve
![]() Grazie Michael |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
seguo Michael e la Ferrari da 7 anni. 7 anni incredibili. ho registrato tante gare negli anni ruggenti, me le guardavo e riguardavo, mi piaceva da matti vederlo smontare gli altri giro dopo giro.
so di essermi perso una parte della sua carriera, magari importante, ma è già una gran cosa che debba a lui il mio accostamento alla formula 1 ![]() aspetto Raikkonen con fiducia, ma so che il buco resterà. la scritta "MSchumacher" sul tabellone dei tempi mi mancherà parecchio. il salto sul podio uguale. persino l'inno tedesco. grazie, Michael. grazie di tutto da parte di noi ferraristi. per le tante gioie e anche per i pochi dolori. come te nessuno mai. un binomio così si rivedrà fra 100 anni. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Il migliore di sempre, grazie michael
![]()
![]() |
#10 |
|
Montezemolo: "Schumacher insostituibile"
MARANELLO (Modena) - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, saluta cosi' l'addio di Michael Schumacher alla casa di Maranello: "Schumacher ha dimostrato nella sua ultima incredibile gara di essere ancora il piu' forte. Ma insieme al pilota col quale abbiamo condiviso 11 bellissimi anni voglio ricordare l'uomo straordinario che, soprattutto nei momenti difficili, ha avuto un ruolo insostituibile nella nostra squadra. Ci manchera' molto come pilota, ma la collaborazione e il forte legame umano e professionale con la Ferrari non finiranno. A lui voglio dire grazie per il coraggio, la determinazione e lo spirito di squadra che ci ha sempre dimostrato. Gli voglio bene come si vuole bene a quelle poche persone che nella vita di ognuno rappresentano dei punti fermi". |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Todt: "Oggi si chiude un capitolo"
INTERLAGOS (Brasile) - Il direttore generale della Ferrari, Jean Todt, ha accolto il risultato del Gran Premio del Brasile vinto da Felipe Massa con sensazioni contrastanti: "Di fronte a una vittoria stupenda come quella ottenuta da Felipe Massa, dovrei essere felice e lo sono. Tuttavia non posso nascondere la mia delusione di fronte alla prestazione eccezionale dimostrata oggi da Michael, una prestazione che meritava di essere coronata con la vittoria. Di fronte a una gara cosi', io non posso che provare una grande delusione. Con oggi si chiude un capitolo storico per la Ferrari e noi vogliamo comunque guardare avanti, guardare agli aspetti positivi della squadra. E' evidente che con l'ultima gara di Michael si chiude un ciclo. Ora speriamo di aprire un capitolo nuovo nel 2007. Ringrazio tutta la famiglia Ferrari, che ha fatto una stagione che comunque restera' negli annali". |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il sorpasso di oggi a raikkonen e' la fotografia di cosa e' stato e cosa ha dato alla formula 1 questo immenso campione,goodbye champ
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io seguo la F1 dal 1989, avevo solo 10 anni, ma subito mi appassionai...
Nel 1990 iniziai a seguirla più assiduamente, dal 1991 raramente perdo un gran premio, notte o giorno che sia. Da Ferrarista, mi legai subito a Jean Alesi, anche se le imprese di Ayrton erano alla luce di tutti, la Ferrari non andava, perdeva pezzi per strada e rompeva motori nei giri di ricognizione, ogni gara una tragedia. Poi dopo il 1995, prima ed unica vittoriadi Alesi in Canada, MSC passa in rosso, subito non apprezzai questa decisione, il tedesco lo trovavo freddo, staccato... ma poco dopo capii che era uno che in quanto a manico non pagava nulla a nessuno.... Il 1996 iniziò in maniera traumatica, a maranello tirarono giù il velo dalla F310 ultima ferrari di Jon Barnard. Era bella quanto un cazzotto sulle gengive. Interpretarono malissimo le protezioni introdotte e ne vene fuori una monoposto davvero insolita, ma che in 3 gran premi, msc portò alla vittoria, Spagna - Beglio e Italia... la rotta era quella giusta... Nel 1997 il titolo era a portata, nel 98-99 prima hakkinen poi l'incidente a msc impedirono alla Ferrari di riportare a casa il titolo piloti che mancava dal 1979. Dal 2000 ad oggi, la storia la sappiamo tutti... quella di un Uomo che a 37 anni lascia la F1 al top della sua forma fisica e mentale, come ha dimostrato oggi in 60 giri tiratissimi. Ha riscritto pagine su pagine negli almanacchi della F1, battuto record su record. Si è anche sciolto.... nel 2000 a monza, s mise a piangere quando percepì cosa stava per fare, portare a casa il titolo piloti per la Ferrari... non una casa qualunque, ma LA CASA Automobilistica per eccellenza, Maranello, conoscito in tutto il mondo, quel paesello sperduto nella campagna modenese, dove nascono i sogni su 4 ruote della maggior parte delle persone. Un brand che non è soltanto tifo, ma una Religione, un credere a qualcosa.. qualcuno.. sempre schivo con i tifosi, in pista poi regalava gioie a tutti. GRAZIE MICHAEL, ci mancherai parecchio!!! Spero solo che resti in ferrari come Tester di Lusso, il prossimo anno lo voglio rivedere nei test a Monza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come ha detto Jean Todt, per la Ferrari oggi si è chiuso un ciclo...
Iniziato in quel freddo inverno del 1995 quando MSC provò per la prima volta la Ferrari 412, ultima Ferrari col 12 cilindri, roba che ti metteresti ad ascoltare per ore dal sound magico che regalava. 11 anni che sono volati, mai una scuderia aveva portato avanti un sodalizio così lungo, era inevitabile che prima o poi dovesse finire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
dai ragazzi postate dei bei wallpaper per salutare michael
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
![]() GRAZIE DI TUTTO un tifoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Grazie Michael per tutti sorpassi e le sverniciate che hai tirato! E anche per tutte le pole! Il più grande dei piloti, impossibile vederlo smettere di correre.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Ho 29 anni ..e per me la formula 1 è stata 2 personaggi: il compianto Ayrton Senna e Michael Schumacher..
Tante volte ho dato contro a Schummy per la sua aria fredda,per il suo fare tedesco (anche nella lingua)ma sono stata pronta ad elogiarne la bravura.. Che dire...mancherà a tutti..Ferraristi e non .. Ha fatto gli ultimi anni della Formula1..forse senza di lui si acquisteranno tanti tifosi che la f1 un po monotona degli ultimi anni aveva portato altrove. Ma quanti se ne andranno perchè lui,il Re della f1,non sarà più lì sul podio a "fare il verso" sul nostro inno? Schumy ci mancherai!!Grazie! Ultima modifica di Rossy77 : 23-10-2006 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ha lasciato con 1 gara da campione.. quel sorpasso s Kimi è stato allucinante
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.