Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 16:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...20p_18972.html

Il promettente sparatutto 3D di Insomniac è stato più volte candidato per essere uno dei titoli lancio PlayStation 3 a supportare la risoluzione 1080p.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:51   #2
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
16 GB, che vuoi che sia è si e no lo spazio che occupa il messenger in Vista.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:51   #3
CruSheR
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 126
Price sostiene che, in seguito ad ottimizzazioni e all'utilizzo di nuove tecniche di compressione, tale spazio è adesso ridimensionato a 16 GB.

E gia... se si aspettano 2 annetti si ottimizza di + e comprime qualcosina di + si arriva su un dvd 9.
CruSheR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:56   #4
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2369
Io mi auguro solo che passi la mania di rendere necessaria l'installazione totale su PC.
C'era già la speranza quando i giochi occupavano 10mb ed uscì il cd-rom, lo stesso si ripetè inutilmente col dvd...
Ora spero che non obblighino a installare 20gb di gioco su hdd
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:02   #5
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
Beh, visto che il BR-DVD lo permette, perchè no?

Useranno una compressione (se mai la usano...) che non sforzi troppo la cpu in modo tale da lasciarla per altre cose (però voglio vedere che casino fa il lettore...).
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:02   #6
selestat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Messaggi: 102
Cerchiamo di capire !!!

Perdonate la mia ignoranza ... ma vorrei capire una cosa... e questo in seguito a ciò che ho letto ed interpretato grazie al mio umile ammasso cerebrale....

Ma questa tanto reclamizzata risoluzione 1080p della PS3 allora non sarà sfruttabile se non da giochini tipo Virtua Tennis e altre menate varie?
Cioè, i giochi seri non ci stanno dentro?Non hanno sufficiente HARDWARE a disposizione le software house da sfruttare...

Oppure.... molto probabilmente ... le software house non sono in grado di programmare ... forse è troppo presto...

Qualcuno mi spiega.... è la macchina a non farcela... o il programmatore?

Grazie a tutti ciao





selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:03   #7
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Guarda, credo che il problema si risolverà prorpio con i nuovi formati.

Considerando che la velocità dei dischi fissi è quasi ferma da 4/5 anni (raptor esclusi) ormai le unità DVD 16X hanno transfer rate sufficiente.

Con BD e HD-DVD a 4x credo ci sarebbe spazio e velocità suffciente per fare ciò.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:06   #8
GortiZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 24
16 GB??? Ma che cavolo di immagini hanno sti giochi? tutti bitmap O_o??? Come si fanno a riempire 16 GB di dati?? E` un videogioco o un filmato continuo? Quante missioni ha? Va beh..
GortiZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:06   #9
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Credo che il problema non sia ne l'HW ne i programmatori di giochi. Credo piuttosto che manchi l'ottimizzazione del codice dei vari motori per caricare le texture magari più compresse e sfruttare meglio la vram.

Inoltre a 1080p potrebbero contare meno i filtri, ad es AA a 2x contro un 4x a 720p e recuperare risorse. è una mia ipotesi.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:07   #10
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
Sono i programamtori che non sanno programmare in primis
Poi bisogna anche vedere cosa vuoi fare in 1080p ora coe ora è prsto per dire cosa va o non va a quella risoluzione!

Minimo un'anno.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:14   #11
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Boh, a me sembra preoccupante che ancora deve uscire la PS3 e i programmatori non riescono a farci girare giochi in 1080p.
Capisco che ci sia spazio per le ottimizzazioni ma alla fine la base è sempre quella. Anche se la consolle è nuova, questa gente programma da una vita. A me non sembra un buon segno. Sembrano dire: "abbiamo fatto un gran gioco ma col cavolo che gira a 1080p. Se ne volete uno a così alta risoluzione aspettatevi una grafica più scarna".
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:26   #12
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Dimentichi che programmano da una vita, ma che PS3 è un'architettura complessa e nuova. Considera che quelli che programmano giochi fanno ancora fatica a utilizzare il secondo core dei pc, (che è identico al primo) figurati programmare una Cell (CPU + x SPP).

Come per l'emotion engine della PS2 passerà del tempo prima che lo si sfrutti a dovere e soprattutto secondo me in pochi lo faranno. Insomma a mio parere il potenziale c'è (vale anche per la box), è la maturità del programmatore che manca. Poi tieni conto che la 360 basandosi su API DirectX (o similari) ha un numero di sviluppatori che già da anni sviluppano engine su tali API. Le API di Sony sono uscite poco tempo fa (quelle definitive con i dev kit) quindi il tempo per le ottimizzazioni è stato poco.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:31   #13
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 733
secondo me è proprio come hanno detto... forse come potenza di calcolo ce la fa pure (abbassando l'AA e limando qualche altro filtro) ma serve comunque più memoria, e quella che c'è va bene per il 720p ma non per il 1080p...

in sostanza io credo che i titoli con un impatto visivo elevato a 1080 non ci andranno mai...
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:32   #14
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 733
bluknight, le api grafiche sony altro non sono che open gl con qualche ritocco, anche queste molto conosciute fra gli sviluppatori
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:50   #15
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da GortiZ
16 GB??? Ma che cavolo di immagini hanno sti giochi? tutti bitmap O_o??? Come si fanno a riempire 16 GB di dati?? E` un videogioco o un filmato continuo? Quante missioni ha? Va beh..
Quoto questo post solo a titolo d'esempio.

