Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 14:44   #1
battlesurf
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pisa
Help! scelta su Samsung

ciao ragazzi.
ho stretto il cerchio della scelta ad un Lcd di marca Samsung,
vedo ke ce ne sono svariati...
per capirci qualcosa... se mi date una mano, pleese!

sto valutando la possibilità di comprare un 20 pollici Wide
come il:

- samsung SM205BW (? 297,24) ha un dot pitch 0.25, ma mi pare di capire ke per gli Lcd è influente la grandezza del dot, 700:1 di contrasto, 300 cd/m2 luminosità,6 ms, Angolo di Visuale 160° / 160°.
MI SPIEGATE COME FUNSIONA LA VALUTAZIONE SU QUESTO ANGOLO DI VISUALE???

- samsung SM203B (? 275,14) 0.29, 600:1 8 ms, 300

mi sapete dire se la differenza tra un contrasto 600 rispetto al 700 è riconoscibile???

se volete consigliarmi altri modelli Samsung facendo presente qualke miglioria , bonus o malus ke vi sono.

il mi utilizzo sarebbe, internet, word porcerssing, graphics fotoritocco home, cad, e vedervi dvd, dvix e foto.

mi piacerebbe ke i colori fossero veritieri... ma mi pare di capire ke la samsung vada bene x questo.

(attualmente ho un crt sony 17 210es ke ha dei bei colori e contrasto)
battlesurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:52   #2
battlesurf
Junior Member

ok vabbene... non vi ammazzate, uno alla volta...
Old 14-09-2006, 01:20   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quello indicato è un TN e quindi qualità media ed angolo verticale scarso. Se fai grafica home può andar bene lo stesso. Un rapp. di contrasto 600:1 o 700:1 non fa alcuna differenza visiva. L'angolo 160x160° non è veritiero, perchè misurato con rapp. contrasto 5:1 mentre lo standard è 10:1. Inpratica è circa di 140x140°.
Qual'è il max che puoi spendere?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 08:59   #4
battlesurf
Junior Member

Grazie Abilmen!
bè pensavo sulle 300/400 poi c'è anke l'iva... ke poi posso ribeccare tramite mio padre...

Non lo so se mi consigli qualcos'altro ke costa un pò di più ma ha dei bonus sostanziali... se è intressante potrei ponderare la cosa..., anke perkè il monitor lo prendo una volta, e deve durare... certo se sono differenze pippike, come 2 ms in meno per 40euro, per intendersi... ma se avesse qualcosa da considerare allora...
Io come già detto pensavo ad un Sam come marca, ma se fai presente altri, fai pure...

(mi dici una cosa ma la dimesione del dot non ha interesse? e l'angolo di visura 140° ma rispeto a ke cosa???)

Ps: la luminosita a 300 va bene, al disotto è scarsa, ho visto ke alcuni hanno a 250.

Thx!

Ultima modifica di battlesurf : 14-09-2006 alle 12:43.
Old 14-09-2006, 09:07   #5
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
io ti consigliere di prendere in esame anche il 215TW, un lcd da 21 con un pannello diverso, se ne parla ampiamente qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642 che è il thread dedicato, ti posso dire che io ed un mio amico ci stiamo letteralmente sbavando dietro , il dot pich è importante perchè se è troppo piccolo si fa un po' di fatica a legggere da quel che ho capito
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:40   #6
battlesurf
Junior Member

scusate ma quindi il 205BW con dot a 0.25 è malus?? si vede male e sforsi gli okki????

il 215TW inizia ad essere fuori budget x me...

ma rispetto ai vari 19, 20 wide e non della samsung il 205BW è buono o no??? è da considerarsi per l'utilizzo ke ne faccio? non vorrei prendere una ciofeca... certo ke se prendo un 20 pollici ke magari ha + superfice ma è + scarso ed i colori sono così... mentre con un 19 pollici è un altra cosa...

attendo update!

Old 14-09-2006, 10:23   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Luminosità a 250 nit o 300 non cambia nulla, così come il pixel pitch non ha importanza negli lcd dove viene dimensionato e contato a seconda della grandezza dello schermo e della risoluzione scelta (ma la nitidezza è sempre ottima).
Per max 400 euro, i monitor che fanno per te sono:
- in 5:4 il Philps 190P7ES (vedi discussione) - 330 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post13810437
- in 16/10 il Belinea 102035W - costo a meno di 400 e.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Entrambi molto buoni e ad angolo ampio e dvi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2006 alle 10:34.
Old 14-09-2006, 11:00   #8
battlesurf
Junior Member

Ciao AbilMan! ti ringrazio per la tempistica...

ba, a vedere il Belinea 102035W quasi mi convinco, pare davvero un bell'ogettino ...
quindi rispetto al Samsung250BW il Belinea è superiore...? (qua lo trovo a 345,66 escluso iva)
a leggere sulla carta... Non lo conoscevo. Ha le casse integrate, ma visto ke ho le casse con subw magari userò queste. il fatto d'avere anke l hub usb diretto è cosa gradita, anke se nn essenziale...

scusa, ma nn ho capito... l'angolo di visura di 178°... cosa vuol dire??? ke si riesce a vederi meglio? è in rapporto l'orrizzontale con quanto è definito rispetto al okkio perpendicolare ed a dx e sx?? definizione di campo? lostesso valesi per quello verticale?

mi dicevi ke il samsung aveva 140° nella realtà, questo Belinea ha 178°???

tra Belienea e il Philips, anke questi nn pare male ma è un 19...
qua a lavoro ho un philips 190s7, ma è inferiore rispetto al 190P7ES.

per il tuo sapere cosa mi potresti consigliare tra questi...?

il collegamento DVI rispetto al analogico è così differete ed impressionante... io ho un skeda video ke ha il dvi potrei fruirne quindi...

Ultima modifica di battlesurf : 14-09-2006 alle 12:35.
Old 14-09-2006, 11:57   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il Belinea 102035W è una categoria superiore rispetto a quel Samsung TN. L'angolo visivo è una delle cose più importanti in un Lcd. I TN l'hanno scarso in orizzontale e, soprattutto in verticale. In pratica se ti abbassi un poco con la testa, un'immagine diventa subito una specie di macchia nera, mentre in un Pva o Mva (come il Belinea) o S-Ips tutti ad angolo ampio, l'immagine resta invariata anche spostandosi. Il dvi si vede meglio perchè il collegamento tra skeda v. e monitor è diretto, senza le conversioni tipiche del vga e che sporcano il segnale.
Una cosa...quando scrivi un post, cerca cortesemente di rileggerlo, perchè gli errori sono tanti ed a volte non si capisce il senso di quello che vuoi dire. Grazie. Ora ti correggo il titolo visto che hai scritto Halp....
Byez
Old 14-09-2006, 12:51   #10
battlesurf
Junior Member

ok. scusate x gli errori... da lavoro vado di fretta e poi...

vabbene Abilmen allora mi hai convinto sento il fornitore per il Belinea 102035W

grazie!
Old 14-09-2006, 15:36   #11
battlesurf
Junior Member

allora l'ho ordinato al mio shop, devo aspettare ke il fornitore lo spedisca da MI, presumo ke per martedì o mercoledì arrivi qua...

ho anke ordinato il cavo Dvi. Attenderò con impazienza l'avvento di mirabile Belinea !

Appena possibile vi farò sapere come va.
hastaluego!
Old 14-09-2006, 16:24   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quando lo hai provato, se fai una recensione, o vuoi esprimere un parere, posta nel thread dedicato in modo che sia in rilievo. Link solito

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian