Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2006, 18:35   #1
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
[Thread ufficiale] Internet Explorer 7 RC1





24 Agosto 2006: nuova versione Release Candidate 1 per Windows XP Service Pack 2 (attualmente solo in inglese). Il download è pubblicamente disponibile a questo indirizzo .



N.B: E' richiesta la convalida Windows Genuine Advantage sia prima del download del file, sia durante la procedura di installazione.

Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 7 RC1 per Windows XP SP2. Il programma è disponibile per il momento solo in inglese ma si installa anche su sistemi operativi in lingua differente.

Microsoft ha confermato che la versione finale di Internet Explorer 7 per Windows XP è prevista per la seconda metà del 2006.

Nuove funzionalità:

Nuova piattaforma RSS: offre maggiori funzionalità rispetto ad un semplice feed reader, include infatti funzioni avanzate per download, storing e accesso per gli RSS feeds nell'intero ambito del sistema operativo. Il supporto per la Windows RSS Platform implica che quando un utente sottoscrive un feed in una applicazione, la sottoscrizione e tutti i contenuti ad essa correlati vengono resi disponibili in tutto il sistema operativo a qualsiasi applicazione che ne possa fare uso.
Quick Tabs: il nuovo sistema di navigazione a schede rende facile e veloce la selezione e la navigazione dei tabs. Dopo aver aperto diversi tabs, gli utenti possono visualizzarli e gestirli in una visuale preview di insieme in finestra singola. Tab Groups consente di raggruppare i tabs e salvarli in categorie logiche. Inoltre gli utenti possono aprire tutte le pagine contenute in un gruppo con un singolo click e un gruppo di tabs può essere impostato per essere aperto automaticamente all'avvio di Internet Explorer dallo Start menu.
Phishing Filter: funzionalità nata per proteggere gli utenti dai siti di phishing, salvaguardando nel contempo la privacy dell'utente e rimanendo trasparente e flessibile. Quando l'utente visita un sito di phishing conosciuto, il Phishing Filter rileva il tentativo di attacco e impedisce l'accesso al sito mostrando un marcato avviso rosso. Per determinare se un sito web è un phishing website o no, il Phishing Filter controlla l'indirizzo della pagina in una blacklist sul server Microsoft. É possibile comunque che l'utente stia visitando un sito di phishing non ancora presente nella lista. In questo caso, se il sito web fa uso di tecniche tipiche degli schemi di phishing, Phishing Filter mostra un marcato avviso giallo nella Security Status Bar, posizionata affianco alla barra degli indirizzi. Messo in guardia da questo messaggio di alert l'utente potrà da qui dare il suo contributo allo sviluppo del sistema di protezione.
Printing Center: grazie al nuovo sistema di stampa di Internet Explorer 7, gli utenti possono ora stampare correttamente una pagina web con IE, senza il classico sconfinamento del testo oltre i margini. Nell'anteprima della pagina si possono settare i margini ed effettuare anche lo zoom. Si possono visualizzare pagine multiple nella preview, personalizzando la stampa di intestazioni e footer. Implementata anche la funzione di stampa del solo testo selezionato.
Funzione Zoom: può essere attivata tramite un pulsante dedicato a destra della barra di stato. L'utente può zoomare la visuale corrente della pagina web, ingrandendo testo e immagini.
Migliore utilizzo della RAM: Internet Explorer 7 dispone di una gestione ottimizzata della memoria utilizzata che consente di ridurre notevolmente il quantitativo di RAM occupato quando il browser viene ridotto a icona.
Eliminare Cronologia Browsing. Tramite questa nuova funzione gli utenti potranno eliminare la cronologia e le loro "tracce" di navigazione su internet con un semplice click del mouse. L'interfaccia utente della funzione offre informazioni dettagliate su ciascun tipo di file che sarà possibile cancellare. L'operazione di pulitura potrà essere fatta individualmente per categoria oppure globalmente scegliendo “Delete All”.
International Domain Name Anti-Spoofing. In aggiunta al supporto per gli International Domain Names negli URLs, Internet Explorer 7 impone delle restrizioni basate sulle impostazioni di lingua configurate nel browser dell'utente. Sfruttando le APIs di idndl.dll, IE rileva quali scripts (set di caratteri) vengono usati dal nome dominio corrente. Se il nome dominio contiene caratteri "al di fuori" della lingua scelta dall'utente ne verrà mostrato il formato Punycode per impedire tentativi di spoofing.
Fix My Settings: funzione che impedisce all'utente di navigare con impostazioni non sicure. Internet Explorer 7 avverte l'utente tramite la Information Bar quando i settaggi di sicurezza correnti possono rappresentare un rischio. Nella finestra di impostazioni di sicurezza si possono vedere evidenziati in rosso i settaggi legati agli oggetti critici. ActiveX Opt-In. Riduce la superficie d'attacco della piattaforma grazie alla disattivazione di default della maggior parte dei controlli, attivabili manualmente tramite la Information Bar. La funzione impedisce ai controlli potenzialmente vulnerabili di essere esposti direttamente ad attacchi.
Favorites Center: nuovo pannello che offre accesso rapido e semplificato a Preferiti, Tab Groups, Cronologia e feeds RSS.
Miglioramenti CSS: Cascading style sheets (CSS) è uno standard largamente usato per creare pagine web. Il team di sviluppo di IE7 ha lavorato per eliminare i problemi di "inconsistenza" del supporto dei Cascading Style Sheet, mirando ad una maggiore affidabilità. Migliorato il supporto per CSS 2.1 inclusi selettori e posizionamento assoluto.
Supporto per PNG trasparenti: Il supporto del canale alpha nelle immagini PNG (trasparenza), funzionalità in cantiere da molto tempo, è stato finalmente integrato anche grazie al feedback proveniente dalla web design community.
Migliorato supporto AJAX: Internet Explorer 7 migliora l'implementazione della XMLHTTP Request come oggetto nativo JavaScript per applicazioni AJAX-style.
OpenSearch: Internet Explorer 7 supporta OpenSearch 1.1, l’ultima release Creative Commons dello standard di A9.com, sussidiaria di Amazon.com, che consente di usare i formati di syndication come RSS e Atom nelle applicazioni di ricerca. Inoltre la Toolbar Search Box adotta le estensioni OpenSearch, che permettono ai motori di ricerca di interfacciare i loro servizi a Internet Explorer semplicemente supportando OpenSearch.
Motore di ricerca integrato: Internet Explorer 7 integra un nuovo sistema che consente di effettuare ricerche sui motori di ricerca. Il motore di ricerca predefinito può essere scelto secondo le proprie preferenze.
Barriere script cross-domain: questa funzione limita la possibilità da parte di uno script di interagire con il contenuto di altri domini o finestre consentendo all'utente di salvaguardare le proprie informazioni personali da eventuali malintenzionati.
Nuove funzionalità FTP: Internet Explorer 7 mostra una richiesta di credenziali quando si accede a siti anonimi FTP che richiedono autenticazione e restituisce una visualizzazione HTML del sito. Per accedere alla "folder view" di un sito FTP è possibile scegliere "Open FTP Site in Windows Explorer" dal menu "Page".
Nuova funzione di ridimensionamento immagini: Internet Explorer 6 eseguiva il ridimensionamento automatico dell'immagine, mostrando dopo un certo periodo di tempo un pulsante che consentiva di passare alla visualizzazione completa dell'immagine. Internet Explorer 7 introduce un più semplice strumento di ingrandimento che permette di zoomare l'immagine in full size (l'immagine risulterà centrata nel punto di click).
Miglioramenti di compatibilità per i siti web: Microsoft ha corretto alcuni bug nel rendering del layout in alcuni siti Web.

