|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Mac per far grafica 2D di tipo vettoriale e photoritocco
Salve, vorrei un consiglio:
sono prossimo non in tempi estramamente brevi ma brevi (un paio di mesi) di un mac per far grafica non ad altissimo livello ma a un buon livello e non uso il 3d ma principalmente animazioni flash, vettoriale e photoshop. Cosa mi conviene acquistare, tenendo conto che inzialmente vorrei tener ancora attivo il mio vecchio P4 2.5Ghz? - MacMini CoreDuo 1.8Ghz con 1Giga di ram + monitor lcd 20"wide magari con piccola hub(in caso cosa consigliate) - Imac Core 2 Duo 2.0Ghz con 1Giga di ram Mi piacerebbe il MacMini per poter utilizzare un monitor solo e switchare da Mac a PC .... suppongo che con IMac non si possa fare giusto? O mi consigliare di buttarmi a pie' pari sull'Imac e tanti saluti alla vecchia macchina Windows tanto ce' bootcamp in casi di emergenza...anche se non so lo switch tra 2 macchine mi attira Mi potete consigliare e motivare in caso gli eventuali consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non mi aiuta nessuno? qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Viste le tue esigenze, credo che per te sia più conveniente un MacMini, soprattutto se hai già un buon monitor esterno.
![]() |
#4 |
Member
|
Il buon monitor esterno non e' ancora in mio possesso ma in caso di macmini ne prenderei uno da sustituire all'attuale lcd da 17. Opterei per un 20" wide credo NEC o Samsung.
Dato che in futuro il monitor mi rimarebbe cmq valido per un bel po' credo. Cmq l'Imac mi attira molto...sono veramente indeciso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
iMac da 20".
![]() Più in là, avendone la disponibilità, gli affianchi un ulteriore monitor da 20" e lavori da dio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Che dire, se hai soldi in più da spendere, compra l'iMac, che comunque ha una scheda video migliore, un HD più capiente ed il nuovo processore Core 2 Duo. Tuttavia, da quel che mi pare di aver capito, a te va benissimo anche il MacMini (che esteticamente ti assicuro che è un gioiellino), quindi non ti rimane altro che valutare in base alle tue finanze.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.