|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
QUALI DRIVER DEVO AGGIORNARE X LA SCHEDA VIDEO???
salve ho appena acquistato la ati x800 pro versione agp ma prima di montarla sul pc vorrei aggiornare i driver del chipset relativi al controller AGP.
ho scaricato cpu-z per controllare di che modello di chipset sono in possesso cioè un SiS e di fianco ce scritto ID0746( fa riferimento al modello?); poi sotto ce scritto southbridge ancora SiS e di fianco LPC bridge e poi ancora piu in basso ce scritto SENSOR e di fianco iter ( quest'ulitma voce nn la conosco ). bene, a questo punto devo andare sul sito della SiS e scaricare sti driver del controller agp solo che appena ci vado sulla pagina di download relativa ai driver bisogna selezionare oltre al sistema operativo nel mio caso un windows xp professional , anche il tipo di driver che si vogliono aggiornare e qui sorge un dubbio e mi sonon posto la domanda: il controller AGP fa riferimento alla riga in cui ce scritto AGP(GART) driver, oppure alla riga IGP graphics driver oppure ancora alla riga GPU graphics driver?? quale delle tre mi interessa? poi una volta selezionata una delle 3 righe mi escono in un altra lista i modelli a quanto pare e tra questi nn so proprio dove mettere mano!!! in pratica ci sono delle iniziali ad es sis 663 oppure sis 760 e io nn so il mio sis che modello è , quindi come faccio a saperlo? è per caso quello scritto affianco al nome del chipset appena apro CPU-Z(ID0746)? ma anche se fosse questo il modello nn ce nella lista dei driver di cui ptima parlavo mannaggia datemi una delucidazione. il controller agp di cui parlo fa riferimento al controller agp della scheda madre, quindi quale devo selezionare dei 3 che ho citato? Ultima modifica di internelcuore : 21-10-2006 alle 14:15. Motivo: mi sono dimenticato di dire che ..... mi servono i driver del controller agp della scheda madre!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Cmq sul sito della Sis nella sezione download ci sono i driver che dovrebbero andare bene per qualsiasi chipset tu abbia. Se vuoi sapere cmq precisamente quale hai puoi aprire il pc e vedere il modello esatto della scheda madre e di conseguenza risalire a che chipset monta o se hai la scatola guardare direttamente lì. In alternativa usa un programma tipo Everest.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.