Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 10:20   #1
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Novara: 5 giovani morti in incidente stradale

Quote:
A Carpignano Sesia
Novara: 5 giovani morti in incidente stradale
Stavano tornando da una discoteca. La loro automobile è sbandata, è finita contro il muro di un edificio e ha preso fuoco

TORINO -Cinque giovani hanno perso la vita questa mattina all'ingresso di Carpignano Sesia, in provincia di Novara. Stavano tornando a casa da una serata in discoteca quando la loro automobile è andata a scontrarsi contro una rotonda, ribaltandosi e urtando poi con violenza contro il muro di un edificio, prendendo infine fuoco. Le vittime sono morte carbonizzate. È accaduto Le forze dell'ordine stanno procedendo con l'identificazione dei ragazzi.
22 ottobre 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ncidente.shtml

ma perchè non usare un po di prudenza cazzo!!!
quanti ragazzi sono morti, e ancora quanti ne moriranno...perchè non "imparano" da ciò che succede!!!
porca vacca!!!

Ultima modifica di Dj Ruck : 22-10-2006 alle 10:23.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:23   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno

Me sentir ste cose.
Riuscissero a mettere a buon prezzo le auto con autista per le serate.

E' proprio per questo che io non vado in discoteca, anche se ne ho una a un paio di km da casa e potrei andarci a piedi (a parte la musica oRenda, e il costo esorbitante).
Sai come ne entri, ma per quanto riguarda il come ne esci....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 22-10-2006 alle 10:28.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:25   #3
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Potete tenerlo aggiornato per favore?
Ho alcuni amici e conoscenti che erano li in discoteca in zona e ho un brutto presentimento..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:27   #4
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da speeed999
Potete tenerlo aggiornato per favore?
Ho alcuni amici e conoscenti che erano li in discoteca in zona e ho un brutto presentimento..
certo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:02   #5
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Me sentir ste cose.
Riuscissero a mettere a buon prezzo le auto con autista per le serate.

E' proprio per questo che io non vado in discoteca, anche se ne ho una a un paio di km da casa e potrei andarci a piedi (a parte la musica oRenda, e il costo esorbitante).
Sai come ne entri, ma per quanto riguarda il come ne esci....
Se uno ha la testa sulle spalle sa come entra e sa benissimo come esce; se uno è una testa di kaxxo sa come entra ma non sa come esce!
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente che di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche...
Old 22-10-2006, 11:04   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Se uno ha la testa sulle spalle sa come entra e sa benissimo come esce; se uno è una testa di kaxxo sa come entra ma non sa come esce!
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente vhe di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche però...
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
O per fare quello che è prevedibile, o per puro spirito gogliardico.
Purtroppo o stai seriamente con le antenne rizzate tutta la sera, o sei fritto/a.
Poi ovvio che dipende da locale a locale.
Ma diciamo che purtroppo almeno da queste parti, 3/4 delle discoteche son così.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 22-10-2006, 11:10   #7
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
Quante volte hai visto farlo con la tua alta esperienza di discoteche?

Quote:
Purtroppo o stai seriamente con le antenne rizzate tutta la sera, o sei fritto/a.
Chiunque si prenda qualcosa che sia droga o alcool difficilmente lo fa perchè "qualcuno gliel'ha infilato nel bicchiere" queste son le cazzate che si raccontano alla mamma....
E comunque subito a dire che eran bevuti questo da dove l'hai dedotto?no perchè a me è parso di capire che son morti carbonizzati dopo un botto ma nessuno ha detto che sono andati a sbattere perchè il guidatore ciuco ha cazzato alla guida e visto che ci sono in ballo 5 vite spezzato non è nemmeno tanto bello sentenziare senza sapere nulla se non la storia a grandi linee.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:15   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Quante volte hai visto farlo con la tua alta esperienza di discoteche?

Chiunque si prenda qualcosa che sia droga o alcool difficilmente lo fa perchè "qualcuno gliel'ha infilato nel bicchiere" queste son le cazzate che si raccontano alla mamma....
E comunque subito a dire che eran bevuti questo da dove l'hai dedotto?no perchè a me è parso di capire che son morti carbonizzati dopo un botto ma nessuno ha detto che sono andati a sbattere perchè il guidatore ciuco ha cazzato alla guida ma ogni cosa è buona per dare contro alle discoteche....
Dalla mia alta esperienza discotecara è successo alla mia migliore amica.
Fortunatamente essendo lei con il suo ragazzo è stata portata a casa integra.
Ma aveva bevuto solo un drink.
E in ogni caso frequento parecchia gente che frequenta discoteche, essendo io una diciottenne e non vivendo in un convento, capita.

E in ogni caso saranno pure le cazzate che TU hai raccontato alla mamma, ma succede veramente e non molto di rado.

E non ho detto o supposto che fossero ubriachi, potevano pure essere sobrii, e il tutto può essere stato causato da un colpo di sonno.

Resta il fatto che nelle disocteche non esistono controlli. E ciò porta alle stragi del sabato sera.
O sono solo fuffe inventate per dar contro alle discoteche?
Old 22-10-2006, 11:16   #9
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Parli per leggende metropolitane, anche perchè prima hai detto che le discoteche non le frequenti.
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche cocktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.

