|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quale scheda economica con preamplificatori?
Come da topic qual'e' la scheda audio pci(anche con box o pci-x ma cmq interna) + economica con preamplificatori?Ed eventualmente abbia anche il phantom per microfono a condensatore?
So che le delta 1010lt li ha ma costa 200euro circa e non ha il phantom. Si trova qcs a meno o che magari costi anche un po' di + ma abbia anche il phantom?
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 12-10-2006 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Ti serve per forza pci? Altrimenti ci sarebbe una ESI U46 usb a 95 euro,di pci con preamp e phantom cominciano a costare 300-400 euro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
ciao si mi serve pci
Quote:
a dire il vero per quelle che sono le mie conoscenze,l'unica che ho trovato e che corrisponde alle mie esigenze e' la ESI maya 44.Purtroppo non ho trovato recensioni in rete.Per caso la conosci? Dovrebbe costare sui 100 euro.Questa scheda potrei anche usarla per musica e giochi al posto dell'audio integrato?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sconsiglio vivamente una scheda audio USB, protocollo troppo inaffidabile, e nel caso di registrazioni multitraccia inevitabili colli di bottiglia.
Schede economiche con pre microfonici di buona qualità e alimentazione phantom credo siano pura utopia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
hai letto
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non sono daccordo, un conto se si parla di 8 canali (24bit/96KHz) in rec un conto sono 2-4 canali (16bit/44Khz) che per un Usb da 40Mb/sec non sono troppi, basta pensare che 10Mb sono un minuto in stero (2ch.) a 44.1KHz/16bit, poi non credo che la ESI non abbia testato il funzionamento di un suo prodotto prima di metterlo sul mercato, non è la migliore marca di schede audio ma ha sicuramente un buon bacino di utenti,sicuramente perderebbe la faccia. schede audio con pre microfonici e phantom a poco sono daccordo anch'io che è un'utopia, ma volendo ci si può accontentare.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quanto a testare i propri prodotti per non fare figuracce ci sono esempi più che illustri...l'USB ripeto è troppo lento! Quelle che tu citi sono, lo ripeto, velocità di picco, non sono velocità costanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi ma nessuno sa dirmi qcs su questa?
http://www.thomann.de/gb/esi_maya_44...9b774c7dea251b
ha sia preamp che phantom 48v che e' necessario per il mio mic a condensa.Costa sui 95 euro,volevo sapere se e' buona quanto una m-audio delta 1010lt.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.