Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 13:35   #1
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
trasferire un disegno su paratia del case con vernici

salve gente...
mi è venuta un'idea per un regalo che devo fare: devo assemblare un pc e sul case di colore arancione (se lo trovo) volevo aggiungere un disegno.
con precisione un'immagine dal fumetto Calvin e Hobbes.
probabilmente sarà questa immagine:

premetto che a mano libera sarebbe impossibile per me che sono negato
speravo esistesse un metodo per fare una maschera adesiva da trasferire sul case e poi utilizzare una bomboletta o qualche altro metodo da voi consigliato per dipingere il disegno...
ora sbizzarritevi nei consigli..tanto ho tempo fino a natale per farlo...
requisito fondamentale per la realizzazione: semplicità per fare un lavoro preciso e professionale da un imbranato totale...
come case probabilmente prenderò il centurion 1 della cooler master ma ancora non so se nero o alluminio...mq il disegno sarebbe o argento su nero o nero su alluminio...
ciao
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:56   #2
JodyAn88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montemarciano (AN)
Io sono più o meno nella tua stessa sitazione. Devo trasferire una scritta fatta da me su carta sulla lamiera del case bianca. Ho provato diverse soluzioni ma per il momento la migliore mi è sembrata quella di utilizzare la carta carbone tra la lamiera ed il disegno su carta. Poi basta ricalcare i bordi con una matita ed il gioco è fatto! e viene anche meglio di quanto sperassi! Avevo tentanto anche la via stencil manon mi è sembrata molto precisa nei bordi!
Old 01-11-2006, 15:51   #3
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
interessa anke a me! voglio mettere un immagine sulla paratia destra del mio case in qualke modo! avevo pensato di stamparla su foglio lucido della grandezza giusta e poi attaccarla in qualke modo! anke se non mi è venuto in mente quale modo!
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:55   #4
lothlorien
Senior Member

cos'è lo stencil?? cmq vista la complessità del mio disegno è quasi impossibile farlo a mano...parlando con dei miei amici mi hanno detto che prob esiste la possibilità di farlo in automatico ma non so dove rivolgermi e i prezzi...voi avete notizie??
magari di qualche negozio reale in zona varese o milano o qualcosa on line...che mi dite??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 02-11-2006, 10:08   #5
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
La tecnica che ho illustrato qui dovrebbe fare al caso tuo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...103&p=14428218
Ovviamente nel tuo caso, useresti l'immagine trasferita a caldo non per l'incisione ad acido, ma bensì come maschera per una eventuale verniciatura
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:32   #6
lothlorien
Senior Member

cavolo particolarmente interessante..però c'è un problema come si colora??
cioè che colore prende?? qualità?? tenuta?? professionalità??
io dovrei farlo argento su nero quindi esiste??non penso sia applicabile per fare lo stampo e usare le bombolette...
cmq sto sentendo un mio amico perchè suo padre come lavoro fa adesivi e potrei far fare un adesivo con il mio disegno e poi staccare la parte positiva dalla paratia laterale lasciando il negativo come stampo..
solo che farlo con una fustella è impensabile e a mano mi deve far sapere.. ma temo sia esosa come cosa...
Old 10-11-2006, 14:54   #7
lothlorien
Senior Member

ninja non è che puoi risp alle domande che ho fatto?? grazie mille
Old 10-11-2006, 17:31   #8
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Risposto in PVT
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian