|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Grosseto
|
strano problema sulla mobo abit aw9d max
ciao,
ho appena montato una abit aw9d max, quindi ho tolto il processore dalla vecchia mobo e lo messo in questa, quello che volevo sapere è: non ho aggiunto pasta termica ho lasciato quella che c'era (ormai tutta squagliata) e il fatto è che adesso la temperatura, è molto elevata, puo dipendere da questo fatto? e eventualmente se la dovessi aggiungere, quella che c'era prima con che la pulisco? posso pulire tranquillamente nella parte superiore della cpu? e quanta ce ne devo mette suppergiu? poi adesso ho dovuto mettere dal bios load fail safe mode, perche senno mi bippa in continuazione (pero windows lo carica lo stesso) e una volta mi si è anche spento... a dire la verita un po bippa anche in questa modalita, pero almeno non si spegne e si zitta quasi subito. inoltre l'altro dubbio del motivo per cui fa questo mi è sorto quando ho letto che le ddr2 supportate sono quelle 667/800 io pero ho le 533... quindi non mi si dovrebbe avviare affatto o puo dare questo tipo di problemi funzionando lo stesso?? grazie a quasi dimenticavo, la prima volta che ho avviato mi è comprasa una scritta del genere: BIOS ROM checksum error-default loaded mi sembra era cosi... e allora io dal bios gli ho dato carica impostazioni ottimali. per poi passare al fail-safe mode Ultima modifica di Super_Pecos : 02-11-2006 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Grosseto
|
ho capito che il beep è dovuto alla temperatura, pero ho notato che il voltaggio della cpu non rimane ad un valore fisso ma salta da 1.20 a 1.21 a 1.36, poi ritorna a 1.20 e cosi via...è normale che non rimanga fisso? e anche se provo a fissarlo io mi sbalza lo stesso perche?
il fatto della ram a 533 c'entra qualcosa? grazie... senno che puo essere? cpu rovinata? Ultima modifica di Super_Pecos : 02-11-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.