|
|
Risultati sondaggio: Blocchi per le auto non catalizzate? Giusto o no? | |||
Giusto |
![]() ![]() ![]() |
17 | 30.91% |
Sbagliato |
![]() ![]() ![]() |
27 | 49.09% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Ci vorrebbero più incentivi per trasformarle a gas |
![]() ![]() ![]() |
11 | 20.00% |
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Blocchi del traffico: qual è la vostra opinione?
Nel 2006, in Italia gli autoveicoli non catalizzati in circolazione sono ancora alcuni milioni. I poveri possessori di questi veicoli, spesso persone appartenenti a classi meno agiate, oppure semplici appassionati (come me) di autovetture d'epoca o di vecchia maniera, rischiano sempre di più di vedersi costretti a rottamare la propria auto... Naturalmente fra questi non ci sarò io, che continuerò a circolare usufruendo di un impianto GPL e sbattendomene dei blocchi. Pochi però sanno che questi blocchi sono anticostituzionali poiché minano uno dei principi fondamentali della Costituzione: la libertà di movimento. Vorrei però sapere cosa ne pensate voi sui blocchi per le auto vecchie, mettendovi nei panni di chi non ha altro mezzo per andare al lavoro...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chiedo anche di motivare la risposta... se possibile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per come è posta la domanda io dico che è giusto, ma non è sufficiente.
servono incentivi affinchè la gente lasci a casa l'auto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì ma ti sembra giusto che chi non può permettersi una macchina nuova sia costretto a pagare senza poter circolare? Mai lascerò a casa l'auto se i mezzi pubblici non migliorano
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Blocchi del traffico: qual è la vostra opinione?
Ne ho la stessa opinione del Rag. Fantozzi riguardo la "Corazzata Potiemkin" ....
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Serve qualcosa che convinca la gente a non tirare su la macchina.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come dicevo in un altro thread simile, non si deve obbligare la gente e a prendere i mezzi pubblici....
... si deve permettere alla gente di prendere i mezzi pubblici.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo al 200%
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Le solite cose all'italiana, se i trasporti urbani funzionassero come si deve sarebbero sacrosanti, circolare in auto non sarebbe piu' necessario. Oltretutto i nostri centri abitati sono inquinatissimi, qualche motore in meno non farebbe male, ma non solo: siccome i casi piu' critici di inquinamento si vedono in inverno, e' deducibile che il grosso lo facciano gli impianti di riscaldamento domestico, magari vecchi e a gasolio, e le persone che devono per forza avere 25° in casa, quando 19/20 sono piu' che sufficienti (a casa mia siamo calorosi e ce ne facciamo bastare 18°). Quindi mi sta bene che scassino la minchia con la macchina, a patto che comincino a rompere le palle anche a chi ha impianti di riscaldamento non a norma.
P.S. In famiglia abbiamo due auto euro 2.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
i blocchi sono una cagata. gia' sono una cagata per le auto non catalizzate, figuriamoci per le euro 3...
se io pago l'assicurazione e il bollo per 365giorni, cazzo ti mi devi permettere di circolare! oppure mi ripaghi i giorni di blocco con, ad esempio, la possibilita' per quei giorni di usare gratis i mezzi. se funzionassero i mezzi. questo in un paese civile, in italia non so...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono inutili, parto di politicanti incompetenti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
buffonata se vista dal lato dell'inquinamento,utile per il traffico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Non possono più circolare auto che giravano quando il parco macchine era un terzo di quello odierno. Penso che dovrebbero esserci migliori incentivi ma che non si può prescindere dallo svecchiamento del parco circolante.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Secondo me quando in mezzo ci sono questioni ambientali tutto il resto è una cavolata, diritti compresi. E' giusto quello che dite riguardo gli impianti di riscaldamento (come poi quelli di condizionamento in estate) e le cose riguardo i mezzi pubblici, ma non possono esserci "MA io..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi come me ha la passione per queste auto non può sentirsi escluso. Se io monto un impianto a metano la mia macchina vale come una catalitica, e nessuno può costringermi a cambiarla, nemmeno Hitler.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Io sono un appassionato di auto vecchie e d'epoca e ne ho 2, ma sono diesel...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
P.S.: il condizionamento aumenta solo il consumo elettrico, non aumenta l'inquinamento almeno non come il riscaldamento normale... Anzi, una bella pompa di calore... Ne esistono alcune che garantiscono il riscaldamento anche con temperature sotto zero... Non chiedetemi come fanno. Mio fratello si sta informando... Al posto dei termosifoni ha messo dei fan-coil e prevede di mettere un gruppo frigo/pompa di calore appena raggranella i soldi... Addio Gas...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Riguardo i condizionatori: mi riferivo al fatto che l'energia elettrica che viene usata in più deve essere prodotta no? Si stanno aprendo nuove centrali a carbone anche per venire incontro a questi problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.