|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18863.html
E' da poco disponibile per il download una nuova versione di OpenOffice che supporta l'utilizzo di plug in sviluppato da terze parti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ok ma su openoffice.org trovo informazioni solo sulla 2.0.3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Forse è meglio attendere la versione italiana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Fikuzz, corro a vedere i dettagli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ottimo, io sto provando la 2.0.2 (quella attualmente sulla kubuntu) e devo dire che aprendo files word di grandi dimensioni (superiori alle 50 pagine) con immagini e tabelle, la disposizione rispetto a word è quasi del tutto identica.
Spero che con questa versione 2.0.4 la compatibilità sia al 100% perchè il problema è questo: posso utilizzare tranquillamente openoffice per scrivere documenti, ma nel momento che mi passando file .doc non mi va per niente di stare a riformattare tutto il documento e quindi sono "obbligato" ad usare word. Se stavolta la compatibilità sarà totale, beh! office potrebbe andare definitivamente in pensione ed avrei un motivo in piu' per tenere linux come unico OS sul portatile perche' alla fine rimarrebbe solo il problema "giochi" . Ultima modifica di danyroma80 : 11-10-2006 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nella 2.03 la compatibilità è stata migliorata di molto per l'apertura dei file Word
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x danyroma80:
se in adept come repositary ci schiaffi anche dapper-proposed avrai molti update non ancora ufficiali, tra cui openoffice 2.0.3
![]() occhio che alcuni potrebbero avere qualche bug in + proprio per questa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio aspettare le release "stable" piuttosto che installare pacchetti "unstable" che mi hanno costretto recentemente a dover formattare tutto in stile windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
notevole davvero notevole , se avranno il succeso che hanno avuto in FF saranno ..zzi per M$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho openoffice 2.0.3 sulla mia dapper e funzia benissimo, si apre anche piu' velocemente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
che tipo di plug-in hanno sviluppato fino ad ora?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
dal messaggio: "Questa nuova caratteristica permetterà agli utenti della nota suite freeware per la produttività personale di integrare"
OpenOffice.org NON E' FREEWARE!!!, è opensource. Già questo errore madornale l'ho visto nella sezione download: "licenza: freeware" riporta sempre. la licenza è la GPL e il software è opensource, che nulla ha a che vedere con il freeware. Possibile che dopo decine di volte che vedo errori del genere nessuno abbia mai segnalato nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
il che, come puntualizzato dal loro sito, permetterà lo sviluppo di estensioni 'proprietarie' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
"OpenOffice.org is a multiplatform and multilingual office suite and an open-source project. Compatible with all other major office suites, the product is free to download, use, and distribute. To help build the community, join us."
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
un software freeware è un software GRATUITO per il download, ma non è detto che sia usabile, modificabile e redistribuibile. anzi, non lo è proprio. Nè sono disponibili i sorgenti, di un software freeware. OpenOffice è piuttosto "free software". in free software il termine FREE significa "libero". In Freeware il termine FREE significa "gratuito". C'è una bella differenza ![]() Il GNU Project, creatore della licenza che denota e regola il free software, tra cui openoffice.org, dice in proposito: http://www.gnu.org/philosophy/words-....html#Freeware e inoltre: http://www.gnu.org/philosophy/categories.html#freeware li dice che un software freeware è redistribuibile. non è del tutto vero invece. moltissimi software freeware o non sono redistribuibili, o lo sono solo previa autorizzazione dell'autore. Altrimenti sono gratuiti al download solo da fonti autorizzate, o da quelle dell'autore stesso. Direi che la distinzione è evidente.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 11-10-2006 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tutte queste discussioni, alla fine quello che conta è che sia free inteso come: "nun tiro fori manco un centesimo dar portafogli"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma invece openoffice sappiamo ESATTAMENTE che cosa è. E' possibile farci tutta una serie di precise cose (e non altre) proprio perchè è free software ed è regolato dalla licenza gpl. Se chiamiamo le cose con il loro nome l'accezione di freeware si fa più precisa. E buttare openoffice nei "freeware" è fargli decisamente un dispetto, perchè openoffice è ben altro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.