|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Configurazione Access Point Linksys WAP610N con Hag Fastweb
Salve, dopo l'installazione di Fastweb, avendo necessità di ampliare la rete wi-fi ho deciso di acquistare un access point, la mia scelta è ricaduta sul modello WAP610N della Linksys, tornato a casa ho seguito la procedura guidata per configurare il dispositivo. Collegato all'Hag Fastweb della pirelli, con cavo di rete, disabilitato dal sito my fast page il profilo WI-Fi dell'HAG, eseguo l'installazione guidata ma quando il software arriva alla ricerca del dispositivo nulla da fare mi rilascia l'errore 107 non trovando il dispositivo.
Sono bloccato non sò più che fare. Qualcuno mi aiuti... HELP ME ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per configurare l'AP lo devi collegare via LAN al PC e se non ha per default il DHCP attivato devi dare alla scheda di rete l'IP statico appartenente alla stessa sottorete dell'AP.
P.S. Poi ti consiglierei di prendere un Router Broadband poicè con l'AP potrai collegare ad Internet solo 2 risorse diminuendo l 3 attuali.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie 1000 Bruco, io ho collegato l'AP all'HAG della FastWeb, e l'Hag al Pc tramite LAN, ma nulla da fare non mi riconosceva l'AP.
Io ero indeciso tra l'AP e il Router WRT320N sempre della Linksys, poi ho ripiegato sul primo in quanto tutti i pc (3) dovevano essere collegati in Wi-Fi, e in più avevo bisogno di maggiore segnale, anche se a conti fatti non ho riscontrato tutto questo aumento del segnale.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con l'AP in Wifi + LAN potrai collegare solo 2 PC come ti ho scritto sopra.
Per collegare più PC devi acquistare un Router, il cavo LAN proveniente dall'HAG lo inserisci nella porta WAN del Router e con un Cavo LAN inserito in una delle 4 porte eth del Router lo configuri, dopodichè lo stacchi dalla LAN e ti connetti in WiFi con quanti PC vuoi (per modo di dire, a tutto c'è un limite)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con un AP, si possono mantenere anche i 3 IP: basta settare l' ip amministrativo in maniera statica fuori dalla subnet fastweb. Ricordo, infatti, che lì ip non è indispensabili ai fini del funzionamento di un media-converter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi a questo punto lo cambio e prendo il WRT320N?... Grazie per le info...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Settavo l'IP dell'AP 1 valore prima del Range assegnato da FastWeb e attivavo il DHCP dell'AP con il Range dei 3 IP.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi mi consigli di prendere il WRT320N?... Grazie 1000 mi spieghi anche una cosa come mai la connessione tramite WI-FI N facendo in test da speedtest mi risulta sempre essere inferiore a quanto stimato... non arrivo a 11MB quando ho una rete settata a 16MB
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso per fare un test coerente, non occorre alcun router (al limite il modem da indicazioni circa la portante), speedtest è abbastanza attendibile ma la soluzione migliore è il download di un file molto grande (distro linux ad esempio) da un server prestazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Potresti avere un'impostazione "FINO A" 16 Mb/s...
L'effettiva velocità di connessione dipende da un'infinità di parametri. La connessione wi-fi è poi normalmente meno prestante della connessione wired. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In primis vorrei ringraziarvi per le info, domani porto indietro l'AP e prendo il router Wi-Fi, vi chiedo solo di confermarmi se il modello WRT320N è valido al mio scopo...eccovi il link per le eventuali caratteristiche Link Router
Grazie infinite a tutti...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' valido anche per un futuro, se per ora non hai risorse, con WiFi Serie N
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Collego L'AP con cavo di rete al pc ed il pc con cavo di rete all'HAG della Fastweb? A quel punto il pc vedrà l'access point? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Collego L'AP con cavo di rete al pc ed il pc con cavo di rete[/b] all'HAG della Fastweb?
Non credo che tu abbia 2 schede di rete sul PC hai unito 2 istruzioni Prima devi configurare l'AP tramite il PC e poi lo scolleghi dal PC e lo colleghi all'HAG e ricolleghi il PC all'HAG se vuoi andare via LAN o lo connetti all'AP tramite WiFi.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
aiuto
Buonasera a tutti,
sono nuovo e inesperto in questo campo, questa sera ho acquistato l'access point WAP610N della Linksys, perchè uso Fastweb con rete lan normale e ho neccessità di utilizzarla in WI-FI. Durante l'installazione quando cerca il dispositivo mi esce l'errore 107 nn trovando il dispositivo, aggiungo che ho installato WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64-BIT, potrebbe essere questo un problema? Altrimenti spiegando terra terra come posso rsolvere il problema??? Ringrazio tutti anticipatamente e spero di ricevere a breve aiuto grazie ancora buona serata Kiumy. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.