|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Avventure Grafiche:un ritorno?
Dopo il grande boom della lucas arts (i cui titoli citerò dopo) delle avventure grafiche si seppe (e fece ben poco).
Ora forse comincia a tornare la luce... Sul prossimo attesissimo seguito di Sam & Max si può discutere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 Quanto alle avv. grafiche in generale dite la vostra. Secondo voi sono un genere che va ancora bene? Io riporto questi titoli: -Monkey Island 1/2/3/4 -Sam and Max -Maniac Mansion -Maniac Mansion 2 : Day of the Tentacle -Loom -Zack Mc Cracken -Simon the Sorcere 1/2/3d -Ace Ventura -Discworld 1/2 -Indiana Jones 1/2/3
Wii want to play something new DS-Lite is good! Dreamcast is still alive Ultima modifica di >Exit code: 0 : 20-05-2006 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ad occhio hai dimenticato Discworld noir, i 3 Broken Sword e Beneath a steel sky...
Poi di quelle moderne: Still Life, i 2 Syberia, The longest Journey e poco altro ![]() Comunque hai fatto bene a ricordarmele: in questi giorni rispolverò lo scummv ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Fahrenheit
Il codice da vinci
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà e dove la mettiamo la saga di Phantasmagoria? Senza parlare dell'immenso Blade Runner.
![]() Cmq io mi sto giocando questi giorni delle avventure grafiche ambientate sull'antichità. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
![]() Allora aggiorno la lista ![]() -Monkey Island 1/2/3/4 -Sam and Max -Maniac Mansion -Maniac Mansion 2 : Day of the Tentacle -Loom -Zack Mc Cracken -Simon the Sorcere 1/2/3d -Ace Ventura -Discworld 1/2/noir -Indiana Jones 1/2/3 -Phantasmagoria -Blade Runner -Bone -Fahrenheit -Il codice da vinci -The Longest Journey -Beneath a steel sky -Broken Sword 1/2/3 -Still Life -Syberia -Labyrinth -Grim Fandango -Larry 1/2/3/4/5/6/7/8 -The Dig -Full Throttle -Myst P.S.: fabiaccio, puoi dirmi qualcosa in più su Discworld noir?Io conoscevo solo l'1 e il 2.
Wii want to play something new DS-Lite is good! Dreamcast is still alive Ultima modifica di >Exit code: 0 : 21-05-2006 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Grim Fandago
![]() Secondo me è una tipologia che può tornare, accompagnata da una grafida da urlo! Anche se non penso riscquoterà tanto sucesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Purtroppo non li ho mai giocati, comunque dovresti trovarlo a 5 euro circa in tutti i centri commerciali (tipo mediaworld ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Myst richiama poi inevitabilmente tutti i successori:
Riven - Myst3 - Uru: AGes beyond Myst - Myst4 - Myst5
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Phantasmagoria ebbe pure un seguito, poi ci vuole pure Black Dahlia...
Senza dimenticare i 2 dvg usciti (quelli giocabili pure da dvd-video col telecomando... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Le avventure grafiche è un genere che per fortuna "tira" ancora molto.
Peccato che quelle "demenziali" sono sempre meno... Aggiungereai alla lista: - Atlantis 1/2/3/4 - Bad Mojo - C.S.I. 1/2/3 - Gabriel Knight 1/2/3 - Hollywood Monsters - Martin Mystere - operazione Dorian Grey (a breve un nuovo episodio) - Runaway (ma quando esce il 2???) - The Westerner - Viaggio al centro della Terra CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cè a chi piacciono ma lavorare duramente ad un gioco del genere non so quanto convenga ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Gli altri giochi di Indy (Infernal machine e Emperor's tomb) non sono avventure grafiche ma action.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Nemio disse:
Quote:
Wii want to play something new DS-Lite is good! Dreamcast is still alive Ultima modifica di >Exit code: 0 : 22-05-2006 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() Comunque anche a me sembra che erano solo 2 i giochi di indiana jones (l'ultima crociata e fate of Atlantis). CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
chi si ricorda the dig? :>
edit visto ora, gia' inserito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un indiana jones ce l'ho nel cassetto...
l'ho intravisto ieri mentre cercavo Q3 ma non so quale sia...forse Fate of Atlantis ora controllo ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
esatto è lui!
originale (probabilmente prestatomi e mai ridato indietro!) il top è SAM AND MAX mai visto gioco come qll
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Però mi pare che un ritorno della lucas a fare avv.grafiche piacerebbe a molti
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
probabile
![]() anche se il 2D di allora non è uguale al 3D odierno... ora se la Lucas fa un gioco come qll in 3D, si è bello ma perde il fascino retrò ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
scusate l'intrusione.. ho su hd un back up di dam e max, nella cartella sono rpesenti file: uno .sub (11.057 mb) uno .img (270.898) e uno .ccd (non ha dimensione) quale devo masterizzare per creare il cd del gioco? grazie infinite ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.