| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-10-2006, 23:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: **ROMA** 
				 | 

Mi sorge un Niubbo---Ubuntu

Salve a tutti , ho sempre usato windows , vorrei migrare a Ubuntu ed installarlo sul mio portatile un Acer 2423wxm: Come devo fare per l'installazione? ho letto un po in giro che la procedura nn è così semplice come installare windows ci sono dei comandi da digitare ecc.. Un altra domanda perfavore: troverò delle complicazioni con il mio portatile con i driver? ossia devo cercare i driver per linux giusto?     Lo so sono un nubbio ma che ci volete fare c'è stata per tutti una prima volta  grazie PS Che dite le prestazioni del portatile miglioreranno rispetto ad Xp? 
				__________________ °° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 15-10-2006 alle 23:25. | 
|   |   | 
|  15-10-2006, 23:29 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Cosenza 
				 | 
		scarica il Desktop CD da quì parte senza installare nulla,così controlli che abbia trovato tutto il tuo hardware,sul mio pc ha trovato tutto...non sò se per il tuo portatile ci sarà qualche problema...prova...

__________________ Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 | 
|   |   | 
|  16-10-2006, 19:26 | #3 | 
				 | 
		bello l'ho messo in modalità cdlive .... mi ha trovato tutto eheheheh Una cosa: 1) i caratteri li vedo un po sfocati e nn belli nitidi , la risoluzione è giusta come il refresh... come posso sistemare questo problema..( praticamente li vedo come quando si attiva il clear type di windows) 2) Ma un antivirus e firewall? 3) ma nn c'è la barra orizzontale la bockbar tipo quella del Mac? grazie ragazzi 
				__________________ °° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." | 
|   |   | 
|  16-10-2006, 19:32 | #4 | 
				 | 
		per i caratteri non saprei dirti...prova ad installare i font microsoft... per antivirus,firewall...non saprei...io lo uso così com'è e non mi ha dato problemi fin'ora...ti posso solo consigliare di cercare su google...niente di più...per la barra stile mac puoi aggiungerla...ci sono tante personalizzazioni che puoi fare sul tuo linux... 
				__________________ Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 | 
|   |   | 
|  16-10-2006, 19:49 | #5 | 
				 | 
		Grazie ancora... Ma posso fare anche questo.. ossia che pacchetti sono http://www.youtube.com/watch?v=GD4SR...elated&search= 
				__________________ °° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." | 
|   |   | 
|  16-10-2006, 22:37 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Pozzomaggiore (SS) 
				 | 
		Dell'antivirus potresti farne anche a meno mentre per il firewall installa firestarter dal gestiore dei pacchetti synaptic. E se dovessi consigliarti una guida a xgl/aiglx questo sito è certamente il migliore: http://pollycoke.wordpress.com/ | 
|   |   | 
|  16-10-2006, 22:46 | #8 | |
				 | Quote: 

__________________ Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.