|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...360_19073.html
Imponente aggiornamento della dashboard della console di Microsoft. Aggiunto il supporto per la risoluzione 1080p e per il lettore HD-DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
beh, immagino che siano ottime notizie per i possessori di xbox 360!
![]() la guerra delle console si sta facendo sempre più serrata, e spero che da questa competizione ne esca vincitore il consumatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se... stai fresco allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Beh... insomma... ottime notizie non direi...
Gli utenti della 360 hanno oggi avuto una prova che MS se la sta facendo sotto ed in vista del lancio di PS3 ha fatto quel che poteva per non far apparire obsoleta la console colmando le 2 più grosse mancanze rispetto alla rivale. Mi viene da chiedere perchè la 360 non è stata full-hd fin dall'inizio, sarebbe stata un'ottima caratteristica magari per vendere di più. Chissà a quali compromessi di grafica sono dovuti scendere per avere tale risoluzione che ovviamente NON E' NATIVA. Di sicuro qualche effetto è statato eliminato, non può essere altrimenti! E una patch giusto per prolungare la vita della console, niente di più. Per il lettore HD-DVD... utilità zero... sarebbe bello usarlo per del software e non per i film. Non credo che avrà molto successo. Continuo a preferire le cose che nascono già belle complete e non semi-obsolete da upgradare dopo causa "ansia da prestazioni"... Buon gaming a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate la domanda semi-OT, ma il lettore esterno di HD-DVD sarà utilizzabile anche su pc? se è connesso tramite porta usb, non penso sia difficile realizzare un driver che lo faccia riconoscere da windows/linux/OS X....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Molta gente avrebbe speso per qualcosa che non avrebbe mai utilizzato (lettore hd-dvd), in questo modo può fare un prezzo concorrenziale.
Riguardo l'aggiornamento della dashboard ormai son troppo abituato a prodotti rilasciati ancora in beta testing potrebbe essere un altro caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la console è perfettamente in grado di riprodurre giochi a 1080p visto che la scheda grafica è più potente di quella della ps3.
il perchè non l'abbiano fatto da subito è ovvio, semplicemente perchè i primi titoli se fossero stati concepiti per andare a 1080p a causa del software ancora acerbo nonchè scarsa conoscenza della macchina avremmo avuto titoli piatti e scattosi con pochi poligoni. Ora che le conoscenze dei programmatori sono sicuramente elevate nel gestire questo hw grazie anche a tool di sviluppo definitivi e drivers probabilmente migliorati è evidentemente molto più facile riuscire a far gestire queste risoluzioni, ovviamente non senza qualche compromesso. é probabile che ci saranno titoli non troppo complessi nativi a queste risoluzioni così come per la Ps3 del resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sslazio, potrebbe essere benissimo come dici tu però... far uscire questa patch in questo momento non ci dà una bella immagine di MS... è fin troppo evidente che lo fa per non sfigurare al confronto.
Fossi stato io avrei dichiarato fin da subito il supporto ai 1080p. Anche solo per questioni di pubblicità! Magari poi i titoli sarebbero stati rilasciati pian piano. E chi lo dice che è più potente la scheda grafica della 360? Aspettiamo novembre e poi confrontiamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Probabilmente il lettore hd dvd dell'xbox sarà la migliore scelta per che vuole i film in alta definizione e non vuole prendere un lettore da 500 euro solo per questo. Le cose belle complete costano, vedi ps3, se uno vuole solo giocare e si prende una ps3 e butta via 250-300 euro, mentre nel caso dell xbox puo scegliere quanto spendere in base a quello che vuole Ultima modifica di Nenco : 31-10-2006 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io penso invece che microsoft abbia lavorato bene rispetto a sony, ha avuto sul mercato la console più potente per quasi 2 anni e l'avrà ancora per un po'...
inoltre questi continui aggiornamenti la rendono sempre giovane... non dimenticate che sony e anche wii appena uscirà avranno un sacco di problemi e ci vorrà un bel po' di tempo prima che sistemino tutti i bug... come è stato per la 360 del resto... sinceramente non penso proprio che microsoft se la stia facendo sotto... anzi penso che neanche loro si aspettassero tanta fortuna per le disavventure e scelte discutibili di sony... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tutto programmato da tempo e cmq si sapeva gia da almeno un mese di questo update che non conta solo il 1080P "NATIVO"!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
per quanto riguarda la potenza del chip grafico, a detta di molti programmatori del settore, quello dell'x360 risulta migliore e piu sfruttabile in confronto a quello ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la guerra del 1080p è solo una gara a chi ce l'ha più lungo.
da mesi i sony fanboy lo menano con sto supporto nativo dei 1080p a differenza della xbox. ma alla fine quanti hanno un pannello fullhd??? e quanti potranno permetterselo nei prossimi 2 anni? l' 1 per 1000 ? come qualcuno ha gia detto il fullhd è una questione che riguarderà le console di prox generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
lasciamo parlare i fanboy
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tra l'altro bisogna anche cambiare il cavo per sfruttare il full HD, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho 360 da un mesetto.
La potenza bruta c'è, probabilmente con le ottimizzazioni dei motori grafici andrà meglio, ma dei 1080p non mi interessa. Il salto ai 720p per me è già sufficiente e non è questo un motivo per cui andrei a prendere PS3. Il problema che MS deve risolvere è il rumore del lettore e mi auguro che si possa utilizzare la periferica HD-DVD per metterci dentro i giochi. Fosse silenziosa spenderei volentieri i 200€ per il lettore esterno, più per risolvere il problema più grosso di questa console. Non puoi giocare con un sottofondo di 40db solo perchè usi il DVD. le Demo scaricate su HDD non fanno più rumore dello stand by quindi è proprio il lettore interno della console che fa pena. E poi sto lettore deve stare a 5000giri per tutta la durata della partita? Scusate lo sfogo OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
No, basta il Component o il VGA, come per il 720p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
La verita è che la 360 sta diventando una console con le palle, basta che i programmatori si sbattessero per bene nell ottimizzare i giochi ed è fatta.
Per chi pensa che la 360 stia soffrendo di non govinezza è solo perchè è da 2 anni sul mercato per una nascita prematura e ora sta crescendo, invece pa PS3 nasce gia' vecchia e senza mercato, mi spiace per la sony ma questa volta non c'è l ha fatta si è fidata troppo dell nome.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.