Per alcune parti si ringrazia tweakness.net.

Note importanti:

Se sul sistema è già stata installata la versione Beta 2, è necessario rimuoverla prima di installare la Beta 3.
Per farlo, seguite le istruzioni date in questo link:

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/06/29/650033.aspx

Ultima modifica di pistolino : 24-08-2006 alle 19:36.
pistolino è offline  
Old 01-02-2006, 18:38   #2
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
INSTALLATO e SINTONIZZATO
sirus è offline  
Old 01-02-2006, 18:44   #3
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Idem, pistolino in caso attacca l'altra discussione

Ti faccio notare che ci sono delle incongruenze all'inizio del theard:

IE7 BETA 2 Final verrà rilasciata a Metà FEBBRAIO 06

IE7 FINALE Autunno 06


PS per settare l'apertura dei links in e-mail in un tabs da dove si configura?
 
Old 01-02-2006, 18:49   #4
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Idem, pistolino in caso attacca l'altra discussione

Ti faccio notare che ci sono delle incongruenze all'inizio del theard:

IE7 BETA 2 Final verrà rilasciata a Metà FEBBRAIO 06

IE7 FINALE Autunno 06


PS per settare l'apertura dei links in e-mail in un tabs da dove si configura?
adesso sistemo tutto..dammi tempo devo aggiungere ancora il mondo
Sto lavorando...ho chiesto ai mod di unire le discussioni...speriamo in bene...non voglio rubarti il thread

Ultima modifica di pistolino : 01-02-2006 alle 18:53.
pistolino è offline  
Old 01-02-2006, 18:53   #5
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Idem, pistolino in caso attacca l'altra discussione

Ti faccio notare che ci sono delle incongruenze all'inizio del theard:

IE7 BETA 2 Final verrà rilasciata a Metà FEBBRAIO 06

IE7 FINALE Autunno 06


PS per settare l'apertura dei links in e-mail in un tabs da dove si configura?
non ci sono tutte quelle impostazioni per i TAB comunque in Tools > Internet options trovi le poche cose che si possono fare sui TAB
sirus è offline  
Old 01-02-2006, 18:57   #6
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sirus
non ci sono tutte quelle impostazioni per i TAB comunque in Tools > Internet options trovi le poche cose che si possono fare sui TAB
A bello....comunque non ci ho capito na mazza

Per Pistolino si si tranquillo
 
Old 01-02-2006, 19:08   #7
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Visto che i mod non si fanno vivi, chiedo pubblicamente di unire questo thread con la discussione già aperta ieri da Ferdy:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125120

e, se possibile magari di mettere in rilevo la nuova discussione dopo la "fusione"
pistolino è offline  
Old 01-02-2006, 20:13   #8
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
OK...
il "vecchio" TH è stato chiuso
sirus è offline  
Old 01-02-2006, 21:12   #9
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
mi piace un sacco ie 7, più veloce, più bello, più funzionale, e poi HANNO CAMBIATO IL RENDER DEI CARATTERI GIUSTO?

non so se il render è meglio o peggio cmq l'impressione è molto buona, anche ocn hotmail ocn qualche aggiustamento è buono, brava ms
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 02-02-2006, 07:02   #10
Mecoita
Senior Member
 
L'Avatar di Mecoita
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da pistolino

Windows Genuine Advantage non funziona durante l'installazione. Che posso fare?
Recatevi all'indirizzo http://www.microsoft.com/resources/h...s/default.mspx e seguite la procedura lì proposta. L'installer della preview sfrutta WGA e non c'è modo di bypassare il controllo.

davvero ?
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
Mecoita è offline  
Old 02-02-2006, 16:48   #11
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
davvero ?
Qualcuno l'ha già rimossa senza conseguenze???
gioran888 è offline  
Old 02-02-2006, 16:55   #12
Leo_SR
Member
 
L'Avatar di Leo_SR
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Messaggi: 194
È stata scoperta una vulnerabilità...
Maggiori info QUI
__________________
Ho concluso felicemente con: mrcypress, gabrieca, predator87, seb87, Arguggi
Leo_SR è offline  
Old 02-02-2006, 17:06   #13
ugigi
Senior Member
 
L'Avatar di ugigi
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
Messaggi: 603
There is a problem with this website's security certificate.

siti del ministero non certificati

cliccando per visualizzare i rivenditori che hanno adertito alle agevolazioni

http://www.uncappuccinoperunpc.it/st...rtecipare.html

https://vci.sogei.it/05/cpc/index.htm?ct=CerRiv
ugigi è offline  
Old 02-02-2006, 17:11   #14
fabfor
Member
 
L'Avatar di fabfor
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 159
Non l'ho ancora provato ma a giudicare dagli screen (da un punto di vista meramente grafico) sembra quasi un browser serio
Peccato che la falla trovata ci abbia riportato alla realtà
fabfor è offline  
Old 02-02-2006, 19:18   #15
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
sapete se si puo togliere il claer type?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 02-02-2006, 19:28   #16
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da dario2
sapete se si puo togliere il claer type?
si. vai su tools, options, advanced e togli la spunta a cleartype
pistolino è offline  
Old 02-02-2006, 19:29   #17
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da fabfor
Non l'ho ancora provato ma a giudicare dagli screen (da un punto di vista meramente grafico) sembra quasi un browser serio
Peccato che la falla trovata ci abbia riportato alla realtà
perchè? gli altri software sono perfetti? E poi questa è una beta...se fosse già a posto e sicura sarebbe già in release...non credi?
pistolino è offline  
Old 03-02-2006, 00:39   #18
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Io mi trovo da DIO e me lo tengo!!
Non vedo l'ora che esca la versione definitiva!!!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline  
Old 03-02-2006, 00:55   #19
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
per caso qualcuno si è accorto se ci sono conseguenze al fatto che la lingua è inglese? non è che per caso mi ritrovo svariati menu in windows cambiati?
lexleo è offline  
Old 03-02-2006, 08:02   #20
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
da firefox a internet explorer 7..... come facciamo?
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v