|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MPEG2: esportare l'audio per modificarlo
Ho un file abc.mpg (mpeg2) con l'audio solo sul canale destro.
![]() ![]() Vorrei estrarre l'audio, farlo in mono o in dual-mono e riassemblarlo sul file mpg. Esiste qualche programma per farlo? Ho provato con TMPGEnc ma mi tira fuori un file audio ac3. THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
|
prova con virtual dub...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sando
Si, anche con VirtualDubMod (con VirtualDub ho qualche dubbio) dovresti riuscire ad estrarre l'audio ma non ti serve a nulla, in quanto tu vuoi sostituire un audio mono con uno stereo, e VDM non è in grado di demuxare audio e video di filmati MPG. Per estrarre l'audio puoi usare molti altri programmi, forse il più semplice è PVAstrumento, ma puoi usare anche ProjectX, VideoRedoPlus, DgIndex di GordianKnot , ma ne esistono molti altri ancora. Una volta che avrai estratto il tuo file audio, con BeLight lo ricodifichi in formato MP2 stereo. Ora devi rimuxare audio e video, allo scopo puoi usare TmpGEnc, visto che l'hai nominato, ma ne esistono parecchi di altri software in grado di fare il mux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
VirtualDub nn va anche con la "patch" per gli mpeg.
Mi metto alla ricerca dei programmi poi faccio sapere. Grazie ![]() Ultima modifica di sando : 14-11-2006 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.