|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PORTATILE:non lasciatemi solo
Non ci capisco nulla di computer!Dovrei comprare un portatile e il mio Budget è di massino 800 Euro (900 se questo mese non mangio, ma ne deve valere la pena!)
Mi serve principalmente per: -Vedere DVD, Divx, e qualsiasi altro formato video (vedere per bene, i colori, senza problemi che si blocca l'immagine, lo schermo è scuro ecc....) -Archivio foto -Archivio musica mp3 (sentire decentemente musica) -Masterizzare DVD,cd buona -Navigare, chattare, scaricare in Internet e anche per: -Fotoritocco Adobe Pothoshop -un pò di grafica Adobe Illustrator (senza pretese) Penso che lo schermo debba essere buono e non troppo piccolo altrimenti i film e le foto li vedo male. Una cosa importante è che ci sia la porta per collegare il videoproiettore (il mio videoproiettore è un SONY SVGA VPL-ES1) Vorrei qualcosa che sia (ovviamente in rapporto al prezzo) abbastanza veloce e stabile. Un negozio di fronte casa mia vende questi 2 modelli (anche se non vi sento parlarne bene): -PACKARD BELL Easy Note R8720 - 699,00 Euro -Acer Aspire 3102WLMi - 799,00 Euro Mi sapete dire se uno dei due fà al mio caso? Se no mi consigliate cosa devo comprare per soddisfare le mie esigenze? GRAZIEEE! Ultima modifica di gi_nero : 03-11-2006 alle 12:14. Motivo: Nessuno mi calcola, sono poco efficace |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Direi checi stai giusto giusto con qualche sony x-black se non ti serve una grande potenza di calcolo della cpu per la grafica creativa, per l'uscita per videoproiettore cosa intendi dvi, vga, svideo o component?
Cmq tenderei a escludere per precauzione i modelli che dici non conoscendoli, aspetta un momento per valutarli.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
risposta
tenterò di farmi capire....
il proiettore ha tre uscite: 1 quello per il cavo con lo spinotto giallo(giallo rosso bianco) che se non mi baglio si chiama composito 2 un'uscita tonda con l'ingresso per tanti pin 3un uscita trapezoidale con l'ingresso con tanti pin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le tue esigenze le hai esposte e mi sembrano chiare.
Fra l'altro non hai bisogno di nulla in particolare. Gli schermi dei portatili sono tutti TN...la qualità mediamente è la stessa! E' inutile lamentarsi ovvero magnificarne le doti. Nemmeno i tanto decantati Sony X-Black sono tanto migliori degli altri LCD. Fin quando i display saranno TN allora non c'è trippa per gatti per qualità e fedeltà dei colori! Per poterti consigliare devi aggiungere il budget e l'indicazione di quanto te lo porti in giro e quindi quanto è soggetto a maltrattamenti. I due portatili segnalati non li comprerei mai! In particolare un Acer non lo comprerei mai nemmeno con una pistola alla tempia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bene.
-Io posso spendere 800 euro. -In linea di massima non dovrei spostarmi piu di tanto con il portatile. Ma potrebbe capitare. Viaggi occasionali, con borsa buona.Poi sempre a casa. per quanto riguarda il display.......non lo so mi sembrano MOLTO diversi tra loro.sarà che vedo molti film?ad esempio: mia sorella ha comprato un hp, uno economico in offerta da trony a piu o meno 600 Euro, 5-6mesi fa. Mio papà ha un Acer travelmate 427LC, comprato piu o meno 3 anni fa. Quello di mia sorella è molto piu scuro,i colori sono cupi. Non che l'acer sia il cinema, però a confronto di quello di mia sorella c'è un abbisso! Domanda(potrebbe essere ridicola):la scheda video centra qualcosa con la qualità dell'immagine di un film che vedo sul display?E se utilizzo un videoproiettore la scheda video influirà sulla qualita dell'immagine proiettata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Gli acer travelmate sono la linea business di acer display non lucido, non so se questo influisce e fare paragoni coi display, bisognerebbe sempre vederli dal vivo e nelle stesse condizioni, cmq dimostra che la scelta non è questione di marca ma di fascia (e di garanzie) e semmai di componenti, cmq dire che con gli xblack non c'è nessuna differenza mi pare un po' troppo. La scheda video non dovrebbe influire sulla qualità dei colori, i profili di colore si possono cambiare da driver o utility, al limite con alcune schede recenti dedicate hai una migliore riproduzione di alcuni formati come l'h264 in alta definizione, ma è un po' inutile un videoproiettore da almeno 720p.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La scheda video non c'entra nulla.
