|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
SONY VAIO - FE31Z
Ragazzi qualcuno ha questo portatile???
L'ho visto oggi e me ne sono innamorato.. faccio bene a prenderlo?? anche se costicchia un po'... Il display fa paura: c'era il trailer di un film che andava.. non ho mai visto una definizione migliore su un portatile... Come caratteristiche poi è una bomba: Code 2 Duo T5600 2 gb di ram 200 gb di hd Nvidia Geforce 7600 Qualcuno l'ha preso?? o sa darmi consigli... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a parte esteticamente e come schermo è una schifezza!
-prezzo elevatissimo (con lo stesso ti compri l'a8js...prova a confrontare le caratteristiche...o anche solo con l'hp nc8430) -durata della batteria ridicola (direi addirittura inferiore alle 2h...l'hp per esempio ne dura 4) -hard disk a 4200 rpm (caricamenti,trasferimenti e qualunque cosa necessiti dell'hd,quindi praticamente tutto,sarà lentissima) -scheda grafica con soli 128mb di vram e con frequenze inferiori al normale (ha un risultato adirittura inferiore ai punteggi base di 3dmark per la 7600) -processore di basso livello con soli 2mb di cache (contro i 4 dei t7xx) -ram ad una frequenza inferiore a quella supportata e usata da altri produttori (hp e asus, per esempio) 533mhz contro i 667 degli altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
minkia mi hai smontato.. ho capito che non ti piacciono i sony.. Penso che tu abbia ragione solo per quanto riguarda hd a 4200rpm (che però è di 200gb) e ram a 533Mhz che comunque vanno a compensare il fatto dell'estetica e dello schermo (davvero superlativi).. La 7600 è un'ottima scheda video che mi basta x far girare tranquillamente giochi come pes6 e cod2.. La batteria non mi risulta duri così poco (si parla di oltre 3 ore), anzi, mi pare proprio che siano i possessori dell'a8js a lamentarsi... x colpa della super nvidia 7700 la batteria non arriva a due ore e mezzo... Infine il processore.. il T5600 è un gran processore e non di "basso livello" come dici tu.. certo il T7xxx è ancora meglio.. ma purtroppo non si può avere tutto.. Certo che la scelta di questo notebook si sta rivelando più complicata del previsto.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
quel sony è proprio una bomba il più bello in circolazione te lo consiglio proprio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma tu come mai lo dici?? ce l'hai per caso?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
|
oggetto del desiderio
anche a me affascina il vaio FE31z e sto valutando di fare sta pazzia.....
ci sono due aspetti che però vorrei approfondire prima assieme ![]() 1) prezzo guardando sui "shopping search" ho visto differenze di prezzo notevoli da circa 1.670 a 1.899 euro (da sony style) per non parlare dei prezzi all'estero (su sony.de costa 200 euro in meno... ) ![]() quindi sarei un pò confuso su dove prenderlo... 2) garanzia vale la pena o no di fare l'estensione della garanzia spendendo circa 200 -250 euro per anno/due anni.... qui sono ancora più indeciso ![]() ![]() ![]() grazie a tutti per il contributo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao il prezzo più vantaggioso per il momento l'ho visto qui: http://www.euromek.it/ è in promozione a 1.620 per la garanzia io purtroppo non penso proprio che la estenderò.. già è tanto se arrivo a 1620 ![]() mi accontento dei soliti 12 mesi.. tanto se ha qualke difetto si vede subito di solito.. cmq i sony sono senz'altro i notebook fatti meglio.. almeno come fattura e nelle rifiniture.. ho visto portatili che dopo qlk mese avevano già la scocca crepata.. viti che si levavano.. etc.. (vedi acer, cdc, e fujitsu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
diciamo che sono i più belli e lasciano davvero a bocca aperta...ma i difetti gli hanno pure loro, guarda il thread sulla serie FE.
Comunque se sei consapevole che a quel prezzo trovi di molto meglio come componenti allora vai tranquillo su quel note, è davvero bello!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e l'unica cosa di cui sono consapevole è ke non esiste il note perfetto.. non c'è uno "migliore" degl'altri... sono tutti pieni di difetti.. cmq è vero con 1600 euro a livello di componenti si può sicuramente avere qualkosa in più, ma non tanto (secondo me) da poter lasciare in secondo piano il fatto che quando guardi un vaio rimani a bocca aperta, mentre quando ne guardi un altro e pensi "questo coso costa 1600 euro" ti viene la tristezza.. ripeto questa è una considerazione del tutto soggettiva, questo è quello che ho pensato oggi in negozio.. sono andato lì per prendere un asus ma la sua "sfortuna" è stata quella di avere di fianco l'FE31Z che mi ha rimesso il dubbio.. ![]() ![]() ma penso che alla fine preferirò avere qualkosa in meno a livello di componenti e prenderò il vaio.. cmq tu di "molto meglio come componenti" cosa intendi?? l'a8js 14.1"?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma questo store euro***.it è affidabile.... (qualcuno ha mai comprato li????)
ad ogni modo mi sembra strano che vi sia una differenza di oltre 350 Euro con lo store sony...mah ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il prezzo medio si aggira intorno ai 1680... in quasi tutti i negozi... nello store sony son dei ladri.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() puoi magari mandarmi in pv i links ai siti? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
aladar ti interessa ancora seriamente?? ho trovato una bella offerta, lo sto quasi x prendere.. ![]() se vuoi ne parliamo in pvt... tutti gli interessati possono mandarmi un pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico che penso sia paragonabile è l'f3jp (a parte l'a8js che scarto perkè è un 14.1")... infatti sono sempre indeciso zio kane.. dipenderà un po' dalle offerte che trovo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...quelli che ti ho elencato sono senz'altro superiori, di paragonabili ce ne sono molti altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.