Se non sbaglio son stato l'unico che alla presentazione di Tomb Raider
su Xbox360 contesto' la frase "su xbox le textures di Lara avranno
piu' dettaglio ed arriveranno ad occupare 24 Mb" dicendo che a meno
di voler far vedere bene cellulite, brufoli e peli incarniti un simile dettaglio
sarebbe stato inutile.

Com'e' che fino a ieri questo genere di annunci era gradito a tutti, ed
oggi vi "svegliate" e non va piu' bene??? ....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:54   #16
ivabo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 282
DevilsAdvocate una cosa sono 24 MB di texture x il personaggio principale e una cosa sono 16GB di spazio occupato da un gioco... cosa cavolo hanno messo??? cavoli Flight Simulator X installato tutto sul pc occupa 13.4 GB ed è un gioco immenso (comprende le mappe di tutto il mondo) qui che hanno messo????
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:54   #17
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
secondo me è proprio come hanno detto... forse come potenza di calcolo ce la fa pure (abbassando l'AA e limando qualche altro filtro) ma serve comunque più memoria, e quella che c'è va bene per il 720p ma non per il 1080p...

in sostanza io credo che i titoli con un impatto visivo elevato a 1080 non ci andranno mai...
A parte che la maggioranza degli utenti lo spegnerebbe pure l'AA pur di
avere una risoluzione con circa il doppio dei pixels (visivamente e'
sempre migliore), comunque e' sempre probabile che si tratti di
giovinezza della piattaforma, voglio dire, non e' che si possa fare un
paragone diretto tra i titoli usciti al lancio di PS2 e quelli di un annetto
fa.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:56   #18
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
DevilsAdvocate una cosa sono 24 MB di texture x il personaggio principale e una cosa sono 16GB di spazio occupato da un gioco... cosa cavolo hanno messo??? cavoli Flight Simulator X installato tutto sul pc occupa 13.4 GB ed è un gioco immenso (comprende le mappe di tutto il mondo) qui che hanno messo????

Audio 5/6/7+1 non compresso missà (almeno è quello che fanno per i film su BR).
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:01   #19
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
DevilsAdvocate una cosa sono 24 MB di texture x il personaggio principale e una cosa sono 16GB di spazio occupato da un gioco... cosa cavolo hanno messo??? cavoli Flight Simulator X installato tutto sul pc occupa 13.4 GB ed è un gioco immenso (comprende le mappe di tutto il mondo) qui che hanno messo????
Dipende dai contenuti, concordo. Ma se immagini di applicare 24 Mb
di texture su ognuno dei personaggi di ,ad esempio, un GTA qualsiasi,
e textures dello stesso livello su auto ed edifici, non e' che i 9Gb di
un DVD siano piu' cosi' abbondanti.

Volendo facciamo 2 calcoli: in GTA IV ci sono almeno un centinaio di
personaggi: 2,4 gb + un centinaio di auto : 2,4 gb + almeno 80-100
(ma probabilmente molti di piu') edifici (contiamo 0,5 cose tipo alberi,
idranti, etc.etc.): 2,4 gb
totale=7,2 Gb solo di textures.
Ora ci aggiungi l'audio , meglio se 5+1, i modelli (le mesh), il programma
stesso e la grafica dei menu', qualche filmato (anche quelli non
prerenderizzati spesso hanno qualche personaggio / oggetto che poi
non compare nel gioco, per fini narrativi), etc.etc.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:31   #20
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
infatti la notizia dice che la VRAM è insufficiente.. non può caricare troppa roba sopra...

Due sono le cose:
1) 1080p con texture e spazio occupato su disco blue-ray inferiori
2) 720p con texture magari più definite o non compresse in maniera lossy..


Quindi alla fine la ps3 è il paradosso di se stessa: non riesce a sfruttare tutta la mole di dati che viene messa su blue-ray!

E in effetti mi sembra ragionevole.. Visto che con i giochi di oggigiorno (su supporti DVD5 e/o DVD9) abbiamo un hardware grafico sui PC paragonabile a ciò che ha la PS3 se non superiore.. come può gestire in maniera "trasparente" tutti questi dati? Anche perché il CELL non renderizzerà la scena...
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1