Però centra se un display è lucido e l'altro è opaco. Come sono i display dei notebook di tua sorella e di tuo padre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Più che altro il modello di hp, perchè l'altro è sicuramente non lucido e antiriflesso, anche se il fatto che il display sia scuro non vuol dire ancora, anzi il lucido dovrebbe rendere meglio con le immagini e foto se in condizioni illuminazione adatte. Può invece dipendere dalla potenza della lampada del pannello utilizzato, che a volte poi viene ridotta dal costruttore di notebook per risparmiare sull consumo rispetto alle specifiche del pannello, in questa discussione non ne eravamo venuti a capo concludendo che è sempre consigliabile per chi cerca una certa qualità (sony a parte) vederli dal vivo o chiedere ad altri che l'hanno già comprato.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1 e 2, composito e s-video, ci sono sui notebook con uscita tv, e cmq ci sono economici convertitori esterni per quelli dotati di sola vga. Il 3 dev'essere l'ingresso dvi oppure il normale ingresso vga, qual'è? DVI è il migliore ma è presente solo su alcuni notebook, e ha senso con risoluzioni elevate per monitor esterni, se il videoproiettore è 800x600 o 1024x768 non cambia granchè colelgarlo tramite vga. In ordine di qualità DVI, VGA (quasi alla pari rispetto a) S-Video e Composito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il videoproiettore è un SONY VPL-ES1 tecnologia LCD SVGA risoluzione 800 x 600 frequenza AnsiLumen 1500 contrasto 400:1 peso 2.8 Kg telecomando.
MI SPIEGO MEGLIO: Col portatile vorrei documentarmi su musica e cinema in internet. Studiarne la storia,(scaricare)vedere i Film e ascoltare brani(Creare un archivio).Quindi l'audio si deve sentire bene. La cosa più importante e che il computer non si blocchi mentre vedo un film (ad esempio), che tutto vada liscio, che io stia vedendo un dvd, un Divx o qualsiasi altro formato video o audio. Ovviamente per realizzare questo progetto devo navigare molto e scaricare(per uso personale) molto. Io ho un contratto ADSL Alice, vorrei navigare abbastanza velocemente e in maniera stabile, anche perche chatto e scarico molto(non prendere virus come se niente fosse). A quanto ho capito la qualita dell'immagine non cambia. O solo di poco con un buon Display (tipo x-black sony). l'importante è che non sia scuro come quello di mia sorella!non si sopporta!!!Poi i film penso di vederli col Videoproiettore.Comunque un buon display non mi dispiace. Anzi. E' importante soprattutto per le foto. Poi per il resto: -Masterizzare per bene dvd e cd -utilizzare adobe photoshop a buoni livelli -utilizzare adobe illustrator (senza pretese) -potrebbe scappare qualche programma per l'audio.(Comunque ciò che conta è che la musica si senta bene) In linea di massima non dovrei spostarmi piu di tanto con il portatile. Ma potrebbe capitare. Viaggi occasionali, con borsa buona.Poi sempre a casa. Ho a disposizione 800 euro. Che devo comprare?GRAZIEEE! Ultima modifica di gi_nero : 03-11-2006 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Una buona macchina sarebbe il DELL 640m E-value ITDHSONL-n1164m6 ma costa 899.
Se ti puoi permettere 100 euro in più allora prendila ad occhi chiusi altrimenti prova a dare un'occhiata al Toshiba Satellite A100....è inferiore al Dell che ti ho segnalato ma dovresti riuscire a portarlo a casa per quella cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai un pvt
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-11-2006 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.