|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: TRINACRIA
|
Regole firewall netgear dg834 e p2p.
un saluto a tutti.
spiego prima la situazione. abbiamo un router netgear dg 834, alice adsl 2 mega, 4 pc (3 windows, 1 ubuntu). ho dei problemi a creare delle regole per il firewall in modo da poter scaricare più velocemente con aMule/eMule. Allo stato attuale (in fondo al post copierò le attuali regole) se più persone sono collegate ad aMule/eMule il download si riduce drasticamente, mentre se vi è una sola persona collegata il download è accettabile (circa 100 kb/s di media). qual'è il problema? voglio creare delle regole in uscita in modo da avere ip alto (anche adesso abbiamo ip alto) e poter scaricare tutti contemporaneamente. Il problema sta nella voce "Indirizzo IP server LAN". Se punto all'indirizzo del router abbiamo ip basso, se punto all'indirizzo del mio pc abbiamo id alto ma si presente il problema sopra citato. bhò io vi posto le regole che uso per ora. fatemi sapere. Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro 4672 ALLOW always 192.168.0.3 Any Never 4665 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always 4711 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always 8000 ALLOW always 192.168.0.3 Any Always emule ALLOW always 192.168.0.3 Any Never emule udp ALLOW always 192.168.0.3 Any Never Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Ma perchè non vi fate un solo serverino con cui scaricare?
Un solo eMule = + crediti per tutti. Create una categoria per ogni utente ed ognuno quando scarica mette il file di suo interesse nelle propria categoria (che può essere associata ad una cartelle locale del serverino o remota in lan). Probabilmente il crollo delle prestazioni è da imputare al numero di connessioni limitato che il router è in grado di gestire e dal carico dato dalla tabella di NAT. Tieni presente che il Netgear regge circa 300 connessioni massime e pertanto dovreste limtiare ognu mulo ad accettarno massimo 80 ad istanza.
![]() |
#3 |
Member
|
ciao.
quello che dici è impossibile da fare perchè ognuno ha il suo portatile ed ognuno usa quello. per il numero di connessioni massime non è ho idea e non so che è sta tabella di nat. comunque farò dei test abbassando il numero di connessioni di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cmq prova anche così perchè rileggendo le regola che hai postato mi paiono un po' strane...
Premesso che i vari PC vanno poi configurati ad hoc con le rispettive porte, questi sono i services che devi creare: eMTCP01: 4662 eMUDP01: 4672 eMTCP02: 64662 eMUDP02: 64672 eMTCP03: 64663 eMUDP03: 64673 eMTCP04: 64664 eMUDP05: 64674 Dopodiché nelle impostazioni del firewall: il primo gruppo di porte vanno reindirizzato all'ip del primo pc. il secondo gruppo di porte vanno reindirizzate all'ip del secondo pc. il terzo gruppo di porte vanno reindirizzate all'ip del terzo pc. il quarto gruppo di porte vanno reindirizzato all'ip del quarto pc. I 4 PC configurarli con ip fisso.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
disattiva la funzione i registri
![]() |
#7 |
Member
|
grazie kaboom proverò ma non ho capito che mi rappresenta quel 6 iniziale:
eMTCP01: 4662 eMUDP01: 4672 eMTCP02: 64662 eMUDP02: 64672 eMTCP03: 64663 eMUDP03: 64673 eMTCP04: 64664 eMUDP05: 64674 ok 2 regole per ogni pc ma sul range 4662/4672 il 6 iniziale cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poichè di solito oltre le porta 60000 non ci sono servizi (software) che ne fanno uso, è mia abitudine prendere i range in quell'intervallo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ti ringrazio ancora farò sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ogni eMule dei rispettivi PC, sotto la sezione connessione devi configurare le relative porte! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bhè io in un ora ho solo scaricato 6 mb. vado a 6 kb. non capisco perchè i miei file hanno molte fonti.
un altro pc però va a 50. lascio queste regole per qualche giorno poi vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se avete una 4mbit/256kbit allora sono 32kbyte totali in upload. Considerando che devi tenere almeno un po' di upload per gli altri servizi (navigare inviare posta ma anche solo i semplici pacchetti di request/ack), dovresti dedicare ad ogni mulo 6kn di upload che limita il download a se non ricordo male 32kb per mulo. ergo... non scaricherete mai alla follia. Fidati... mettete 100 euro a testa e compratevi un fisso con un disco fisso capiente da usare tutti assieme come muletto per eMule, sarete tutti più felici.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.