Riporto la notizia da Repubblica.it

Novara, schianto all'uscita della discoteca
muoiono in cinque nell'auto in fiamme

Quote:
NOVARA - Sulle strade italiane è stata una notte drammatica. L'incidente più grave in provincia di Novara, a Carpignano Sesia, dove cinque giovani tra i 22 e i 33 anni sono morti mentre tornavano a casa dopo una serata passata in discoteca. Erano circa le 5 di questa mattina, quando all'ingresso di Carpignano Sesia l'auto su cui viaggiavano ha urtato contro una rotonda, si è ribaltata e si è poi schiantata contro il muro di cinta di un edificio, prendendo fuoco. Le vittime sono morte carbonizzate. Non si conoscono ancora i nomi delle vittime, le forze dell'ordine stanno procedendo alla difficile identificazione e i primi rilievi della polizia stradale indicano che l'auto viaggiava ad alta velocità.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:16   #10
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Hai qualche esperienza diretta? vado in disco almeno 50 volte l'anno da parecchio tempo e non mi è mai capitato, ne ho mai sospettato ciò!
Poi come dice erbalibera magari sono usciti di strada da soli, aspettiamo a sentenziare.
Old 22-10-2006, 11:17   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Parli per leggende metropolitane, anche perchè prima hai detto che le discoteche non le frequenti.
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche coccktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.

Riporto la notizia da Repubblica.it

Novara, schianto all'uscita della discoteca
muoiono in cinque nell'auto in fiamme
Che io non le frequenti non implica che non ci sia mai stata in assoluto.
Old 22-10-2006, 11:19   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Hai qualche esperienza diretta? vado in disco almeno 50 volte l'anno da parecchio tempo e non mi è mai capitato, ne ho mai sospettato ciò!
Poi come dice erbalibera magari sono usciti di strada da soli, aspettiamo a sentenziare.
Quella riportata lì sopra.
Come ho detto sopra non ho messo in dubbio che possa essere stato semplicemente un colpo di sonno.
Old 22-10-2006, 11:20   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Non sempre: presente il GHB e a cosa "serve"?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:22   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Assenzio?
Old 22-10-2006, 11:23   #15
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Per svariati anni ho girato le discoteche dove si dice ci sia la più alta concentrazione di pasticcomani ma non ho mai visto nulla di simile

Mi spiace per quei ragazzi

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:24   #16
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Resta il fatto che nelle disocteche non esistono controlli. E ciò porta alle stragi del sabato sera.
Queste equazioni si facevano anni fa: discoteca=morte.
E' vero, nelle discoteche non esistono controlli, nel senso che esistono persone che sanno controllarsi. Così come in ogni altro tipo di locale, bar ecc. Io sono tornato a casa integro centinaia di volte alle 5 o 6 del mattino.
Chiudo qui l'OT
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:25   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Per svariati anni ho girato le discoteche dove si dice ci sia la più alta concentrazione di pasticcomani ma non ho mai visto nulla di simile

NapalM
Wella Napalm
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che a discoteche "classiche". IMHO nei privé capita ben di peggio che all'Amsterdam Arena durante il Sensation
Old 22-10-2006, 11:28   #18
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Wella Napalm
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che discoteche "classiche".
Ciao lowerz ah ecco, mi sembrava strano
Allora po esse, magari ti mettono qualcosa nel drink per poi abbordarti.. mi pare che alcuni anni fà una ragazza fù stuprata in questo modo...

NapalM

ps: concordo con il tuo IMHO
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:30   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Ciao lowerz ah ecco, mi sembrava strano
Allora po esse, magari ti mettono qualcosa nel drink per poi abbordarti.. mi pare che alcuni anni fà una ragazza fù stuprata in questo modo...

NapalM

ps: concordo con il tuo IMHO
Esatto, col GHB.
Old 22-10-2006, 11:30   #20
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Dalla mia alta esperienza discotecara è successo alla mia migliore amica.
E te pareva se non era successo a te o ad un tuo conoscente....che tra l'altro

Quote:
E da questo avete capito che qualcuno le avesse messo qualcosa nel cocktail datole dal barman cazzo CSI ve fa na sega.....

Quote:
E in ogni caso frequento parecchia gente che frequenta discoteche, essendo io una diciottenne e non vivendo in un convento, capita.
E immagino che tutti si siano ritrovati qualcosa nel bicchiere ovviamente...

Quote:
E in ogni caso saranno pure le cazzate che TU hai raccontato alla mamma, ma succede veramente e non molto di rado.
A parte che difficilmente sto male e quando capita non ho mai avuto problemi a dire "si ho bevuto troppo" secondo te uno che prende una pastiglia e sta male e viene sgamato cosa pensi che dica alla mamma?"si ho preso l'ecstasy" oppure "no mamma io volevo solo bere me l'hanno messa" ora dimmi quale coglione dovrebbe mettere nei cocktail di sconosciuti roba che hanno pagato e preso per loro per divertirsi;dovrebbero essere proprio scemi no?e se permetti penso di avere "un minimo" di esperienza piu di te sul discorso droghe e su chi ne fa uso e come.

Quote:
Certo metti le pattuglie fisse fuori da un locale:la prima volta ti fottono e ritirano un sacco di patenti(coi limiti assurdi poi mi girerebbero "leggermente" se mi venisse ritirata nonostante fossi in grado di guidare meglio dei pulotti stessi)la seconda volta metti il meno ubriaco alla guida per passare indenne all'eventuale controllo per poi fare cambio alla guida.
Non si è ancora capito che la prima cosa è il buonsenso i controlli servono a poco,su uno che ne fermi 20 ti scappano.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian