|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il modem stregato...
...da windows
1° caso accendo il PC, vado su Ubuntu (32 o 64 fa la stessa cosa), il modem non viene riconosciuto come invece dovrebbe col Kernel 2.6 (Digicom USB CX), non è accesa la luce rossa quindi è come se fosse spento. (le impostazioni per farlo funzionare stanno bene infatti nel 2° caso funziona) 2° caso accendo il PC, vado su Windows, metto riavvia (NB:quando il PC si riavvia il modem pure in teoria si spegne infatti non dà segnale), vado su Ubuntu e magia il modem funziona alla perfezione oltre a lanciare il modem dalla finestra e prendere qualcosa di serio prima possibile (mi serve un router ma voglio valutare bene) posso fare qualcos'altro? riassumendo funziona solo col passaggio accensione - windows - linux, e non se accendo e vado diretto a linux (cosa che odio visto che il 99% del tempo uso linux e quando accendo avvio quello)
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
probabilmente il driver per linux carica un kernel per il modem che non funziona e non prende la portante, mentre quello di windows si', quando riavvii il kernel caricato lo tiene in memoria.
Infatti se provi a fare: carica windows riavvia windows prima che carichi linux stacca e riattacca l'usb avvia linux vedrai che probabilmente non funzia + consiglio: compra un modem dlink 300t o 302t che costano 25-30 euro nuovi e lo trasformi in router, il tuo modem lo vendi ad un allocco su ebay per 15
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma una soluzione a questo problema non c'è?
questo modem dovrebbe funzionare correttamente da quello che dicono sul sito e sul forum di Ubuntu comunque 15 euro lo pagai io usato un annetto fa, posso pure riuscire a rivendercelo tanto alla fine su Windows il suo lavoro lo fa bene, ma non è quello il problema, posso pure non rivenderlo, è che voglio valutare bene quale router prendere e per ora mi piacerebbe risolvere il problema visto che ad altra gente va. invece a me no
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.