|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
connessione router non tiene indirizzi IP...
ciao a tutti
in primis ho un router d-link DSl-G604T. il problema che ho è che tutte le volte che spengo e riaccendo il notebook o il router gli indirizzi ip e DNS che imposto sul notebook si resettano e tutte le volte per connettermi devo rinserirli. in casa ho anche un altro router ISDN collegato. il mio dubbio è che il notebook prova a collegarsi a tutti i 2 router e quindi tutte le volte che accendo il notebook lui non sa cosa scegliere , può essere??. quindi vorrei sapere come si fa a dirgli che non voglio che si connetta ad un determinato router, ma sempre lo stesso all'avvio!!. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il router funge anke da server DHCP?
Se si...imposta "Ottieni indirizzo automaticamente" e hai risolto il problema... Comunque per prova, stacca il router ISDN e vedi se riaccendendo il notebook perde il suo IP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si purtroppo se mette dhcp in automatico non mi tiene il port forwarding delle porte aperte, visto che uso un programma in p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per il notebook disabilita la connessione sul router isdn
Per quanto riguarda il router dlink perde solo l'ip o anke gli altri parametri di configurazione. Se ti perde anke il portforward controlla di aver salvato bene la configurazione del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la configurazione il il portforward rimane attivo invece le impostazioni che non rimangono sono quelle dell' IP e DNS direttamente sulla scheda di rete wireless. tutte le volte devo andarle a inserire manualmente. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che scheda di rete è ?
E' integrata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la scheda di rete del mio notebook è integrata ed è la
ASUS USB WIRELESS NETWORK ADAPTER. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Alcuni router gestiscono il DHCP con la prenotazione degli IP, cioè assegano un deteminato IP (sempre quello) ad un MAC.
Il tuo router lo fa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
di reti e router ne capisco ben poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova a controllare nella sezione DHCP del router.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
No DHCP Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G604T. è questo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E c'era una scheda con l'IP già assegnato? Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
1 si proviene dal router
2 E' saltato fuori quando hai cercato di attivare il DHCP? E c'era una scheda con l'IP già assegnato il tutto è attivato sul browes del router. l'opzione selezionata sul router è questa: No DHCP Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G604T. e non penso che ci sia una scheda con ip già asseghnato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La prenotazione degli IP ce l'hai, basta andare sotto Advanced -> LAN Clients, comunque ti consiglio di approfondire le funzionalità del tuo router leggendo il manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Non ho capito niente.
Usa il tasto QUOTE Quote:
Quote:
![]() Quote:
Questo può essere causato da diversi motivi. I primi 2 che mi vengono in mente sono: il DHCP non funziona (dubito); il router si è accorto che qualcuno ha un IP fisso assegnato da te ma tu mi dici Quote:
Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il dlink hanno una particolarita' nel menu' di configurazione ha una label kiamata tools al suo interno c'è una voce "save all" se non clikki lì e riavvii il router non tiene i parametri di configurazione.
Okkio ke è diversa dalla "Apply" ke hai alla fine di ogni pagina
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho dato per scontato, forse ho sbagliato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.