Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:51   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
aiuto per driver 6800ultra e consiglio temperature

ragazzi sono sempre io,dopo aver seguito il vostro consiglio ho preso una fantastica scheda video geforce 6800ultra...e devo dire mai visto giochi com li vedo adesso...l'unica cosa mi sapreste consigliare gli ultimi driver certificati per la mia scheda video,io uso windows xp professional.
ce ne son tanti e se nn ho capito male gli ultimi per la mia scheda sarebbero i 91.47?ora ci son quelli che erano sul cd i 60.85 come driver
mi aiutate per far girare al meglio e stabilmente la mia scheda video grazie,visto che ogni tanto è come se rallentasse(tipo ci mette un pò a far vedere una pagina internet quando la richiami dalla barra sotto che è ridotta a tutto schermo e cose del genere per farvi capire) e nn vorrei fossero i driver...
son temperature normali?

Ultima modifica di cocoz1 : 07-04-2007 alle 09:56.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:12   #2
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ragazzi sono sempre io,dopo aver seguito il vostro consiglio ho preso una fantastica scheda video geforce 6800ultra...e devo dire mai visto giochi com li vedo adesso...l'unica cosa mi sapreste consigliare gli ultimi driver certificati per la mia scheda video,io uso windows xp professional.
ce ne son tanti e se nn ho capito male gli ultimi per la mia scheda sarebbero i 91.47?ora ci son quelli che erano sul cd i 60.85 come driver
mi aiutate per far girare al meglio e stabilmente la mia scheda video grazie,visto che ogni tanto è come se rallentasse(tipo ci mette un pò a far vedere una pagina internet quando la richiami dalla barra sotto che è ridotta a tutto schermo e cose del genere per farvi capire) e nn vorrei fossero i driver...
son temperature normali?
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html i driver whql ultimi sono questi!
per quanto riguarda la temperatura direi k è abbastanza nella norma se il case all'interno nn è raffreddato molto bene!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:59   #3
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html i driver whql ultimi sono questi!
per quanto riguarda la temperatura direi k è abbastanza nella norma se il case all'interno nn è raffreddato molto bene!
ok grazie li scarico e li provo,e per quanto riguarda i rallentamenti quando apro una pagina internet,come ti dicevo dalla barr in basso la espando cosa può essere?tipo dopo un pò che il pc nn fà niente è come se dovesse carbuarare nn so se il paragone regge,è un ipotesi plausibile?
Old 07-04-2007, 18:13   #4
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
prova ad installare i driver nuovi e vedere. controlla che nel pannello directx (per richiamarlo vai su esegui e digita dxdiag) nella sezione schermo siano attivate tt e tre le accelerazioni!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 08-04-2007, 09:15   #5
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
prova ad installare i driver nuovi e vedere. controlla che nel pannello directx (per richiamarlo vai su esegui e digita dxdiag) nella sezione schermo siano attivate tt e tre le accelerazioni!
installati penso ci sia stato un miglioramento,ma soprattutto nelle temperature possibile che adesso in idle la temperatura sta su 48 gradi invece di 57 prima di mettere sti driver?il pc è già acceso da 2 ore?per il resto controllato tutte le accelerazioni sono attivate...quindi penso tutto ok...
Old 08-04-2007, 09:50   #6
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
installati penso ci sia stato un miglioramento,ma soprattutto nelle temperature possibile che adesso in idle la temperatura sta su 48 gradi invece di 57 prima di mettere sti driver?il pc è già acceso da 2 ore?per il resto controllato tutte le accelerazioni sono attivate...quindi penso tutto ok...
si per le temperature è possibile, i driver correggono dei buchi in merito a quell'argomento!!
sono contento che sia tutto ok!!
Old 08-04-2007, 17:14   #7
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
si per le temperature è possibile, i driver correggono dei buchi in merito a quell'argomento!!
sono contento che sia tutto ok!!
az buchi di 10 gradi di differenza? come è possibile,del resto avevo messo quelli sul cd della scheda originali?hai una sezione dove spiegano ste differenze?
Old 08-04-2007, 17:17   #8
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
az buchi di 10 gradi di differenza? come è possibile,del resto avevo messo quelli sul cd della scheda originali?hai una sezione dove spiegano ste differenze?
erano proprio bug dei driver, la temperatura segnata dal control panel era differente da quella reale per un difetto dei driver!
Old 09-04-2007, 00:56   #9
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
erano proprio bug dei driver, la temperatura segnata dal control panel era differente da quella reale per un difetto dei driver!
ah ok ora ho capito vedo dalla tua firma che hai anche tu una geforce 6800ultra io della albatron...una gran scheda davvero,ho fatto 12800punti al 3dmark2003 e tu che punteggio?hai qualche consiglio di settaggio per tirar fuori il meglio oltre i driver?finora sei stato utilissimo
Old 09-04-2007, 08:09   #10
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
ah ok ora ho capito vedo dalla tua firma che hai anche tu una geforce 6800ultra io della albatron...una gran scheda davvero,ho fatto 12800punti al 3dmark2003 e tu che punteggio?hai qualche consiglio di settaggio per tirar fuori il meglio oltre i driver?finora sei stato utilissimo
3dmark 2003 non ricordo, ho fatto solo il 2005 e il 2006, nel 2006 faccio 3000 punti!
nei driver puoi fare un pò di overclock, per quanto riguarda le opzioni lasciale pure come sono ma mi raccomando non attivare la sincronizzazione verticale!
Old 09-04-2007, 09:50   #11
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
3dmark 2003 non ricordo, ho fatto solo il 2005 e il 2006, nel 2006 faccio 3000 punti!
nei driver puoi fare un pò di overclock, per quanto riguarda le opzioni lasciale pure come sono ma mi raccomando non attivare la sincronizzazione verticale!
io adesso ce lo a default,nn so cosa sia la sincronizzazione verticale,al 3dmak2005 ho fatto 4300 punti 1024*728
il 2006 lo devo provare,ma al 2005 mi sa che era attivato qualcosa,perchè su un sito ho visto che dovrebbe fare circa 6000 punti...cmq la tengo a default...e ti faccio sapere il 2006 appena lo installo.
ma tu che ali hai?
Old 10-04-2007, 12:15   #12
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
io adesso ce lo a default,nn so cosa sia la sincronizzazione verticale,al 3dmak2005 ho fatto 4300 punti 1024*728
il 2006 lo devo provare,ma al 2005 mi sa che era attivato qualcosa,perchè su un sito ho visto che dovrebbe fare circa 6000 punti...cmq la tengo a default...e ti faccio sapere il 2006 appena lo installo.
ma tu che ali hai?
avevo un perdoon 500w, ora un hiper type-r 580w
Old 10-04-2007, 14:50   #13
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
avevo un perdoon 500w, ora un hiper type-r 580w
io adesso ho un perdoon 500watt quello con 2 ventole da 8cm,tu come ti ci trovavi?
Old 10-04-2007, 15:40   #14
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
io adesso ho un perdoon 500watt quello con 2 ventole da 8cm,tu come ti ci trovavi?
abbastanza bene direi, ha dei buoni amperaggi anche se non è un alimentatore di alta qualità!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian